consiglio bolognese!!

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
darmas67
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/06/2013, 22:42

Re: consiglio bolognese!!

Messaggio da darmas67 » 07/10/2013, 22:43

Nadir se vuoi esser sicuro di fare un ottimo acquisto ti consiglio di andare su un altro Grande Marchio e cioè Daiwa.
Per il tipo di pesca che andrai a fare e per il badget che hai disponibile ti consiglio l'insuperabile Daiwa Tournament Pro Bolo Strong. Tutte le altre canne menzionate fino ad ora non sono all'altezza di gestire i pesci che intenderai insidiare. Per un verso o per un altro;perchè sono troppo paraboliche e morbide o perchè troppo rigide. La Daiwa Tournament Pro Bolo Strong ha una marcia in più perchè all'interno delle sue sezioni c'è una spina in titanio che quando occorre conferisce alla canna una potenza spaventosa e allo stesso tempo peschi in tutta sicurezza e tranquillità con i terminali che hai intenzione di usare;è nata proprio per essere usata con quei terminali. Detto questo mi sembra di averti descritto bene le potenzialità e le differenze di questa canna rispetto alle altre,ora la scelta è tua.
L'ultima cosa che dovrai fare prima dell'acquisto sarà paragonarle per verificare con mano quale senti meglio.
Se vuoi ulteriori chiarimenti,informazioni in merito alla canna contattami anche tramite MP. AUGURI

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: consiglio bolognese!!

Messaggio da andrea chirolli » 07/10/2013, 22:55

concordo con darmas.. ques'estate ho testato a lungo quella canna e ti posso garantire che per pescare con terminali sottili in scogliera è il top.. (comunque non ti consiglio di scendere troppo con i terminali in scogliera) anzi credo che a fine mese farò una bella recensione sulla canna :D :D :D

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: consiglio bolognese!!

Messaggio da giordan » 07/10/2013, 23:40

Ho sia la fiume che la pro strong.
Per la pesca che intendi fare scarterei a priori la fiume, bella canna molto parabolica, ci puoi montare anche un finale del 14 ma se devi tirare concede troppo al pesce, non riesci a forzarlo.
La strong è simile ma più nervosa e meno parabolica, è una canna eccezionale e più la forzi più reagisce.

Ma io ti consiglierei la Pro Power, azione come la strong ma ti permette di forzare molto di più e puoi gestire anche finali del 0.10 (non esagerando molto)
Simile alla Pro Power sempre in casa daiwa è la Aw-v o la super molto paraboliche e ci puoi forzare
sul mercato le trovi a circa:
fiume 320/330 montata (attenzione che placca e anelli non sono al top)

Pro strong e Pro Power montate con alconite 340 con sic 360
Super e Aw-v a circa 330 montate

Se capiti dalle parti di metaponto posso fartele vedere dal vivo, sia la strong che la power.

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: consiglio bolognese!!

Messaggio da giordan » 07/10/2013, 23:42

Dimenticavo.
come bilanciatura sia la strong che la power non hanno rivali.
Le 6 metri in mano non le senti e le 7 tirano leggermente, ma, meno di altre canne.

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: consiglio bolognese!!

Messaggio da Enzo Schiattarella » 08/10/2013, 8:23

giordan ha scritto:Ho sia la fiume che la pro strong.
Per la pesca che intendi fare scarterei a priori la fiume, bella canna molto parabolica, ci puoi montare anche un finale del 14 ma se devi tirare concede troppo al pesce, non riesci a forzarlo.
La strong è simile ma più nervosa e meno parabolica, è una canna eccezionale e più la forzi più reagisce.

Ma io ti consiglierei la Pro Power, azione come la strong ma ti permette di forzare molto di più e puoi gestire anche finali del 0.10 (non esagerando molto)
Simile alla Pro Power sempre in casa daiwa è la Aw-v o la super molto paraboliche e ci puoi forzare
sul mercato le trovi a circa:
fiume 320/330 montata (attenzione che placca e anelli non sono al top)

Pro strong e Pro Power montate con alconite 340 con sic 360
Super e Aw-v a circa 330 montate

Se capiti dalle parti di metaponto posso fartele vedere dal vivo, sia la strong che la power.
Concordo in tutto, aggiungerei che queste canne consigliatoti se intenderai rivenderle hanno sempre un buon mercato. ;)

darmas67
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/06/2013, 22:42

Re: consiglio bolognese!!

Messaggio da darmas67 » 08/10/2013, 10:27

Nel mercatino c'è una Colmic Formula 150 in vendita, non sottovalutare l'occasione. La Colmic Formula 150 non ha nulla da invidiare alle canne succitate,ma è lunga 6 metri quindi valuta anche se potrebbe andar bene per l'uso che intendi farne. Fatti mandare alcune foto perchè in quelle che l'inserzionista ha pubblicato non si vede assolutamente lo stato della canna. Pregherei l'inserzionista Antony di pubblicare le reali foto della canna e non quelle della casa costruttrice,per permettere ad eventuali acquirenti di valutare con trasparenza per un eventuale acquisto.

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: consiglio bolognese!!

Messaggio da giordan » 17/10/2013, 13:44

Enzo Schiattarella ha scritto:
giordan ha scritto:Ho sia la fiume che la pro strong.
Per la pesca che intendi fare scarterei a priori la fiume, bella canna molto parabolica, ci puoi montare anche un finale del 14 ma se devi tirare concede troppo al pesce, non riesci a forzarlo.
La strong è simile ma più nervosa e meno parabolica, è una canna eccezionale e più la forzi più reagisce.

Ma io ti consiglierei la Pro Power, azione come la strong ma ti permette di forzare molto di più e puoi gestire anche finali del 0.10 (non esagerando molto)
Simile alla Pro Power sempre in casa daiwa è la Aw-v o la super molto paraboliche e ci puoi forzare
sul mercato le trovi a circa:
fiume 320/330 montata (attenzione che placca e anelli non sono al top)

Pro strong e Pro Power montate con alconite 340 con sic 360
Super e Aw-v a circa 330 montate

Se capiti dalle parti di metaponto posso fartele vedere dal vivo, sia la strong che la power.
Concordo in tutto, aggiungerei che queste canne consigliatoti se intenderai rivenderle hanno sempre un buon mercato. ;)
in verità non hanno proprio la possibilità di avere mercato, in quanto è difficile trovarle usate, se ne capità una sparisce subito.
Forse ora con le nuove daiwa si troverà qualche power in giro.

Rispondi