Spot da spinning?

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Avatar utente
Pietro010
Messaggi: 109
Iscritto il: 17/07/2012, 16:40
Località: S.Antonio Abate NA

Spot da spinning?

Messaggio da Pietro010 » 19/03/2018, 11:57

Buongiorno amici,
lo spinning è una tecnica che mi affascina molto e vorrei iniziare a praticarla con serietà. Eppure dalle mie parti (scogliera rocciosa tra le spiagge di Castellammare di Stabia) non ho mai visto nessuno che la praticasse, indizio che mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto dell'attrezzatura. Devo aggiungere che la fauna si è decisamente ridotta nel tempo e oggi girano solo piccole occhiate, saraghi e sporadiche aguglie (nei periodi loro), oltre ai pesci di scoglio. Girano anche cefaletti e salpe, quindi possibili prede.
I mie dubbi riguardano il tipo di pesca e l'interpretazione dello spot: rock fishing e light spinning con canne leggerissime tra le rocce oppure spinning con canne più potenti (10-30g) per sparare un jig a distanza, dove forse potrebbe stazionare il pesce? Inutile dire che non punto ai big ma al divertimento :lol:
Quali sono gli elementi che devo osservare per capire cosa può offrirmi lo spot?
Grazie :D

Rispondi