consiglio montatura spinning

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
GianlucaSias
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/07/2014, 7:57

consiglio montatura spinning

Messaggio da GianlucaSias » 14/07/2015, 9:13

Ciao a tutti :)
ho acquistato una canna da spinning ma prima di cimentarmi nella nuova tecnica vorrei qualche consiglio su come predisporre la montatura considerando che si tratta di spinning in mare. Mi sono fatto un' idea girovagando su internet ma vorrei anche un consiglio da voi amici di Pescanet. Non mi è chiaro per esempio come agganciare l' artificiale. Se lego tutto senza girelle ogni volta prima di riporre l' attrezzatura devo tagliare tutto? So che sembrano stupidaggini a voi esperti ma per me che ho sempre pescato con altre tecniche e mi trovo quindi un po' spiazzato.
Aspetto i vostri consigli :) ciao ;)

toto73
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/08/2015, 10:23
Località: ostuni

Re: consiglio montatura spinning

Messaggio da toto73 » 08/08/2015, 17:51

ti quoto perchè avrei bisogno di questa info anche io.... da quello che ho capito per gli hardbaits sarebbe meglio un nodo rapala diretto sull'artificiale ma non so se questo vada bene anche per i softbaits e visto che ho acquistato un pò di siliconici non vorrei errare proprio nel nodo alll'artificiale. Aggiungo anche una domanda, la lunghezza del terminale per lo spinning meglio di 2/3 della lunghezza canna o bastano 60/70 cm?

grazie a tutti in anticipo

Rispondi