Consigli spinning salt water

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
underocean
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2018, 10:11

Consigli spinning salt water

Messaggio da underocean » 23/08/2018, 10:50

Ciao a tutti, ho ripreso ultimamente questa passione che coltivavo molto da ragazzo, pescavo sempre a bolentino adesso, un po’ per caso un po’ per curiosità mi sono cimentato nello spinning, me ne sono innamorato subito, pesco dalla scogliera (sono di Marina di Pisa) e quello che vorrei chiedervi è che ho notato che per qualche motivo, inesperienza penso, ma sicuramente anche errori tecnici, tendo a farmi slamare o perdere i pesci di grossa taglia, questo è un periodo strabordante ultimamente dove sto, è pieno di pesci serra, in 5 uscite di fila, stanotte compresa mi è capitato di avere in canna diversi pesci per più di 20/30 minuti per poi all’improvviso Perderli, 3 sere fa addirittura quasi 1 ora e 40 con un pesce serra davvero grosso, lo dico con sicurezza perché sono riuscito a portarlo in superficie sotto gli scogli dov’ero e vederlo, ma anche questo poi si è liberato, insomma ho questa problematica, non riesco a gestire queste situazioni, consigli?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consigli spinning salt water

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/08/2018, 13:04

Caro Underocean,
nello spinning è normale perdere pesci.
Non sempre si allamano come dovrebbero, e accade un po' ovunque, dal mare alle acque dolci.
Bisogna capire:

- come si liberano?
-Tranciano il finale?
- Si sganciano dall'ancoretta?

A seconda deller isposte possiamo ipotizzare soluzioni nella ferrata, oppure nell'artificiale impiegato per la cattura.

underocean
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2018, 10:11

Re: Consigli spinning salt water

Messaggio da underocean » 23/08/2018, 17:51

Ciao Marco, si slamano per lo più, anzi principalmente, quello che non capisco è perché, specialmente dopo decine di minuti di tenuta, quando l’amo dovrebbe essere ben saldo ormai

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consigli spinning salt water

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/08/2018, 15:04

Ieri sera sono stato a spinning.
Avevo in canna due/tre trote, ero vicinissimo al guadino, la trota è saltata e poi si è girata... ecco, l'ho persa.
Spesso si tratta di una torsione, di un aggancio e poi sgancio con conseguente diminuzione della tensione.

Che tipo di artificiale usi? Dammi nome o immagine, grazie.

Rispondi