attrezzatura

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
jolli22
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/07/2013, 22:57

attrezzatura

Messaggio da jolli22 » 13/07/2013, 0:44

Ciao a tutti, come detto sul post precedente ,sto iniziando la pesca a spinning, per cui mi rivolgo a voi piu' esperti per qualche consiglio. Come artificiali ho comprato i seguenti: Popper, Wtd, Finderjerk 150 tutti della Molix in piu' ho preso un Mommotti 180 , la domanda è questa , per la pesca ai Serra vanno bene questi artificiali? Adesso mi resta da prendere una canna ,( ma non vorrei spendere un botto ) per iniziare vorrei prendere una Bassterra da 198 con azione 10/40 , me la consigliate o con la stessa cifra posso trovare di meglio? Un grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.

Avatar utente
mirto36
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/05/2013, 11:28
Località: Barletta

Re: attrezzatura

Messaggio da mirto36 » 13/07/2013, 10:30

Ciao, senti secondo me per iniziare va bene qualsiasi cosa..........l'importante è iniziare ;) ...........per il resto premettendo che non conosco e non ho mai visto la bestserra, io penso che le canne da spinning giapponesi destinate all'esportazione non siano mai attrezzi di gran livello, sono semplicemente buone canne destinate a un pubblico di vasta scala, insomma roba popolare buona ma non eccelsa, molto diverse da quelle che usano per il mercato interno che sono costosissime e qui non arrivano. In ogni caso a quella cifra se non tenti nell'usato trovi ben poco di concorrenziale. Per quanto riguarda la potenza per quello che mi riguarda è poca, andrebbe benissimo per prendere la spigola che qualcuno ha definito un pesce lesso, visto che, dopo un combattimento iniziale violentissimo che dura poco sale a galla esanime, per cui con quella potenza potresti avere facilmente la meglio anche su un esemplare di 8-9 kg senza problemi...........con il serra la musica cambia parecchio ed io onestamente con una cannetta da 40gr. e una locomotiva di 8-9 kg. di quel tipo non mi vorrei trovare......... :roll: ......però questo non toglie che probabilmente lo tireresti su lo stesso.......forse.. :D

Avatar utente
mirto36
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/05/2013, 11:28
Località: Barletta

Re: attrezzatura

Messaggio da mirto36 » 13/07/2013, 12:15

bestserra...........bassterra........shimano..... :lol: :lol: :lol: .....ho sempre il serra nella testa :mrgreen:

Avatar utente
Ndreu
Messaggi: 414
Iscritto il: 22/05/2012, 17:25
Località: galatina Lecce

Re: attrezzatura

Messaggio da Ndreu » 14/07/2013, 11:56

boh...ho sempre e solo sentito parlare male della bassterra...sempre definita un palo, molto sorda, con zero sensibilità e pure le persone la comprano, poi la vendono e ne parlano male...mmah...ahahhahahaha
secondo me se proprio vuoi prendere quella sali almeno come lunghezza..almeno 7' o 8'...magari ne guadagni in sensibilità!...poi se avessi potuto darti un consiglio prima ti avrei detto di prendere prima la canna degli artificiali visto che ogni canna è una cosa a se nonostante il casting scritto dalle aziende e perché ho anche quasi tutti gli artificiali che hai preso e ti posso dire che con quei soldi avresti comprato qualcosa di meglio e che dalle mie parti hanno fatto strage di serra con degli olympus di 6/7euri!!!eheheheh

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: attrezzatura

Messaggio da pizzicariello » 14/07/2013, 12:14

Ndreu ha scritto:boh...ho sempre e solo sentito parlare male della bassterra...sempre definita un palo, molto sorda, con zero sensibilità e pure le persone la comprano, poi la vendono e ne parlano male...mmah...ahahhahahaha
secondo me se proprio vuoi prendere quella sali almeno come lunghezza..almeno 7' o 8'...magari ne guadagni in sensibilità!...poi se avessi potuto darti un consiglio prima ti avrei detto di prendere prima la canna degli artificiali visto che ogni canna è una cosa a se nonostante il casting scritto dalle aziende e perché ho anche quasi tutti gli artificiali che hai preso e ti posso dire che con quei soldi avresti comprato qualcosa di meglio e che dalle mie parti hanno fatto strage di serra con degli olympus di 6/7euri!!!eheheheh
Giusto...
W gli Olympus :lol:

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: attrezzatura

Messaggio da VitoCHOIM65 » 14/07/2013, 12:39

Io non ne capisco molto di spinning e soprattutto di attrezzature ... le cose fondamentali punto. Però mio figlio Davide mi dice sempre che ogni canna è nata per il suo scopo ... a volte lo vedo usare dei veri e propri "pali" su belly boat e trecciati enormi ... ebbene ci sono tecniche a bass che prevedono proprio quell'attrezzatura ... ad esempio la pesca a rana a galla. Quando ho visto come li usava e quello che ha tirato fuori mi è venuto un colpo. Questo per dire che la Bassterra forse non è adatta a uno scopo preciso ma è più indicata a un'altra pesca, ma da qui a parlarne male ..... eppure è uno dei fiori all'occhiello dell'azienda!

Rispondi