consiglio monofilo per terminale

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Avatar utente
Ndreu
Messaggi: 414
Iscritto il: 22/05/2012, 17:25
Località: galatina Lecce

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da Ndreu » 12/04/2013, 11:04

si si chiaramente pure io parlo di mare...
marmik quello da queste parti non c'è e purtroppo e mi costerebbe più di spediz che fi filo...
cmq io sono tra quelli che preferiscono il fluoro-coated anche se consapevole che sono tutte strategie di marketing delle ditte perché ho visto pescare pescioni con corde e cappotti con 0.niente invisibili anche quando tenti di legarli all'amo!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da wallace86 » 12/04/2013, 11:15

Fc rock della sunline 15 euro 100metri.......penso che sia il migliore......mi manca solo il td brave della daiwa x completare i miei test!pure il toray exellent e ottimo

Avatar utente
LeoFishing
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/04/2011, 15:28
Località: Molfetta

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da LeoFishing » 12/04/2013, 14:32

Io uso da sempre il TD BRAVE daiwa....ottimo fluorocarbon 100%, resistente al nodo e in cattura e in ferrata. Anche con il diametro piu sottile ti assicuro che rompi la canna e non il filo :D

Avatar utente
Niko.C
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2013, 3:16

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da Niko.C » 12/04/2013, 14:37

Marco_de_Biase ha scritto:Studiati bene questo articolo: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=272
grazie ;)

Avatar utente
Ndreu
Messaggi: 414
Iscritto il: 22/05/2012, 17:25
Località: galatina Lecce

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da Ndreu » 13/04/2013, 2:24

wei ciroooo da quanto tempo!!...purtroppo quelli che mi hai detto dalle mie parti non li ho mai visti ma probabilmente appena lo trovo faccio l'investimento e provo il td brave!! ;)
grazie ragazzi!! :D

Avatar utente
tex
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/01/2013, 19:08
Località: Noicàttaro

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da tex » 19/05/2013, 23:04

Marco_de_Biase ha scritto:Artico Dynamite è un ottimo fluorocarbon da 50 metri.
L'ho usato con successo in acque interne la scorsa estate.

Il migliore fluorocarbon mai provato da me è iL Daiwa TD BRAVE, costa 20€ e hai la bobina da 100 metri.
Mi sapresti indicare un negozio di pesca che ha il td brave , possibilmente non molto lontano da Bari e se convenzionato meglio cosi risparmio?
Grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da Marco_de_Biase » 20/05/2013, 10:09

Eccolo qui: http://www.pescanet.it/news.php?id=187
Mondo Mare a Bisceglie (BT) - Ne sono sicuro

oppure: http://www.pescanet.it/news.php?id=205
Hobby Mare a Bari
Non sono sicuro che abbia il filo
Non è più convenzionato, la collaborazione è cessata da mesi ma credo che il buon Michele sia comunque disponibile per uno sconticino vista l'amicizia tra noi. ;)

Avatar utente
tex
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/01/2013, 19:08
Località: Noicàttaro

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da tex » 20/05/2013, 11:10

Marco_de_Biase ha scritto:Eccolo qui: http://www.pescanet.it/news.php?id=187
Mondo Mare a Bisceglie (BT) - Ne sono sicuro

oppure: http://www.pescanet.it/news.php?id=205
Hobby Mare a Bari
Non sono sicuro che abbia il filo
Non è più convenzionato, la collaborazione è cessata da mesi ma credo che il buon Michele sia comunque disponibile per uno sconticino vista l'amicizia tra noi. ;)
Ok GRAZIE !

Avatar utente
baffo pescatore
Messaggi: 861
Iscritto il: 01/04/2011, 13:04
Località: Vicenza Veneto

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da baffo pescatore » 20/05/2013, 20:15

p0rova il DAIWA BRAVE e ne resterai soddisfatissimo.io lo uso da piu di dieci anni,fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: consiglio monofilo per terminale

Messaggio da VitoCHOIM65 » 21/05/2013, 10:22

Bhè, che dire di più di quello che hanno già detto tutti gli altri amici di Pescanet? I migliori fluorocarbon sono stati elencati anche se manca il poco costoso e ottimo Trabucco XPS. Il problema che si pone sulla lenza è però che il fluorocarbon resta rigido e io guardo sempre alla morbidezza del finale. Praticamente il mio consiglio resta quello di usare un buon nylon, al massimo fluorine, che resti morbido nella presentazione dell'esca e affidabile nel salpaggio della preda. Da sempre uso il Tubertini Hercules, anche se ce ne sono tanti altri, non dimentichiamo il Falcon o l'Asso di Cuori ... ormai non esistono più i fili fasulli perchè tutte le aziende si servono da sole tre o quattro ditte che lo producono! Tutto sta a spendere il meno possibile e cercare di mirare più alla presentazione dell'esca che non al catalogo. Nessuna polemica, intendetemi, ma chiunque propone una marca invece che un'altra vuol dire che prova e riprova si è trovato bene con un determinato prodotto ... ma penso che la scelta sia soggettiva per cui farei fare lo stesso percorso al nostro amico. Mettete due pescatori affiancati intenti all'inglese ... se solo ferrano in maniera diversa ecco che cambierà la loro preferenza sul filo da usare in fondo alla lenza!

Rispondi