consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Approfondiamo la pesca al colpo con canna fissa e roubaisienne.
Rispondi
Gavino
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2014, 0:45

consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Messaggio da Gavino » 02/02/2014, 0:57

Ciao,
ho bisogno di un consiglio su una canna fissa robusta da 8 mt, pesco dalla scogliera con mare in scaduta e ho necessità di un attrezzo che mi consenta di salpare senza troppi problemi pesci anche superiori al kg in breve tempo, mi potete dare qualche consiglio? come budget tra i 100 e 250 euro, ho letto qualcosa della lineaeffe CARBOREX X-STRENGTH ,qualcuno mi ha suggerito la speedmaster della Shimano, qualcun'altro mi ha parlato di qualcosa della Tubertini...aspetto qualche vostro suggerimento con annessa dettagliata descrizione delle caratteristiche delle canne. Grazie, Gavino.

Avatar utente
vito
Messaggi: 344
Iscritto il: 17/08/2012, 12:19
Località: molfetta

Re: consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Messaggio da vito » 02/02/2014, 11:04

Vai con Shimano speedmaster, io ho una 8 metri Shimano nexave, pesa appena 330 grammi, è una bomba!!!!

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Messaggio da VitoCHOIM65 » 03/02/2014, 16:38

Sono d'accordo anch'io ma soprattutto la fissa è una canna che devi tenere in mano a lungo quindi la cosa migliore è recarti preso il negoziante di fiducia e testarne qualcuna. Se invece compri per posta, allora le marche che ti hanno consigliato Vito e Rexnihil possono andare benissimo.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/02/2014, 19:01

Gavino ha scritto:Ciao,
ho bisogno di un consiglio su una canna fissa robusta da 8 mt, pesco dalla scogliera con mare in scaduta e ho necessità di un attrezzo che mi consenta di salpare senza troppi problemi pesci anche superiori al kg in breve tempo, mi potete dare qualche consiglio? come budget tra i 100 e 250 euro, ho letto qualcosa della lineaeffe CARBOREX X-STRENGTH ,qualcuno mi ha suggerito la speedmaster della Shimano, qualcun'altro mi ha parlato di qualcosa della Tubertini...aspetto qualche vostro suggerimento con annessa dettagliata descrizione delle caratteristiche delle canne. Grazie, Gavino.
Il budget tra 100 e 250€ è troppo ampio, dovresti capire meglio cosa vuoi dalle tue tasche.

Se vuoi realmente spendere 250€ allora punta sul top di gamma di Tubertini o su Trabucco/Colmic ma per nessun motivo dovrai salpare pesci al volo. Dovrai farlo col guadino perchè le canne di fascia alta hanno la cima in carbonio pieno, che romperesti senza alcun dubbio.

Altrimenti scendi di livello e prendi la seconda fascia, ovvero canne fisse con cima a carbonio vuoto. Un esempio? Ecco: http://www.tubertini.it/scheda_prodotto ... &sezione=1
Si tratta di canne intermedie che ti permettono di salpare al volo pesci da kg senza spaccare vetta/sottovetta.
rexnihil ha scritto:Prova a vedere la Trabucco Atomic e la Atomic Formula 4 :D
Certo, anche queste sono canne da pesce al volo. Quotone per Rexnihil.

Gavino
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2014, 0:45

Re: consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Messaggio da Gavino » 04/02/2014, 21:30

grazie a tutti, quello che cerco è proprio un attrezzo che mi permetta in caso di necessità (onda in arrivo) di salpare al volo anche pezzature da un kg, controllerò quelle che mi avete suggerito.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Messaggio da VitoCHOIM65 » 07/03/2014, 13:58

Ma ci sono ancora salpe così grosse da voi? Per me sono solo un ricordo!

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: consiglio per una canna fissa robusta da 8mt

Messaggio da VitoCHOIM65 » 09/03/2014, 21:43

Allora quest'anno scendo!

Rispondi