Esche da Light rock Fishing.. Le Soft

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Esche da Light rock Fishing.. Le Soft

Messaggio da andrea chirolli » 18/02/2013, 19:50

Le soft baits sono esche generalmente in silicone molto usate nel mebaru cioè la branca del LRF destinata ai pesci di fondale.. Le esche che uso abitualmente oltre al solito è ormai onnipresente power isome sono le seguenti Immagine
Immagine
Partendo da sinistra verso destra abbiamo il ma worm clione nelle colorazioni arancione e verde (glow) ottimi soprattutto in inverno perchè con la loro coda emettono molte vibrazioni che attraggono i ghiozzi (soprattutto testoni)
Procedendo verso sinistra troviamo il power shirasu esca ecogear scentata molto addescante con i ghiozzi unica pecca la codina un po' troppo lunga per i miei gusti
Continuando un grub Herakles personalmente non ho mai avuto catture con questo artificiale anche se molti lo consigliano per le spigole in primis.. molto utile quando c'è bisogno di molte vibrazioni
Alla sua destra un'imitazione di pesce foraggio sempre herakles davvero ben fatta, aspetto la primavera per testarla al meglio
Continuando due imitazioni di vermetti herackles ottimi per un approccio più fine, consigliabili in primavera estate secondo me.. Nella seconda imagine notiamo un minnow ss ecogear ottima imitazione di pesce foraggio e un maworm eco imitazione di un gamberetto molto utile per gli scorfani. Spero che questo articolo possa aiutarvi nella scelta delle esche per il LRF. Aggiungete le vostre esche preferite per scambiarci opinioni.. BUON ROCK!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Esche da Light rock Fishing.. Le Soft

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/02/2013, 20:50

Qual è la grandezza di quelle teste piombate?
Gli ami mi sembrano un po' grossi :?

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: Esche da Light rock Fishing.. Le Soft

Messaggio da andrea chirolli » 18/02/2013, 21:51

Infatti le uso pochissimo le testine piombate le uniche che mi piacciono sono le ecogear che sono piccoline..

Rispondi