lenza enstiva per bambini

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

lenza enstiva per bambini

Messaggio da munisai hirata » 15/03/2013, 19:12

buongiorno a tutti,vi volevo chiedere consiglio per una lenza da usare prevalentemente in estate,a luglio/agosto....per un bambino.e qui casca l'asino io riesco a pescare,sia a bolognese che all'inglese,anzi,l'estate é la stagione che preferisco per le vivacissime occhiate che spesso ci fanno passare interi pomeriggi di divetimento assoluto(ovviamente sempre da rilasciare per le misure ristrette)ma per il mio fratellino,di 7 anni a giugno,proprio non c'é nulla da fare.essendo ancora piccolo non posso ancora affidargli una telescopica o comunque una canna a mulinello in genere,sia perché non sarebbe in grado di gestirla,sia perché comunque gli peserebbe troppo in mano....allora lo sto crescendo a fisse....attualmente gli fa da insegnante una red devil di 5 mt,canna che anche io uso tutt'ora per la pesca al cefalo,ma in estate,con il caldo afoso,il mio spot arriva quasi a ridursi a una ventina ci cm d'acqua a pochi passi da riva e con la 5 mt lui combina ben poco!per questo quest'hanno,per la prima volta,vorrei dargli l'opportunita di pescare con l'inglesina con cui ho fatto le ossa:la lineaeffe titan advence da 4.5 mt. ora vorrei chiedere a voi,molto piú esperti di me,alcune domande:
1.se usassi la itan advence con lenze da bolognese(idea che mi disgusta,perché vedrei la canna come un purosangue a fare da ronzino del latte,ma necessaria,in quanto per i primi lanci non posso chiedere al bambino anche di lanciarmi una zavorra da 15 gr con galleggiante piombato all'inglese... :( )la canna ne risentirebbe?
2.eventualmente,come prima montatura a bolo,per semplificargli la vita,che montatura dovrei impostare?io pensavo ad una momtatura con pallini uguali aperta verso il galleggiante e chiusa sotto la girella con un terminale abbastanza rigido da 70 cm per presentare il ciuffo di bigattini immobile(c'é fortissima presenza di orate).voi che ne dite?é troppo sbilanciata verso il basso? :? dovrei cambiare qualcosa o addirittura riimpostare tutto da capo?

vi ringrazio in anticipo per la disponibilitá,munisai hirata.

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: lenza enstiva per bambini

Messaggio da munisai hirata » 15/03/2013, 23:49

lorenzo sabato ha scritto: SENZA PRETESE DI PREDE RECORD. ;)
stai tranquillo loré,per quello non rischiamo nulla :lol: :lol: :lol: comunque il ledgering mi sembra perfetto,la bombarda non mi ispira per niente,l'ultima volta che ho provato una cosa del genere(spinning) é successo il finimondo....... :/ il problema é che io 1. non sono attrezzato per il ledgering,2. non sono pratico e non l'ho mai praticato,non vorrei che poi i problemi li creo io....a bolognese non hai niente da suggerirmi?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: lenza enstiva per bambini

Messaggio da Marco_de_Biase » 16/03/2013, 0:08

munisai hirata ha scritto:2.eventualmente,come prima montatura a bolo,per semplificargli la vita,che montatura dovrei impostare?
Ecco la risposta: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=350

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: lenza enstiva per bambini

Messaggio da munisai hirata » 16/03/2013, 0:10

no,il problema non é quello,la titan advence lancia fino a 60 gr,40 senza sforzo....solo che non mi va di cimentarmi in una tecnica che non conosco,soprattutto quando ho in affidamento un bambino!
Ultima modifica di munisai hirata il 16/03/2013, 0:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: lenza enstiva per bambini

Messaggio da munisai hirata » 16/03/2013, 0:20

Marco_de_Biase ha scritto:
munisai hirata ha scritto:2.eventualmente,come prima montatura a bolo,per semplificargli la vita,che montatura dovrei impostare?
Ecco la risposta: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=350
la ringrazio presidente,era proprio quello che cercavo!dice che faccio bene a mettere uno svolazzo del genere in presenza di orate statiche?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: lenza enstiva per bambini

Messaggio da Marco_de_Biase » 16/03/2013, 0:25

fallo un po' più corto, sui 50 cm

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: lenza enstiva per bambini

Messaggio da munisai hirata » 16/03/2013, 0:27

ok,grazie a tutti,il presidente mi ha completamente chiarito le idee(e per questa sera sono giá 2 XD credo che inizi giá a odiarmi....)

Rispondi