SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Vito_C
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/04/2014, 19:06

SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Vito_C » 03/02/2015, 20:47

Buonasera a tutti, c'è qualcuno che mi può consigliare uno spot in provincia di Lecce? Pesco soprattutto a bolognese,ma anche a inglese e feeder. Attualmente vivo a Lecce città e mi servirebbero dei consigli su dove andare a divertirmi un pochetto dopo il lavoro. Sono stato a San Cataldo e Frigole e il litorale è costituito prettamente da lunghe spiagge dove i pescatori sono soliti pescare a surfcasting. Ho dato un'occhiata anche all'imboccatura delle darsene e non mi hanno entusiasmato più di tanto sia perchè non è facilissimo arrivarci sia perchè l'acqua al momento è molto sporca.Nelle vicinanze ci sono posti in cui posso "aprire" le mie bolognesi?? Grazie in anticipo a tutti

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/02/2015, 22:23

Vito_C ha scritto:Buonasera a tutti, c'è qualcuno che mi può consigliare uno spot in provincia di Lecce? Pesco soprattutto a bolognese,ma anche a inglese e feeder. Attualmente vivo a Lecce città e mi servirebbero dei consigli su dove andare a divertirmi un pochetto dopo il lavoro. Sono stato a San Cataldo e Frigole e il litorale è costituito prettamente da lunghe spiagge dove i pescatori sono soliti pescare a surfcasting. Ho dato un'occhiata anche all'imboccatura delle darsene e non mi hanno entusiasmato più di tanto sia perchè non è facilissimo arrivarci sia perchè l'acqua al momento è molto sporca.Nelle vicinanze ci sono posti in cui posso "aprire" le mie bolognesi?? Grazie in anticipo a tutti
Hai visto il nostro itinerario di Torre S. Isidoro?
http://www.pescanet.it/itinerari/438/pe ... t-isidoro/

;) ;)

Vito_C
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/04/2014, 19:06

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Vito_C » 03/02/2015, 23:02

Ciao Marco è un piacere sentirti,come ci eravamo detti prima di Natale è iniziata la mia avventura leccese. Avevo visto l'itinerario di Sant'Isidoro già tempo fa, prima di trasferirmi. Volevo comunque cercare anche un posto sulla costa adriatica. Il problema è che qui non praticano molto la bolognese, mentre sono davvero avanti con lo spinning e il surfcasting; quindi quando parlo di finali sottili, canne di sei,sette metri e galleggianti la gente mi guarda e mi fa: "ah, allora non so!". Quindi mi sono rivolto al forum nel tentativo di ricevere info e non dover fare la solita ricerca esplorante. Tra le altre cose mi hanno consigliato il porticciolo di Casalabate, che a detta di molti è un buon posto per pescare a bolognese. Spero di iniziare a pescare quanto prima, così da essere di indirizzo per tutti e soprattutto spero di pubblicare le foto di qualche bella cattura.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/02/2015, 20:25

Hai mai provato a pescare qui: https://www.google.it/maps/place/40%C2% ... !1s0x0:0x0

Porticciolo di San Cataldo

Vito_C
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/04/2014, 19:06

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Vito_C » 06/02/2015, 12:03

Non ho mai provato a pescare li, ma ci sono stato e vedendo il posto al momento è talmente pieno di alghe che l'acqua è nera. Spero che in futuro la situazione migliori. Lungo tutta la costa poi ci sono i frangiflutti posti perpendicolarmente alla costa, che non sembrano male. Anche quella è una possibilità da valutare, magari all'inglese. Inoltre ieri sono stato anche in quel di Casalabate e dintorni e ho individuato un paio di posticini niente male. Insomma bisogna solo iniziare e vedere un po' come va, per chiarirsi un po' le idee.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/02/2015, 20:12

Credo che solo la conoscenza sul campo possa essere una buona consigliera.
Mi spiace non poterti aiutare, purtroppo il Salento era distante da Bari e non vi ho dedicato molte uscite di pesca.

Emanuele85
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2015, 21:23

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Emanuele85 » 06/02/2015, 21:30

Ciao potresti provare al porto di otranto sia con canna fissa che con inglese..io sinceramente ci vado con una fissa da 6 metri con pastura e pane per la cattura di qualche cefalo.Poi dipende dal vento tipo con lo scirocco zona castro.. :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Marco_de_Biase » 08/02/2015, 19:38

CIao EManuele, grazie per i tuoi consigli.

Avatar utente
matteo93
Messaggi: 537
Iscritto il: 19/03/2012, 21:55

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da matteo93 » 05/03/2015, 14:56

Ò marco te sei dimenticato che io so de lecce???

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT IN ZONA LECCE (E PROVINCIA)

Messaggio da Marco_de_Biase » 05/03/2015, 22:21

No no, te sei un leccese DOC :)

Rispondi