esca light rock fishing

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Avatar utente
gennaro125
Messaggi: 142
Iscritto il: 25/06/2014, 15:50
Località: Grumo Appula (BA)

esca light rock fishing

Messaggio da gennaro125 » 25/04/2015, 22:29

Ciao,
avrei il desiderio di provare il light rock fishing e non sono sicuro sull'esca.Dovrei pescare d'estate nella zona di metaponto con fondale sabbioso.Vorrei provare ad usare il gamberetto vivo come esca o un piccolo granchio.Vorrei sapere se queste esche sono buone per prendere pesci come saraghi,oratelle,spigole,mormore o sogliole.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: esca light rock fishing

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/04/2015, 21:27

gennaro125 ha scritto:Ciao,
avrei il desiderio di provare il light rock fishing e non sono sicuro sull'esca.Dovrei pescare d'estate nella zona di metaponto con fondale sabbioso.Vorrei provare ad usare il gamberetto vivo come esca o un piccolo granchio.Vorrei sapere se queste esche sono buone per prendere pesci come saraghi,oratelle,spigole,mormore o sogliole.
Light rock fishing si fa con esche totalmente diverse dalle tue.
Non avrebbe senso utilizzare esche naturali. Non è nella filosofia del LRF.
Prova a seguire i miei consigli: http://www.pescanet.it/articoli/538/l-e ... k-fishing/

Buon divertimento

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: esca light rock fishing

Messaggio da innaig86 » 27/04/2015, 12:33

Marco mi sa che hai sbagliato link ^^

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: esca light rock fishing

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/05/2015, 8:04

link corretto ;)

poppermicrolure
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/07/2015, 15:17

Re: esca light rock fishing

Messaggio da poppermicrolure » 06/07/2015, 13:34

gennaro125 ha scritto:Ciao,
avrei il desiderio di provare il light rock fishing e non sono sicuro sull'esca.Dovrei pescare d'estate nella zona di metaponto con fondale sabbioso.Vorrei provare ad usare il gamberetto vivo come esca o un piccolo granchio.Vorrei sapere se queste esche sono buone per prendere pesci come saraghi,oratelle,spigole,mormore o sogliole.
Ciao Gennaro, per LRF vegono utilizzate solo esche artificiali (softbaits e piccoli hardbait).
Per la tipologia di spot e per le prede che vuoi catturare ti consiglierei di utilizzare piccoli worm non più grandi di 2 pollici, una montatura splitshot e un finale in fc non superiore allo 0.18.
Pesca durante i cambi di luce, quindi alba e tramonto quando pesci come saraghi e spigole sono in pascolo/caccia.
Per i saraghi non saprei quale esca consigliarti[emoji21] sono ancora alla ricerca dell'esca "Magica" (ho aperto anche una discussione in merito) ma in rete consigliano il power-isome della Marukyu.
Mentre per spigole e mormore ti consiglio il sandworm 2" della Barkley, su fondali sabbiosi e micidiale!
Stai attento alle tracine che su questo tipo di fondale attaccano qualsiasi cosa, e ricorda, C&R sempre!

Rispondi