consiglio su prima bolognese

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
dugongo
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/09/2018, 14:38

Re: consiglio su prima bolognese

Messaggio da dugongo » 20/10/2018, 9:40

Nessuna. Salvo che jai parlato di finali molto sottili per i quali servirebbe una canna più morbida. 👍

Avatar utente
lupofish
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2018, 13:58
Località: Lecce

Re: consiglio su prima bolognese

Messaggio da lupofish » 20/10/2018, 10:17

scusa ma pescando da una scogliera dove comunque per insidiare orate saraghi spigole servono fili decisamente sottili parliamo di 0.10 - 0.16 una canna come dite voi robusta e potente potrebbe come fa a gestire terminali così fini? ho visto un po' di canne sul web tipo trabucco tubertini Daiwa colmic e molte per esempio non sono idonee per finali così sottili , alcune non si può scendere con finali sotto lo 0.16 0.18

Avatar utente
lupofish
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2018, 13:58
Località: Lecce

Re: consiglio su prima bolognese

Messaggio da lupofish » 20/10/2018, 14:55

per esempio poco fa stavo vedendo un video di Saverio Rosa che pescava dagli scogli a spigole con una trabucco titan bls Power con un mare molto difficile sembrava una scaduta, e cmq aveva in bobina uno 0.20 e come terminale usava uno 0.12. cosa ne pensate della serie titan?

Avatar utente
lupofish
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2018, 13:58
Località: Lecce

Re: consiglio su prima bolognese

Messaggio da lupofish » 23/10/2018, 0:01

ragazzi ho provato a reperire qualche informazione in più su questa titan bls Power e mi è capitato proprio un bellissimo articolo di Marco dove da le sue impressioni su questo attrezzo che sembra molto molto interessante e che potrebbe fare al caso mio riguardo a quello che cerco e alle precedenti domande che vi ho fatto nel post, però aimmè credo che questa canna non la producano più infatti non sono riuscito a trovarla e credo sia stata sostituita con le recenti titan bls Force e titan bls extrime, se qualcuno le conosce o le ha provate saprebbe dirmi di più su queste bolognesi? anche perché la versione Force lo trovata ad un prezzo interessante parlo della 7 metri

Rispondi