[VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

[VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/03/2013, 22:45



Senza nulla togliere ai pescatori che saranno pure bravi e tanto di cappello.... ma, secondo voi, è molto tecnico pescare nella mer*a, eh?

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: [VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Messaggio da munisai hirata » 17/03/2013, 22:54

immaggini quanto sono pregiate le carni dei pesci :oops:

centoivan
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/01/2013, 17:28
Località: viterbo

Re: [VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Messaggio da centoivan » 18/03/2013, 9:30

non so dove è ambientato il video ma purtroppo anche dalle mie parti il mare migliore per pescare le spigole è come quello...... qualche volta anche in barca si deve uscire sui 30 mt di fondo(siamo sulle 2-3 miglia...) per trovare un acqua decente,è anche per questo che mi sogno le acque trasparenti della Puglia....

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: [VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/03/2013, 10:57

RIpeto ancora: senza nulla togliere ai pescatori, che non conosco e nè giudico, credo che pescare con quelle condizioni sia molto più semplice dello spinning fatto con acqua pulita in una scogliera senza sbocchi di acqua dolce.

E' come pescare alla foce del Sarno: lì il pesce sta, c'è e ci sarà sempre.
Però sarà pesce inquinatissimo, perchè viene a contatto col fiume più inquinato d'Europa, dove non c'è alcuna forma di vita!

Avatar utente
Saverione
Messaggi: 640
Iscritto il: 18/02/2012, 14:14
Località: Scanzano Jonico (MT)
Contatta:

Re: [VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Messaggio da Saverione » 18/03/2013, 14:06

Marco_de_Biase ha scritto:RIpeto ancora: senza nulla togliere ai pescatori, che non conosco e nè giudico, credo che pescare con quelle condizioni sia molto più semplice dello spinning fatto con acqua pulita in una scogliera senza sbocchi di acqua dolce.
E' come pescare alla foce del Sarno: lì il pesce sta, c'è e ci sarà sempre.
Però sarà pesce inquinatissimo, perchè viene a contatto col fiume più inquinato d'Europa, dove non c'è alcuna forma di vita!
Pescare in foce con il mare molto torbido non è affatto difficile, questa è una cosa che ho sempre detto, infatti dalle mie parti in queste condizioni, con il pesciolino giusto non ci vuole niente per prenderle! e infatti quando capitano queste situazioni iniziano ad uscire i nuovi guru dello spinning :mrgreen:
Ma se ci si ferma allo spinning alla spigola, in realtà (tranne un po' con i siliconici) non è affatto una pesca difficile dal punto di vista tecnico...
La cosa "difficile" è sapere dove, come e quando lanciare ;)
Dalle esperienze che ho fatto in scogliera ho capito che, innanzi tutto il vero spinning alla spigola si fa' li', poi se si frequenta spesso la stessa scogliera, si trovano i punti dove la spigola fa' gli agguati e quindi diventa più semplice ...
Pescare la spigola in spiaggia sabbiosa, secondo me' e lo spot più difficile, perché dopo ogni mareggiata cambia il fondale e ad ogni pescata bisogna trovare nuovi punti di riferimento...
Per quanto riguarda la foce, serve tantissima costanza e tanto fattore C. :mrgreen:

centoivan
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/01/2013, 17:28
Località: viterbo

Re: [VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Messaggio da centoivan » 18/03/2013, 17:55

indubbiamente con l'acqua torbida è meno difficile la pesca ...dove pesco io c'è una foce,il fiume Marta, e spiaggia bassa quindi il passaggio delle spigole è circoscritto a delle condizioni meteomarine particolari,mare mosso o meglio ancora in scaduta,ma anche in questi casi sono molto rare ma se passano sono belle bestiole

Avatar utente
Serio
Messaggi: 248
Iscritto il: 17/11/2012, 21:05

Re: [VIDEO] Spigole a spinning nella mer*a

Messaggio da Serio » 18/03/2013, 21:13

Questo video l'avevo gia' visto tempo fa. Secondo me non e' sempre cosi' facile pescare le spigole e' sempre una questione di fattore C, la cosa che non mi piace in questo video e' il modo incui tirano su i pesci forse un guadino andrebbe meglio.

Rispondi