Aiuto!

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Leator
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/08/2013, 22:27

Aiuto!

Messaggio da Leator » 31/08/2013, 20:33

Salve a tutti ragazzi, vi ricordate di me? Avevo promesso di farmi sentire per far sapere l'esito della pesca ai cefali e devo dire che è stato veramente soddisfacente! 20 cefali di taglia media! Dato che nel punto in cui vado a pescare io ci sono per la maggiore Cefali, ho deciso di cambiare spot. Cambiando spot ho visto una miriade di pescatori nel mio stesso luogo, che prendevano Orate da circa 300 grammi (quindi pure piccoline, infatti poi rilasciate) a gogogogo e vedevo uno strano galleggiante a cannuccia (ahhahaha brutta l'ignoranza): In realtà si trattava di un Waggler per la pesca all'inglese. Da subito mi ha interessato questa tecnica, il problema però è sorto subito: Come faccio una montatura per la pesca all'inglese, cosa mi occorre? Cerco su Internet ma trovo poche fonti buone. E allora mi appello a voi. Come faccio più che altro a fermare il Waggler? Ho comprato un Waggler della Tubertini 3+1, devo usare dei piombini? Vi ringrazio per l'aiuto :)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Aiuto!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 31/08/2013, 21:08

Di seguito quanto meglio puoi avere in fatto di delucidazioni, ecco il link: www.pescanet.it/contents/inglese.pdf

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Aiuto!

Messaggio da ossessioneorata » 02/09/2013, 16:41

Vito ma il nodo lenza lenza che usa per fare lo schock leader ,con quali diametri è ottimale? Lo posso utilizzare nella pesca a bolognese-inglese evitando girelle e quant'altro(l'unica alternativa che avevo era il doppio cappio, ma questo mi sembra più "pulito")? E poi, come si fa a fare la treccina per irrigidire la parte sottostante alla girella?


Grazie mille per le risposte! :mrgreen:

Leator
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/08/2013, 22:27

Re: Aiuto!

Messaggio da Leator » 03/09/2013, 16:59

Grazie a tutti, sono riuscito a prendere ieri un bel sarago da 500 gr e un'oratina.....era la prima volta che ho preso un pesce del genere...una fatica per tirarlo su! Pesca all'inglese rulez :D

darmas67
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/06/2013, 22:42

Re: Aiuto!

Messaggio da darmas67 » 06/09/2013, 19:29

Leator ha scritto:Grazie a tutti, sono riuscito a prendere ieri un bel sarago da 500 gr e un'oratina.....era la prima volta che ho preso un pesce del genere...una fatica per tirarlo su! Pesca all'inglese rulez :D
Dai una occhiata alla guida per la pesca all'inglese, sicuramente troverai altre risposte e consigli da attuare insieme alla tua conoscenza della tecnica.
Auguri

Rispondi