Consiglio Paniere per scogliera

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/09/2017, 16:26

Caro Mike, rispondo in ritardo perchè purtroppo non avevo visto il topic.
Ero in viaggio di Nozze ;)
Io credo che le gambe da 25 mm possano sopportare il peso di 86 kg (ho visto su panchetti Trabucco persone oltre i 100 kg).
Il problema è che quei panchetti avevano anche la pedana, mentre il Genius S1 non ce l'ha.
Quindi io credo che vadano comunque bene, ma non ne sono sicuro al 100%, il motivo derivante dalla mancanza di una pedana che distribuisce il peso su una superficie maggiore.

Irishuncle
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2017, 19:43

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Irishuncle » 20/11/2017, 10:37

L'ignoranza é una brutta bestia: mi sto iniziando ad avvicinare alla pesca all'inglese peso oltre 100kg l'idea è quella di pescare indifferentemente al mare e nelle acque interne vorrei pescare avendo l'attrezzatura più leggera e meno ingombrante possibile perché muovendomi in camper è un problema da tener presente....Dopo tutta questa premessa arrivo alla domanda: quale paniere/sedia/portacanna posso acquistare? Grazie a tutti per l'attenzione.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/11/2017, 21:00

Caro Andrea,
secondo me, l'ideale per te è comprare una sedia da ledgering della Korum e abbinarci due poggiacanna.
La minuteria mettila pure in una borsa portatutto, sempre della Korum.

C'è il Roving Kit che è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Irishuncle
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2017, 19:43

Re: Consiglio Paniere per scogliera

Messaggio da Irishuncle » 22/11/2017, 15:11

Grande, grazie mille!!
È stata una splendida scoperta quella dei tuoi articoli e della community nata attorno ad essi, grazie a te e a tutti quelli di cui fin qui ho letto i post!!!
Ho guardato su fishingitalia da te suggerito in un articolo sul ledgering che è di Saronno e vicino a me.

Rispondi