serramania

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Avatar utente
angelo82
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/01/2013, 14:01
Località: noicattaro

serramania

Messaggio da angelo82 » 08/05/2013, 20:51

buonasera appassionati di pesca. fra un po' inizia la caccia ai serra. cosa mi consigliate per questi predatori?
lo scorso anno ne ho visti di belli grossi che inseguivano il mio artificiale , ma al momento di attaccarlo cambiavano idea.utilizzavo popper, rapala, ma senza alcun esito.
mi hanno consigliato il rapala a forma di cefalo lungo 15 cm. voi cosa usate?

pescamare
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/08/2012, 10:43
Località: morrovalle scalo

Re: serramania

Messaggio da pescamare » 08/05/2013, 21:26

buonasera anche io sono appassionato per la cattura di qualche serra . io sto provando con il vivo innescando un aguglia viva ma non sono mai riuscito ancora a catturarne qualcuno per la tua domanda non so rispondere anche se lo spinning rimane molto valido per il serra pero' posso dirti che la scelta dell 'artificiale e' cosi importante ? hai provato a recuperare l'artificiale in modo differente? anche per me rimane un mistero aspetta comunque un consiglio piu' autorevole dal forum .

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: serramania

Messaggio da Andrea Loddo » 08/05/2013, 21:41

Maria Blues Code, dicono sia molto valido per i serra!

Avatar utente
angelo82
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/01/2013, 14:01
Località: noicattaro

Re: serramania

Messaggio da angelo82 » 09/05/2013, 20:41

ho provato in tutti i modi. inizialmente sono curiosi, arrivati sotto costa nn ferrano. sono molto sospettosi dalle mie parti.

Avatar utente
regios
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/10/2011, 22:38

Re: serramania

Messaggio da regios » 09/05/2013, 20:59

Andrea Loddo ha scritto:Maria Blues Code, dicono sia molto valido per i serra!
Dicono che sia molto valido anche in acqua dolce per il cavedano e la trota : l'ho usato, è un lipless e mi sembra fatto benissimo ma attacchi ne ho sentiti pochini.....Eppure ha un costo davvero alto (da 11- a 14 euro). Negli stessi spot con uno Yo-Zuri da 4 euro ho preso pesci..... Non sarà mica solo una moda ??

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: serramania

Messaggio da Andrea Loddo » 10/05/2013, 1:44

regios ha scritto:Dicono che sia molto valido anche in acqua dolce per il cavedano e la trota : l'ho usato, è un lipless e mi sembra fatto benissimo ma attacchi ne ho sentiti pochini.....Eppure ha un costo davvero alto (da 11- a 14 euro). Negli stessi spot con uno Yo-Zuri da 4 euro ho preso pesci..... Non sarà mica solo una moda ??
Come esca a me piace moltissimo, il movimento è molto buono e naturale, non credo sia una questione di moda, è proprio un bel prodotto! ;)

Avatar utente
Ndreu
Messaggi: 414
Iscritto il: 22/05/2012, 17:25
Località: galatina Lecce

Re: serramania

Messaggio da Ndreu » 10/05/2013, 19:30

dalle mie parti usano più che altro mommotti, saltiga ed altri artificiali che costano oltre i 20euro...il blues code poco e niente...cmq se sono apatici l'unico pesce a cui non resiste nessuno (se non vuoi usare il vivo) è il siliconico in quanto ha un movimento molto naturale!!...cmq i serra sospettosi mi sembra veramente strano...hanno fama di buttarsi a qualunque cosa vedano!!

Avatar utente
regios
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/10/2011, 22:38

Re: serramania

Messaggio da regios » 10/05/2013, 23:23

Andrea Loddo ha scritto:
regios ha scritto:Dicono che sia molto valido anche in acqua dolce per il cavedano e la trota : l'ho usato, è un lipless e mi sembra fatto benissimo ma attacchi ne ho sentiti pochini.....Eppure ha un costo davvero alto (da 11- a 14 euro). Negli stessi spot con uno Yo-Zuri da 4 euro ho preso pesci..... Non sarà mica solo una moda ??
Come esca a me piace moltissimo, il movimento è molto buono e naturale, non credo sia una questione di moda, è proprio un bel prodotto! ;)
Stasera ho provato a fare un po di lanci alla ricerca di cavedani e trote nel torrente Arbia, vicino a Siena. Ho perso dopo parecchi lanci il mio Blues Code, dopo non aver sentito nemmeno un attacco.
Subito dopo ho rifatto il nodo ed ho messo il mio affezionato Yo-Zuri Pin's Minnow Sinking al secondo lancio ho bucato un bel cavedano strapieno di uova, unica cattura della giornata.
Che dire, sui cavedani il Blues Code non sembra funzionare moltissimo.
Ovviamente riconosco l'accuratezza delle finiture e la splendida realizzazione made in Japan dei Maria, ma per adesso non lo ricompro..

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: serramania

Messaggio da Andrea Loddo » 11/05/2013, 2:28

regios ha scritto:Stasera ho provato a fare un po di lanci alla ricerca di cavedani e trote nel torrente Arbia, vicino a Siena. Ho perso dopo parecchi lanci il mio Blues Code, dopo non aver sentito nemmeno un attacco.
Subito dopo ho rifatto il nodo ed ho messo il mio affezionato Yo-Zuri Pin's Minnow Sinking al secondo lancio ho bucato un bel cavedano strapieno di uova, unica cattura della giornata.
Che dire, sui cavedani il Blues Code non sembra funzionare moltissimo.
Ovviamente riconosco l'accuratezza delle finiture e la splendida realizzazione made in Japan dei Maria, ma per adesso non lo ricompro..
Ogni esca ha il suo utilizzo, conta che un cavedano è molto diverso da un barracuda o un serra.

Rispondi