Far scendere i bigattini.....

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Avatar utente
pietrorock
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/04/2013, 14:18
Località: Napoli

Far scendere i bigattini.....

Messaggio da pietrorock » 09/11/2013, 15:28

Ciao a tutti amici pescatori sono per l' ennesima volta ancora io :lol:
vorrei sapere come da titolo un modo per far scendere i bigattini alla profondità scelta...un modo facile ed efficace senza usare tutte quelle cavolate che girano sul web :evil: tipo colla e altre cose che ci metterei solo tempo per prepararle sul posto...vorrei una cosa facile e veloce che non mi faccia buttare tempo inutile...pesca su di un fondale di 7 metri e i bigattini per quanto mi riguarda non facciamo il loro lavoro perciò vi ho fatto questa domanda :D
GRAZIE in anticipo a tutti!!!

Fink22
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2013, 21:00

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da Fink22 » 18/11/2013, 12:35

Sacchetto in PVA,lo riempi con una manciata di brecciolina,pellet e bigatti e vedrai che raggiungerà il fondo immediatamente :)

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da giordan » 18/11/2013, 12:42

Fink22 ha scritto:Sacchetto in PVA,lo riempi con una manciata di brecciolina,pellet e bigatti e vedrai che raggiungerà il fondo immediatamente :)
meglio mettere all'interno un sasso

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/11/2013, 12:50

pietrorock ha scritto:Ciao a tutti amici pescatori sono per l' ennesima volta ancora io :lol:
vorrei sapere come da titolo un modo per far scendere i bigattini alla profondità scelta...un modo facile ed efficace senza usare tutte quelle cavolate che girano sul web :evil: tipo colla e altre cose che ci metterei solo tempo per prepararle sul posto...vorrei una cosa facile e veloce che non mi faccia buttare tempo inutile...pesca su di un fondale di 7 metri e i bigattini per quanto mi riguarda non facciamo il loro lavoro perciò vi ho fatto questa domanda :D
GRAZIE in anticipo a tutti!!!
sassolino in un sacchetto PVA ;)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da VitoCHOIM65 » 18/11/2013, 21:49

Nel negozio che frequento (non ne faccio il nome per correttezza e rispetto nei confronti di Marco e dei negozi affiliati a Pescanet), il grande Massimo Fontana ha prodotto una polvere composta che basta spolverare sui bigattini per farli affondare in maniera ottima e rapida. La composizione non la conosco ma alla base c'è della farina di marmo finissima quindi credo che se si riesce a trovare questa sostanza che dovrebbe chiamarsi "mannite" basta spolverarli con una quantità bassissima per ottenere il risultato voluto.

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da giordan » 18/11/2013, 23:01

VitoCHOIM65 ha scritto:Nel negozio che frequento (non ne faccio il nome per correttezza e rispetto nei confronti di Marco e dei negozi affiliati a Pescanet), il grande Massimo Fontana ha prodotto una polvere composta che basta spolverare sui bigattini per farli affondare in maniera ottima e rapida. La composizione non la conosco ma alla base c'è della farina di marmo finissima quindi credo che se si riesce a trovare questa sostanza che dovrebbe chiamarsi "mannite" basta spolverarli con una quantità bassissima per ottenere il risultato voluto.
La polvere di marmo già la conoscevo e funzionava abbastanza bene nella prima fase, poi i bigatti nello scendere si lavavano e scendevano normalmente.
Questa sostanza li incolla titpo palline oppure restano sfusi e solo impregnati?

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da VitoCHOIM65 » 20/11/2013, 1:04

L'umidità prodotta dai bigattini permette alla mannite di attaccarsi alle larve asciugandole e il suo pregio è proprio quello di non farli scendere "a piombo" ma proprio come dici tu ... velocemente nelle prime fasce d'acqua e poi lentamente in prossimità del fondo per renderle più attraenti possibile.

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da giordan » 20/11/2013, 12:34

VitoCHOIM65 ha scritto:L'umidità prodotta dai bigattini permette alla mannite di attaccarsi alle larve asciugandole e il suo pregio è proprio quello di non farli scendere "a piombo" ma proprio come dici tu ... velocemente nelle prime fasce d'acqua e poi lentamente in prossimità del fondo per renderle più attraenti possibile.
Dove si può comprare questo prodotto?
Capisco che qui ci sono dei negozi che sponsorizzano il forum, ma se questi negozi non dispongono del prodotto non si creano coflitti di interesse, oppure per evitare tutto ciò basta un mp.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da Marco_de_Biase » 20/11/2013, 13:13


giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: Far scendere i bigattini.....

Messaggio da giordan » 20/11/2013, 14:40

Marco_de_Biase ha scritto:http://www.pescanet.it/news.php?id=346

Immagine

Polvere per bigattini?
ma questa è colla, vito parlava di un prodotto diverso.

Rispondi