consiglio per black bass

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
bigbass
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2013, 8:38

consiglio per black bass

Messaggio da bigbass » 21/07/2013, 19:14

io non ho ne belly ne barca vorrei prendere qualche bel esemplare ma più di tanto grossi non ne ho mai presi ho una rana top water trasparente con dei puntini neri mi potrebbe servire?
Di recente ho scoperto un lago sopra casa mia con bass carpe e carassi a me interessano solo i bass e so che ce ne sono di belli 3-4kg il lago è molto profondo ma non conosco il fondale che esche mi consigliate - ho la cassetta piena di minnow vari colori misure e lunghezze qali mi possono servire

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: consiglio per black bass

Messaggio da Marco_de_Biase » 22/07/2013, 10:55

bigbass ha scritto:io non ho ne belly ne barca vorrei prendere qualche bel esemplare ma più di tanto grossi non ne ho mai presi ho una rana top water trasparente con dei puntini neri mi potrebbe servire?
Di recente ho scoperto un lago sopra casa mia con bass carpe e carassi a me interessano solo i bass e so che ce ne sono di belli 3-4kg il lago è molto profondo ma non conosco il fondale che esche mi consigliate - ho la cassetta piena di minnow vari colori misure e lunghezze qali mi possono servire
Prima domanda:

dove vai a pescare?

Seconda domanda:

ci mandi una foto con gli artificiali che possiedi?

Se il lago è profondo e stanno sul fondo credo che dovresti usare un crank o un artificiale che vada a fondo.
Se i pesci li vedi in superficie puoi andare con un top water.


Mandaci le foto così possiamo dirti cosa usare ;)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: consiglio per black bass

Messaggio da VitoCHOIM65 » 22/07/2013, 12:01

Tieni presente che di spinning ne capivo poco e quello che so in più è perchè me lo ha insegnato mio figlio Davide al quale chiederò di risponderti. Comunque pensiamo ad adesso ... acqua abbastanza calda, anche se l'estate li ha bloccati più volte, pesca a galla senza remore, soprattutto nei posti dove le rane si tuffano, in ogni lago c'è un posto particolare che funge loro da trampolino. Attento alla pesca a galla ... rischi l'infarto! Infatti le cacciate sono improvvise e rumorose tanto che pure io ci sono restato di sasso più di una volta! Canna rigida e fili davvero grossi, anche uno 050 (non scherzo) perchè devi dare ferrate inaudite quando il boccalone si avventa sull'artificiale e a galla devi contrastare sia il pesce, sia l'acque sia l'aria. Come esche usa rane, poppers e walkin' the dog, tutte a colorazione simile alle rane che vivono in quel laghetto perchè nel mediterraneo vivono rane rosse (colore bruno scuro) e rane verdi (giallo-verde) ma tutti gli artificiali devono avere il ventre bianco (è quello che il black vede da sotto). Se le rane artificiali che hai sono antincaglio lanciale sulle ninfee e sulle erbe galleggianti e dai strappetti fino a che non toccano l'acqua, poi ti fermi e di nuovo uno strappetto ... vedrai che botte! Usa anche i popper verde trasparente con palline di metallo all'interno e li vedrai attaccare anche da black della stessa dimensione dell'artificiale! Ricorda solo che il black è lunatico e devi sempre cambiare esca per scatenarne la curiosità ... ti viene voglia di spezzare la canna quando vedi un black enorme che ti sta di faccia e respira tranquillo guardandoti negli occhi mentre se ne frega di tutto quello che gli lanci! Ma poi l'esca giusta al momento giusto ... che so un vermone montato a wacky-rig giusto perchè lo avevi e non sapevi a cosa servisse e ... SBAMMM!

bigbass
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2013, 8:38

Re: consiglio per black bass

Messaggio da bigbass » 25/07/2013, 17:14

ok faccio il possibile

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: consiglio per black bass

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/07/2013, 18:42

Dai, aspettiamo le foto così ti diamo una mano.

Rispondi