bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Avatar utente
mimmocefalomania80
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/11/2012, 12:32
Località: nato a new york e vissuto a nettuno lecce ed ora a bari

bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da mimmocefalomania80 » 06/10/2013, 10:58

Qualcuno di voi ha mai pescato o conosce bene la bolo shimano speedmaste te-3 700 gt sette metri??? E una canna ke non dovrebbe esistere piu in commercio....pero vorrei tanto sapere il peso e se e una bolo morbida....cioe se si puo utilizzare con terminali sottili tipo 0.8/0.10.....aspetto notizie grazie

surf
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/08/2013, 23:50

Re: bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da surf » 06/10/2013, 12:08

la canna che indichi non la conosco per cui non so dirti esattamente il peso però conosco bene l'azione delle shimano, oggi vendono bolo da azione 4 che per mia esperienza sono centrate su un terminale da 0,12 e ho visto molte fisse legate a bolo con azione 2 che sono centrate per utilizzo di terminali da 0,08 se la progressione è lineare, e non ho motivo di pensare che non lo sia, le canne ad azione 3 dovrebbero avere una centratura di terminale attorno allo 0,10 questo vuol dire che ci peschi tranquillamente dallo 0,08 allo 0,12 mettendoci un po del tuo o, se hai un'ottima mano, puoi arrivare anche allo 0,06 o in alto allo 0,14, solo tu sai quale è il tuo stile di pesca se sei abituato a picchiare come un fabbro te la sconsiglio se hai la mano dolce potrebbe essere la canna giusta per te

Fink22
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2013, 21:00

Re: bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da Fink22 » 06/10/2013, 12:11

Ciao mimmo,le bolo shimano per mio parere visto che ne ho presa qualcuna in mano,sono canne medie,abbastanze leggere,e costano un botto.La speedmaster insieme alla Aspire Ultra e alla Super Ultegra sono il top della gamma bolognesi della Shimano,però sono un pò troppo morbide per la pesca in mare,sono più adatte alla pesca in fiume,senza nulla togliere che sono delle belle canne,la super ultegra fa anche la 9 metri la cosi detta "barbara",canna che mi attizza per la spigola :D

Comunque bisogna vedere che tipo di pesca vuoi fare,in mare ti consigliere le tubertini che sono eccezionali,la fiume 180 della colmic e le Hydra non so se le conosci,marca italiana,fatte con lo stesso carbonio della tubertini,canne eccezionali,io ho acquistato da circa 10 giorni la x treeme 700 7 metri e ti dico che ha una prontezza sulla ferrata mai vista,poi ci sono le trabucco quali la epica (gran canna) e la energhia,tutte canne con cui puoi pescare con i fili da te citati,(io pesco con lo 0.9 e ho detto tutto) 8-)

Prima di acquistare una canna non dimenticarti di prenderla sempre in mano e vedere se è bilanciata,altrimenti ti troveresti solo un palo della luce tra le mani. :?

Buona domenica mimmo e a tutti voi del forum.

Avatar utente
lupo bianco
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2012, 14:48
Località: bari

Re: bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da lupo bianco » 06/10/2013, 12:59

Fink22 ha scritto:Ciao mimmo,le bolo shimano per mio parere visto che ne ho presa qualcuna in mano,sono canne medie,abbastanze leggere,e costano un botto.La speedmaster insieme alla Aspire Ultra e alla Super Ultegra sono il top della gamma bolognesi della Shimano,però sono un pò troppo morbide per la pesca in mare,sono più adatte alla pesca in fiume,senza nulla togliere che sono delle belle canne,la super ultegra fa anche la 9 metri la cosi detta "barbara",canna che mi attizza per la spigola :D

Comunque bisogna vedere che tipo di pesca vuoi fare,in mare ti consigliere le tubertini che sono eccezionali,la fiume 180 della colmic e le Hydra non so se le conosci,marca italiana,fatte con lo stesso carbonio della tubertini,canne eccezionali,io ho acquistato da circa 10 giorni la x treeme 700 7 metri e ti dico che ha una prontezza sulla ferrata mai vista,poi ci sono le trabucco quali la epica (gran canna) e la energhia,tutte canne con cui puoi pescare con i fili da te citati,(io pesco con lo 0.9 e ho detto tutto) 8-)

Prima di acquistare una canna non dimenticarti di prenderla sempre in mano e vedere se è bilanciata,altrimenti ti troveresti solo un palo della luce tra le mani. :?

Buona domenica mimmo e a tutti voi del forum.
la hydra mi sta intrigando..ma in Puglia nn la vendono ,costa quanto una Daiwa ma mi patrlano un gran bene.

Fink22
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2013, 21:00

Re: bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da Fink22 » 06/10/2013, 13:32

Hydra è una gran bella canna,soprattutto le 700 e 800 sono il top di gamma,mai viste bolognesi così bilanciate e così pronte in ferrata con una grande riserva di potenza,poi sono prodotte con carbonio italiano alto modulo,mi sembra M60 lo stesso con cui produce le canne tubertini,quindi più che una sicurezza una garanzia! :D

surf
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/08/2013, 23:50

Re: bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da surf » 06/10/2013, 13:55

Fink22 ha scritto: c e le Hydra non so se le conosci,marca italiana,fatte con lo stesso carbonio della tubertini,canne eccezionali, .
Se vogliamo essere precisi sono fatte con il carbonio e i mandrini delle vecchie Tubertini e realizzate dalla stessa ditta l' ITALICA, oggi mi risulta che Tubertini per bolognesi e roubesienne si serva da un altro costruttore sempre italiano e se possibile di livello ancora piu alto, ITALICA oggi produce oltre alle hydra anche le Casini, ma come immagine si è un po offuscata dopo che si è scoperto che copiava spudoratamente modelli e tecnologie brevettate da REGLASS (Maver) per questo aveva subito una condanna

Avatar utente
mimmocefalomania80
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/11/2012, 12:32
Località: nato a new york e vissuto a nettuno lecce ed ora a bari

Re: bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da mimmocefalomania80 » 06/10/2013, 14:01

Allora come mano sono abbastanza leggero.....non da fabbro.....anke perke con terminali da 0.10 con carico di rottura sui 1.3 kg ho tirato pesci di 2.5 kg.....e non pesci di fiumi o laghi....volevo solo sapere visto che non e una canna in commercio e non si puo provare se e adatta alla pesca di fino....perke la shimano gia dall azione 4 non si puo definire una canna morbida

darmas67
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/06/2013, 22:42

Re: bolo shimano speedmaster te-3 700gt

Messaggio da darmas67 » 07/10/2013, 23:30

La speed master è una serie molto rigida a partire dall'azione 4, ma è anche vero che questa serie nuova "spancia" molto a differenza della vecchia; è meno ferma della versione AX. L'ho usata a cavedani, ce l'ha un mio collega, è una canna dalla spiccata azione di punta, è ferma ed ha una buona conicità. Il sottovetta non credo di averglielo mai visto in piega, il suo range di finali va da 0.10 a 0.14. Ti consiglio di prendere le versioni GT montate, la componentistica è ottima.

Rispondi