Un mito chiamato sparide (LRF-ULS)

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
poppermicrolure
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/07/2015, 15:17

Un mito chiamato sparide (LRF-ULS)

Messaggio da poppermicrolure » 05/07/2015, 10:59

In quasi tutte le tecniche di pesca dalla costa, gli sparidi sono tra le prede più ambite.
Attacchi violenti, lunghe fughe e grossi denti da bambino fanno si, che anche nel mondo del light-game, pesciotti come saraghi e occhiate siano tra le prede più ricercate.
Ecco che arriva il problema, ho catturato molte specie di pesci, sia a light rock che a light spinning ( anche un barracuda da 2kg ) ma mai un Sarago o un Occhiata.
Per i Saraghi ho provato tutto, dal banale isome, ai nuovi Gamberi della molix con testina dedicata e vari Worm, ma è stato tutto inutile [emoji21] .
Stessa storia per le occhiate, ho utilizzato piccoli grub, shad, cucchiaini rotanti, metal vibration, anche piumette home-Made, ma niente da fare [emoji22] .
Sbaglio io qualcosa o è semplice sfortuna?

Utilizzo: Canna 0.5 - 5gr, nylon spinning katana 0.16 , finale Fc Perlon Fx 200 0.14, testine AquaWawe 2gr amo del 10.

Vi ringrazio in anticipo [emoji1]

ziopedro
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2014, 20:08

Re: Un mito chiamato sparide (LRF-ULS)

Messaggio da ziopedro » 20/08/2015, 14:32

Per le mormore e triglie prova i "trabucco slurp Fat trout"
Recupero radente il fondo
;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Un mito chiamato sparide (LRF-ULS)

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/08/2015, 21:17

Ciao,
secondo me dipende da tre fattori:

1) esca
2) spot
3) fortuna

Solitamente, quando ho pescato saraghi e occhiate, ho usato:

1) power isome
2) ero da scogliere ricche di saraghetti e occhiatine
3) ho avuto molta fortuna nel beccare quelle prede anzichè ghiozzi o bavose, labridi, ecc.

Cambia spot e prova il power isome. Credo che risolverai il problema :D

Rispondi