pesca con il mais

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Avatar utente
sampey06
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/07/2013, 16:28

pesca con il mais

Messaggio da sampey06 » 28/07/2013, 23:06

Salve ragazzi ho una curiosità.... l'altro giorno vidi su internet che si può pescare con il chicco di mais!!! È vero? Qualcuno di voi l'ha provato?

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: pesca con il mais

Messaggio da VitoCHOIM65 » 28/07/2013, 23:14

Dai, non mi dire che non sapevi del mais ... è l'esca principe della pesca alla carpa, alla tinca e al carassio ... ed è appetita anche da grossi cavedani, da gardon e scardole e non di rado ci si attacca qualche black ... chissà perchè? Anzi, proprio in questo periodo dell'anno è l'esca principe per evitare che all'amo restino attaccati pesciolini e alborelle che altrimenti ti farebbero impazzire usando i bigattini! La pesca è semplice, un paio di chicchi su un'amo legato ad un terminale di 40 cm. che parte dalla girella sulla quale batte un piombo (pesca a fondo) oppure un chicco su un amo più piccolo messo alla fine di una lenza sorretta da un galleggiante, pescando sia a canna fissa che a bolognese ... e perchè no, anche all'inglese! Come pastura puoi anche usare gli stessi chicchi lanciati sul galleggiante oppure uno sfarinato ma questo attirerebbe anche il pesciolame. Se vuoi qualche delucidazione più approfondita chiedi ... e ti sarà dato!

Avatar utente
sampey06
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/07/2013, 16:28

Re: pesca con il mais

Messaggio da sampey06 » 28/07/2013, 23:47

Scusami intendevo dire se va bene anche in mare :)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: pesca con il mais

Messaggio da VitoCHOIM65 » 29/07/2013, 18:26

Ah, ecco ... no, nel modo più assoluto ... non ho mai sentito che un pesce di mare abbia attaccato il mais a parte qualche cefalo rimbecillito oppure di provenienza fluviale.

Rispondi