Dubbio grammatura canna da light rock fishing

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
CaptainF
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2014, 20:26
Località: Marche

Dubbio grammatura canna da light rock fishing

Messaggio da CaptainF » 14/11/2014, 21:39

Ciao a tutti sono alla ricerca di una canna da LRF che userò anche per uno spinning ultra light sempre con gommine lanciando e recuperando quindi non solo in verticale, girando in rete ho visto che tutti parlano bene della solpara solid tip da 0,5-5 gr, quindi sono andato nel negozio della mia città per vederla ma non la avevano,il negoziante però mi ha mostrato un'altra canna di cui non ricordo la marca ma sempre sullo stesso prezzo (che però ha detto che mi sconta di parecchio) della solpara ma con lievi differenze, praticamente questa canna ha sempre il cimino pieno ma lancia 2-7 gr. Quindi ho questo dubbio che sia poco sensibile nonostante il cimino pieno perchè il range parte da 2 gr anziche 0,5 gr o 1 gr come nella maggior parte delle canne da LRF. Se qualcuno potrebbe aiutarmi a togliere alcuni dubbi sarei molto grato magari non c'è differenza oppure la differenza tra le due è abissale, dimenticavo che la canna del negozio è lunga 2,10 ed è una 2 pezzi, anche se non ricordo la marca magari ci si può arrivare avendo scritto la grammatura e il tipo di cimino. Chiunque sappia qualcosa ve ne sono grato :)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Dubbio grammatura canna da light rock fishing

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/11/2014, 21:41

Per la pesca superleggera ti consiglio di puntare alle 1/5 grammi che abbiano la cima in carbonio pieno.
Se compri una 2/7 con cima in carbonio cavo rischi di avere una canna un pelino po' più rigida che non ti permette di pescare con la massima sensibilità con le jighead da 2 grammi.

CaptainF
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2014, 20:26
Località: Marche

Re: Dubbio grammatura canna da light rock fishing

Messaggio da CaptainF » 14/11/2014, 22:20

Marco_de_Biase ha scritto:Per la pesca superleggera ti consiglio di puntare alle 1/5 grammi che abbiano la cima in carbonio pieno.
Se compri una 2/7 con cima in carbonio cavo rischi di avere una canna un pelino po' più rigida che non ti permette di pescare con la massima sensibilità con le jighead da 2 grammi.
Mi scusi Marco ma forse ho scritto in modo errato, la canna che lancia 2-7 gr non ha il cimino cavo ma ha il cimino uguale alla solpara da 0,5-5 gr quindi solid tip per questo ho posto la domanda, non sapevo se ci fossero differenze sostanziali o meno con lo stesso cimino in carbonio pieno ma due range diversi. In pratica vorrei sapere se ci sono grandi differenze tra una canna che lancia 2-7 gr solid tip e la saolpara che lancia 0,5 -5 gr solid tip.

Avatar utente
gennaro125
Messaggi: 142
Iscritto il: 25/06/2014, 15:50
Località: Grumo Appula (BA)

Re: Dubbio grammatura canna da light rock fishing

Messaggio da gennaro125 » 14/11/2014, 22:28

anche io ti consiglierei una canna più sensibile perchè più è leggera l'esca e più deve essere sensibile il cimino della canna. :D :D

ziopedro
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2014, 20:08

Re: Dubbio grammatura canna da light rock fishing

Messaggio da ziopedro » 15/11/2014, 20:14

Io ti consiglio la "Rapture steyr rocker" :D disponibile nelle grammatura 0.5-5 e 0.5-7, rispettivamente nelle misure 2.20 e 2.35 ad un prezzo accessibile :P

Rispondi