Pareri su canna da spinning al serra.

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
SampeiNihira
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2016, 22:49
Contatta:

Pareri su canna da spinning al serra.

Messaggio da SampeiNihira » 22/12/2016, 22:57

Salve a tutti.
Vorrei incominciare a praticare lo spinning al pesce serra
E vorrei delle un formazioni su una canna, la canna in questione è la Daiwa Spitfire Casting 20-60gr
La acquistai un po' di anni fa e non l'ho mai usata per la pesca al serra,Secondo voi potrei utilizzarla con questo tipo di pesce oppure devo prendere una canna più performante?
Grazie.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pareri su canna da spinning al serra.

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/12/2016, 16:25

Ciao, dal nome a dire il vero non è una canna da spinning, ma una canna da casting, quindi con mulinello a bobina coperta e dalla tenuta di pesca opposta alle canne da spinning.

Non penso che possa andar bene. E' una canna da black bass semmai.

Forse mi sbaglio, quindi metti qualche foto. Potrei aver detto una baggianata.

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Pareri su canna da spinning al serra.

Messaggio da Enricopesca » 25/12/2016, 19:43

Si per iniziare va bene basta che sia abbastanza rigida e poco mollacciona, ma va bene. resta da capire se è una canna da spinning o da casting; nel caso non lo sapessi lo spinning è la tecnica praticata con le classiche canne e mulinelli a bobina fissa, nel casting invece la canna ha solitamente più anelli e soprattutto anelli rivolti verso l'alto perché va usata con mulinelli da casting con bobina rotante.

veniamo a noi, qualora la tua sia una canna da casting allora non la vedo molto indicata per lo spinning al serra soprattutto se sei un principiante, pescare con attrezzatura casting è abbastanza complesso e per evitare parrucche e inconvenienti occorre essere pescatori già abbastanza esperti, inoltre pescando a casting farai lanci molto più corti (e nello spinning al serra da riva spesso bisogna fare lanci lunghissimi) e oltre tutto questo avrai una attrezzatura abbastanza scomoda per questo tipo di pesca a partire dalla canna che di solito è più corta di quelle da spinning (e quindi non permette controllo del pesce in luoghi scomodi come scogliere) e anche per il mulinello che solitamente è meno potente di quelli a bobina fissa e può andare in difficoltà con pesci abbastanza grossi.

Rispondi