Stopper per galleggianti alternativo

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Pij
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/10/2018, 9:00

Stopper per galleggianti alternativo

Messaggio da Pij » 14/11/2018, 16:42

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un nuovo tipo di stopper :lol: . La scorsa settimana dovevo andare a pesca, era da un po che non andavo quindi sono andato in un negozio ed ho comprato tutto l'occorrente (ami, girelle, ecc...). Arrivato a casa mi sono reso conto che ho dimenticato gli stopper. Preso dalla noia di uscire decido di crearne uno io. Una cosa che ho imparato sulla pesca è che la pesca è creatività e fantasia. Ho trovato dello spago da cucina (quelli per gli arrosti per intenderci). Ho fatto un nodo ferma galleggiante semplicissimo, si trova tranquillamente in rete. Il giorno dopo provo questo nuovo ferma galleggiante e a parer mio funziona! La lenza rimane intatta, non vi è alcun segno di danneggiamento, la distanza tra l'amo e lo stopper rimane costante, è possibile variare la distanza. Vi dico pure che ho spostato lo stopper più volte durante la pescata!
Perché ho scritto questo post? Per condividerlo con voi. Quindi se non avete stopper potete usare lo spago da cucina :lol: :lol: :lol:
Ciao!!!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Stopper per galleggianti alternativo

Messaggio da Marco_de_Biase » 15/11/2018, 16:13

Grazie per aver contribuito al forum caro Pij. Buona idea, prima o poi lo utilizzerò anche io. Da anni uso stopper preconfezionati ma adesso devo sperimentare idee nuove.

Grazie ancora

A presto
Marco

Pij
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/10/2018, 9:00

Re: Stopper per galleggianti alternativo

Messaggio da Pij » 17/11/2018, 19:46

Prova e fammi sapere che ne pensi.

Roby
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2018, 23:38

Re: Stopper per galleggianti alternativo

Messaggio da Roby » 21/11/2018, 11:50

Arrivi al momento giusto pij.
Ho fatto come dici....pulito, piccolo e passa facilmente tra gli anelli della canna.
Con una pinza ho leggermente schiacciato il foro sopra il galleggiante, dove passa la lenza.
Cosi' lo stopper si ferma in maggiore sicurezza

Pij
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/10/2018, 9:00

Re: Stopper per galleggianti alternativo

Messaggio da Pij » 21/11/2018, 17:00

Roby ha scritto:
21/11/2018, 11:50
Arrivi al momento giusto pij.
Ho fatto come dici....pulito, piccolo e passa facilmente tra gli anelli della canna.
Con una pinza ho leggermente schiacciato il foro sopra il galleggiante, dove passa la lenza.
Cosi' lo stopper si ferma in maggiore sicurezza
Sono contento che ha funzionato anche a te. Ottimo! Creatività al primo posto! :lol: :lol:

Rispondi