Consiglio canna fissa

Approfondiamo la pesca al colpo con canna fissa e roubaisienne.
Frehjive
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/05/2013, 17:55

Consiglio canna fissa

Messaggio da Frehjive » 25/05/2013, 15:35

Salve a tutti,
sono nuovo di pesca net..
cerco consigli sul acquisto di una canna fissa 7/8 metri...da usare in porto o scogliere (artificiali) per la pesca al cefalo..
di solito lo pesco con galleggianti max 2,5 grami e finali dallo 0.10 max 0.14..
vorrei un attrezzo pronto in ferrata...bilanciato (che nn ti stanchi a pescare molte ore)
e che abbia una buona propensione nello stancare le prede,anche nel caso ne capiti qualcuna di taglia....
avevo trovato una tubertini kf 121 8 metri...ma nn la conosco cn canna...
in ogni caso accetto qualsiasi tipo di consiglio su attrezzi di varie marche
budget intorno ai 150
grazie mille

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da VitoCHOIM65 » 25/05/2013, 16:13

Io ho sempre consigliato le Lineaeffe Red Devil, che costano davvero poco e sono eccezionali, mai vista una qualità-prezzo così. Magari con il tuo budget prendi sia la 7 che la 8, però credo si possano trovare, forse, solo su internet, ma aspetta qualche consiglio anche dagli altri!

Frehjive
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/05/2013, 17:55

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da Frehjive » 25/05/2013, 16:21

VitoCHOIM65 ha scritto:Io ho sempre consigliato le Lineaeffe Red Devil, che costano davvero poco e sono eccezionali, mai vista una qualità-prezzo così. Magari con il tuo budget prendi sia la 7 che la 8, però credo si possano trovare, forse, solo su internet, ma aspetta qualche consiglio anche dagli altri!
ciao grazie per la risposta...cmq se non sbaglio la lineaeffe red devil costa 150 euro a 7 metri...a quel prezzo non prendo qualkosa di meglio?

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da munisai hirata » 25/05/2013, 16:50

Frehjive ha scritto:
VitoCHOIM65 ha scritto:Io ho sempre consigliato le Lineaeffe Red Devil, che costano davvero poco e sono eccezionali, mai vista una qualità-prezzo così. Magari con il tuo budget prendi sia la 7 che la 8, però credo si possano trovare, forse, solo su internet, ma aspetta qualche consiglio anche dagli altri!
ciao grazie per la risposta...cmq se non sbaglio la lineaeffe red devil costa 150 euro a 7 metri...a quel prezzo non prendo qualkosa di meglio?
nooooo!!!!la red devil nella misura di 7 mt mi pare si trovi intorno ai 90€,se trovi una buona offerta arrivi anche ai 70 tranquillamente....comunque quoto vito,la red devil io la posseggo nella misura di 6 mt,e devo dire che é veramente leggerissima!!!da poco ho acquistato l'Antrax XTB bolo,é la mia prima bolo di 6 mt,e,sará che ancora mi devo abituare,ma dopo 3/4 ore di pesca inizia a pesare molto sul braccio,in notturna sarebbe impossibile da tenere finché non mi ci abbituo,ma con la red devil é tutta un'altra storia!ci puoi pescare tutto il giorno,in tutte le condizioni marittime,vendo frontale,laterale o posteriore,non ti stancherai mai.oltre alla leggerezza non ho mai avuto problemi particolari a gestire cefali fino ai 400 gr,non so verso quali pinnuti ti devi indirizzare,ma la canna non credo si stresserá mai,gestisce bene terminali sia capillari sia "pezzi di corda"(come sono solito chiamarli :lol: ) dello 0.20,mai un problema,mai un difetto,la puoi sforzare,veramente un attrezzo con cui mi trovo benissimo.purtroppo a quanto mi risulta dal 2 Gennaio é fuori produzione,quindi se decidi di acquistarla nuova avrai qualche problema nella ricerca del prodotto...

Frehjive
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/05/2013, 17:55

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da Frehjive » 25/05/2013, 16:56

grazie ragazzi...
comunque l ho trovata a 10 euro al metro...ovveo a 70 euro su ebay...
non so,pero' lineaeffe..nn mi ispira tanta fiducia...
cmq secondo me tra 6 e 7 metri il discorso cambia...nessuno la ha di 7 metri,cosi riesce a darmi qualke info?
grazie

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da munisai hirata » 25/05/2013, 17:58

Frehjive ha scritto:grazie ragazzi...
comunque l ho trovata a 10 euro al metro...ovveo a 70 euro su ebay...
non so,pero' lineaeffe..nn mi ispira tanta fiducia...
cmq secondo me tra 6 e 7 metri il discorso cambia...nessuno la ha di 7 metri,cosi riesce a darmi qualke info?
grazie
io non ho la sette metri ma ti assicuro che la red devil é il fiore all'occhiello per rapporto qualitá prezzo della lineaeffe,i materiali sono innovativi,non parliamo del carbonio scadente delle bolo....

Frehjive
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/05/2013, 17:55

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da Frehjive » 25/05/2013, 18:00

avevo pensato a nomi più blasonati come cllmic,milo etc..
pero' nn mi dispiacerebbe anche qualche trabucco,dato che ho la possibilita' di prenderle con 40% di sconto dal prezzo normale..

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/05/2013, 19:05

Frehjive ha scritto:avevo trovato una tubertini kf 121 8 metri...ma nn la conosco cn canna...
Forse è uno che rivende una mia canna di 3° mano.
Io l'ho comprata nel 2003 quindi è una canna di 10 anni.
Frehjive ha scritto:grazie ragazzi...
comunque l ho trovata a 10 euro al metro...ovveo a 70 euro su ebay...
non so,pero' lineaeffe..nn mi ispira tanta fiducia...
cmq secondo me tra 6 e 7 metri il discorso cambia...nessuno la ha di 7 metri,cosi riesce a darmi qualke info?
grazie
La Red Devil è uscita fuori produzione.
Non la trovi in giro.
Se è la Red Devil è comunque fuori produzione quindi chiama in Lineaeffe e chiedi come sono messi con i pezzi di ricambio. Se si spacca qualcosa rischi di piangertela.

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da munisai hirata » 25/05/2013, 19:10

Marco_de_Biase ha scritto:Se è la Red Devil è comunque fuori produzione quindi chiama in Lineaeffe e chiedi come sono messi con i pezzi di ricambio. Se si spacca qualcosa rischi di piangertela.
presidente,io a febbraio,pochi giorni dopo che uscí dalla produzione,contattai la lineaeffe proprio per questo motivo e mi dissero che loro come azienda vevano smesso di produrre anche i pezzi di ricambio ma che hanno una lista di negozi in ogni regione che vende ancora gli articoli rimasti,sia ad attrezzo completo che in pezzi singoli.

Frehjive
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/05/2013, 17:55

Re: Consiglio canna fissa

Messaggio da Frehjive » 25/05/2013, 19:16

Marco_de_Biase ha scritto:
Frehjive ha scritto:avevo trovato una tubertini kf 121 8 metri...ma nn la conosco cn canna...
Forse è uno che rivende una mia canna di 3° mano.
Io l'ho comprata nel 2003 quindi è una canna di 10 anni.
Frehjive ha scritto:grazie ragazzi...
comunque l ho trovata a 10 euro al metro...ovveo a 70 euro su ebay...
non so,pero' lineaeffe..nn mi ispira tanta fiducia...
cmq secondo me tra 6 e 7 metri il discorso cambia...nessuno la ha di 7 metri,cosi riesce a darmi qualke info?
grazie
La Red Devil è uscita fuori produzione.
Non la trovi in giro.
Se è la Red Devil è comunque fuori produzione quindi chiama in Lineaeffe e chiedi come sono messi con i pezzi di ricambio. Se si spacca qualcosa rischi di piangertela.
grazie marco x la risposta..
ma un alternativa alla red devil?
budget 150 euro...
ho alcune offerte in casa trabucco....riesco a prenderle ad ottimo prezzo...xo' non disdegno anche altri marchi...vorrei farla la spesa una volta e bene :-)
grazie

Rispondi