tica scepter vs shimano beastmastery

Sezione libera di discussione.
umberto.matrone
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/02/2016, 16:27
Contatta:

tica scepter vs shimano beastmastery

Messaggio da umberto.matrone » 15/02/2016, 16:52

salve ragazzi,per prima cosa premetto che sono uno squattrinato studente universitario quindi le mie risorse sono limitate,ho deciso di avvicinarmi al mondo del surfcasting e ho quindi acquistato una mitchell laser surf 140g usata,ma in ottime condizioni,a 30euro.Ora devo prende un mulinello da abbinarle,il ragazzo che mi ha venuto la canna (ma lo pensavo già da me) mi ha consigliato di prendere il mulo nuovo,perchè la canna magari la si cambia per una ripartita,il mulo no.Lui usava un tica scepter sulla canna e me l'ha consigliato,stamattina così ho fatto un giro per i negozi di zona e su quel prezzo e livello ho trovato il tica a 60 euro e uno shimano beastmastery a 58 euro,ho chiesto consiglio al negoziante che mi ha detto che sono entrambi ottimi mulinelli,lui dice che il tica è più venduto perchè ha già una bobina di ricambio,ma personalmente mi consigliava il beastmastery(bobina aggiuntiva costo 12 euro) perchè è sempre uno shimano..
Quindi eccomi qua a chiedere consiglio ai più esperti,cosa ne pensate? ovviamente siete liberi di proporre anche qualche altro mulo (posso comprare online senza problemi) ma senza superare quel budget..
Vorrei anche che mi consigliaste che filo imbobinare,premetto che per ora sicuramente non andrò a pescare con mare molto mosso,quindi per quanto riguarda i piombi pensavo a piramidi di 120/125g per un mare più mosso e scorrevoli di 100g per mare calmo,dico bene? serve uno shock leader con queste grammature?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: tica scepter vs shimano beastmastery

Messaggio da Marco_de_Biase » 15/02/2016, 23:23