Consiglio Paniere per scogliera

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/10/2016, 20:03

Ciao Gianni, scusa per il ritardo.
Questo weekend sono stato a pesca e proprio oggi ho usato l'S1 Light!
Il prezzo è quello che hai visto tu. 100€ circa sono la giusta base di partenza.
I braccioli portacanna che ho io sono quelli dei panchetti di fascia più alta. Hanno il rullo in neoprene e puoi usarli per bolognese, inglese o canna fissa.
Il vassoio porta esche che utilizzo è un Preston comprato da fishing Italia.
Potresti usare quello fornito da Trabucco (basta vedere sul catalogo - non ricordo il codice).
Credo che non dovresti spendere oltre i 150€ tutto compreso.
Vai pure da Mimmo di Mondo Mare, presentati a nome mio e porgigli i miei saluti.
Ti tratterà bene ;)

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da innaig86 » 09/10/2016, 21:12

Si alla fine son passato dal negozio, aveva i porta canna semplici della linea Genius e li ho presi.
Per il vassoio mi ha consigliato quello porta vaschette con 2 vasche, ma gli deve arrivare con la prossima spedizione e ci devo tornare.
Ho detto di te, ha risposto che è davvero tanto che non ti sente :)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da innaig86 » 11/10/2016, 17:24

Ah ho saltato un passaggio nel post precedente: ho trovato un S1/H40 a prezzo stracciato su Ebay e preso quello al volo, quindi mi son rivolto a MondoMare solo per gli accessori.

Il modulo H40 aggiuntivo, rispetto all'S1 Light, mi è davvero utile: metto le cose più ingombranti nel cassetto profondo (mulinelli, ma anche portafogli e chiavi) ed uso l'H40 come sostituto della cassetta da pesca, con fili, galleggianti, piombi, ami, ecc..

In un unico attrezzo ho racchiuso sedia (non regolabile), zaino e cassetta di attrezzi che mi portavo appresso prima, davvero un ottimo acquisto.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Marco_de_Biase » 12/10/2016, 19:56

Purtroppo manco dalla Puglia da parecchio.
Mi son fermato solo 2 giorni a giugno ma la mia ultima vera visita è di Dicembre dello scorso anno.

Ok per il panchetto che hai acquistato da Ebay.
Vedrai che ti troverai bene.
Io mi trovo alla grandissima col mio Genius. Lo adoro! :D

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da matador2013 » 30/06/2017, 13:31

Marco_de_Biase ha scritto:Io ho il Trabucco S1 Light ed è il migliore che ci sia per la categoria.
Non da poco, offre la possibilità di staccare la gambe e agganciarle sotto il box.
Utilissimo quando hai poco spazio in auto e devi arrangiarti come puoi.

Ecco una foto di me sul panchetto

Immagine
Scusa marco, ma questo panchetto può essere utilizzato su scogli non piani?
Siccome nella descrizione c e scritto gambe fisse credevo non si potessero regolare, però osservando la tua foto ho notato il terreno non è piano e hai regolato le gambe.
Grazie ciao.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da innaig86 » 30/06/2017, 13:37

matador2013 ha scritto:Scusa marco, ma questo panchetto può essere utilizzato su scogli non piani?
Siccome nella descrizione c e scritto gambe fisse credevo non si potessero regolare, però osservando la tua foto ho notato il terreno non è piano e hai regolato le gambe.
Grazie ciao.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Da possessore, confermo le gambe telescopiche, lo puoi regolare per adattarsi alla conformazione degli scogli.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/07/2017, 21:08

Certo, Gianni dice bene, puoi regolarle e io lo uso regolarmente anche sulle scogliere del Lago di Garda senza alcun minimo problema. ;)

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da matador2013 » 02/07/2017, 8:34

Marco_de_Biase ha scritto:Certo, Gianni dice bene, puoi regolarle e io lo uso regolarmente anche sulle scogliere del Lago di Garda senza alcun minimo problema. ;)
Grazie, è facilmente trasportabile? Nel senso è leggero? È abbastanza capiente il vano?
Grazie, ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/07/2017, 11:44

Ciao matador, scusami per il ritardo nella risposta.
Io lo trovo molto comodo e trasportabile senza problemi.
Ieri mi son fatto 400 metri a piedi, con panchetto sulla spalla sinistra e sono ancora vivo ;)

mikesurf
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2017, 1:21

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da mikesurf » 14/08/2017, 20:06

Ciao Marco, riapro questa discussione in quanto sono interessato all'acquisto di questo panchetto ; il genius s1 con schienale. Lo stavo acquistando di seconda mano con due moduli h40 e un h80 in più rispetto alla versione base, alcuni amici mi hanno sconsigliato l'acquisto perché a loro modo di vedere le gambe di questo paniere (25mm) sarebbero troppo fragili per supportare i 3 moduli più vano e il mio peso (86kg). Quindi vengo al succo della questione, Marco tu che lo possiedi mi puoi confermare o smentire quest' ipotesi?

Rispondi