Consiglio montatura spigola

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Avatar utente
Marco83
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2018, 11:24

Consiglio montatura spigola

Messaggio da Marco83 » 16/06/2018, 20:47

Buonasera sera a tutti volevo un consiglio per una montatura per la spigola. Allora considerando che lo spot e porticciolo che di solito c'è sempre una lieve corrente che in certe ore va verso sx e poi dx come fondale stiamo 2,5-3 mt di profondità io ho provato questo tipo di montatura che c'era in un articolo
Screenshot_20180615-194803.png
solo che ho fatto qualche modifica nel senso che ho messo un gallo da 2gr e puoi alla fine ho messo il resto dei pallini a tarare il galleggiante tutti stretti per non superare il metro di piombatura poi ho fatto un asola xche non uso girelle e a finire un terminale 0,10 1,00mt che poi a metà terminale ho messo un pallino piccolissimo xche ogni volta che lanciavo se non stendevo la lenza prima che toccasse l'acqua mi si ingarbuglia tutta la montatura Grazie in anticipo spero di ricevere pareri e consigli Grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio montatura spigola

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/06/2018, 16:14

Ciao Marco, la tua lenza dovrebbe andar bene perchè offre comunque uno svolazzo di un metro alla corrente, cosa che dovrebbe rendere fluida la dinamica dell'esca.
Il problema dell'ingarbugliamento può essere dovuto al baricentro della piombatura, che è portato un po' troppo all'indietro.
Stendendo la lenza risolvi il problema, quindi continua pure con questo metodo che ti evita i grovigli.

Adesso però, dopo averla realizzata, tienila in pesca e facci sapere se funziona.
Se non dovesse funzionare, studieremo altre geometrie che potrebbero farti pescar pesci.

A presto

Avatar utente
Marco83
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2018, 11:24

Re: Consiglio montatura spigola

Messaggio da Marco83 » 17/06/2018, 16:42

Grazie mille del consiglio Marco ti farò sapere sicuramente a presto.quindi il piccolissimo pallino che o messo a metà finale mi dovrebbe dare sempre quello svolazzo a l esca.

Rispondi