trota in montagna

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
ziopedro
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2014, 20:08

trota in montagna

Messaggio da ziopedro » 18/11/2014, 15:07

ciao a tutti ragazzi...
oggi vi voglio chiedere un consiglio...
è da un po di tempo che pesco trote a spinning ma quando vado in un certo lago noto che sono particolarmente apatiche in tutte le condizioni meteorologiche(l'acqua e alta circa 60-70cm ed è limpidissima)...
tuttavia non si spaventano facilmente...quindi vi volevo chiedere qualche consiglio per provare ad insidiarle meglio(esche,trucchetti...) :?:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: trota in montagna

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/11/2014, 22:10

ziopedro ha scritto:ciao a tutti ragazzi...
oggi vi voglio chiedere un consiglio...
è da un po di tempo che pesco trote a spinning ma quando vado in un certo lago noto che sono particolarmente apatiche in tutte le condizioni meteorologiche(l'acqua e alta circa 60-70cm ed è limpidissima)...
tuttavia non si spaventano facilmente...quindi vi volevo chiedere qualche consiglio per provare ad insidiarle meglio(esche,trucchetti...) :?:
Le trote in montagna in Trentino sono un po' sospettose.
Molti le pescano o con le esche naturali, quindi a trota lago, oppure (dove il regolamento lo permette) con minnow floating Rapala da 5 cm oppure, in alternativa, cucchiaini rotanti con amo singolo.

Io preferisco sempre il cucchiaino rotante perchè affonda e posso lavorare anche a mezz'acqua.

Quando invece le trovo a pelo d'acqua monto una jig head e innesco un piccolo grub bianco. Insomma... faccio Area Game.

ziopedro
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2014, 20:08

Re: trota in montagna

Messaggio da ziopedro » 18/11/2014, 22:50

Grazie mille Marco... mi sapresti indicare un'esca visibile come un cucchiaino ma con un a azione di pesca più lenta?
Il mio problema è che le trote sono attratte dal cucchiaino ma non hanno tempo di morderlo :x :lol:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: trota in montagna

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/11/2014, 0:55

Immagine

Hai mai provato con questi?
Lo recuperi più lentamente del cucchiaino.

Oppure questo...

Immagine

RAPALA
Il mio preferito ma di 5 cm.

ziopedro
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2014, 20:08

Re: trota in montagna

Messaggio da ziopedro » 19/11/2014, 20:31

Grazie ancora Marco ...
Il Rapala lo sapevo che era molto affidabile ma non avevo ancora pensato ad un ondulante :mrgreen:

Rispondi