info PORTO BADISCO (LE)

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Pierluigi pesca

Re: info PORTO BADISCO (LE)

Messaggio da Pierluigi pesca » 22/07/2013, 12:39

Canna fissa...la mia vecchia pesca ;) bene!! infatti io pesco con la bolognese che sarebbe una canna fissa con il mulinello!!! certo adesso lavoro a roma e quando scenderò ti faro' sapere semmai

Avatar utente
Silvio86
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2013, 17:11

Re: info PORTO BADISCO (LE)

Messaggio da Silvio86 » 28/07/2013, 15:22

Io frequento molto porto badisco e zone limitrofe, dalla grotta dei cervi alla fraula.
Canna fissa.
Ieri sera ci sono stato, per esempio.
Come orario in questo periodo sono in pesca dalle 20:00/20:30 fino alle 2:00 circa.
Contatemi.

Una raccomandazione: se andate a Badisco all'imbrunire portatevi l'Autan, le zanzare son pericolose!

Pierluigi pesca

Re: info PORTO BADISCO (LE)

Messaggio da Pierluigi pesca » 29/07/2013, 10:01

Silvio86 ha scritto:Io frequento molto porto badisco e zone limitrofe, dalla grotta dei cervi alla fraula.
Canna fissa.
Ieri sera ci sono stato, per esempio.
Come orario in questo periodo sono in pesca dalle 20:00/20:30 fino alle 2:00 circa.
Contatemi.

Una raccomandazione: se andate a Badisco all'imbrunire portatevi l'Autan, le zanzare son pericolose!
Ahhahahah quelle non mancano maiiiii maledette ehehehe ;) e tu pure sei un pescatore di canna fissa Silvio? Ormai ne conosco pochi che praticano la canna fissa...soprattutto della mia generazione è abbastanza raro!!! ;)

Avatar utente
Silvio86
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2013, 17:11

Re: info PORTO BADISCO (LE)

Messaggio da Silvio86 » 29/07/2013, 18:13

Pierluigi pesca ha scritto:Ahhahahah quelle non mancano maiiiii maledette ehehehe ;) e tu pure sei un pescatore di canna fissa Silvio? Ormai ne conosco pochi che praticano la canna fissa...soprattutto della mia generazione è abbastanza raro!!! ;)
Si, io pesco con la fissa o a fondo.
Con la canna fissa c'è un contatto particolare col pesce già da quando inizia a mangiare.

Pierluigi pesca

Re: info PORTO BADISCO (LE)

Messaggio da Pierluigi pesca » 30/07/2013, 9:39

Silvio86 ha scritto:
Pierluigi pesca ha scritto:Ahhahahah quelle non mancano maiiiii maledette ehehehe ;) e tu pure sei un pescatore di canna fissa Silvio? Ormai ne conosco pochi che praticano la canna fissa...soprattutto della mia generazione è abbastanza raro!!! ;)
Si, io pesco con la fissa o a fondo.
Con la canna fissa c'è un contatto particolare col pesce già da quando inizia a mangiare.
esatto!!!! Guarda io ho pescato tanti anni con la canna fissa e l'emozione che mi trasmettefva questa tecnica è a livelli sproporziionati!!! io son passato alla bolognese percheè in alcuni casi era molto scomodo avere 3/4 canne sullo scoglio e soprattutto la difficolta' a cacciare i pesci verameente grossi dal fondo!!!
Diciamo che la canna fissa richiede un'attrezzatura davvero eccezzionale e una montatura leggermente piu' grossa rispetto quella alla bolognese, ma piu' semplice ;)
Ottimo!!! allora qualche volta ci facciamo una bella battuta di pesca tuti insieme e ci divertiamo un po'!!

Avatar utente
Silvio86
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2013, 17:11

Re: info PORTO BADISCO (LE)

Messaggio da Silvio86 » 30/07/2013, 15:24

Pierluigi pesca ha scritto:esatto!!!! Guarda io ho pescato tanti anni con la canna fissa e l'emozione che mi trasmettefva questa tecnica è a livelli sproporziionati!!! io son passato alla bolognese percheè in alcuni casi era molto scomodo avere 3/4 canne sullo scoglio e soprattutto la difficolta' a cacciare i pesci verameente grossi dal fondo!!!
Diciamo che la canna fissa richiede un'attrezzatura davvero eccezzionale e una montatura leggermente piu' grossa rispetto quella alla bolognese, ma piu' semplice ;)
Ottimo!!! allora qualche volta ci facciamo una bella battuta di pesca tuti insieme e ci divertiamo un po'!!
molto volentieri, a presto!

Rispondi