pescatori che occupano esageratamente scogliere e spiaggie

Sezione libera di discussione.
Rispondi
Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

pescatori che occupano esageratamente scogliere e spiaggie

Messaggio da pescevela » 25/07/2015, 19:05

la settimana passata volevo andare a pescare in uno scoglio vicino ad una spiaggia a poca distanza da casa mia... ci trovo un pescatore e una decina di canne da pesca (ad occhio sembravano 10 ma forse erano anche di più) tutte montate col terminale a mollo... praticamente chi voleva pescare li o farsi il bagno non poteva perchè aveva occupato mezza spiaggia e mezza scogliera

che faccio? cambio zona e perdo una giornata visto che mi ero preparato per pescare la!!! mi hanno comunque detto che è stato una mattinata li e non ha preso niente di niente, ben gli sta!!! :mrgreen:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pescatori che occupano esageratamente scogliere e spiagg

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/07/2015, 10:19

Purtroppo questa è una delle varie problematiche della pesca in mare che mi ha portato ad abbandonare seriamente la pesca in acque salate.

Meglio il Trentino che la Puglia: scene così non se ne vedono,

Diego_77cp
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/09/2014, 16:48

Re: pescatori che occupano esageratamente scogliere e spiagg

Messaggio da Diego_77cp » 28/07/2015, 19:37

Marco_de_Biase ha scritto:Purtroppo questa è una delle varie problematiche della pesca in mare che mi ha portato ad abbandonare seriamente la pesca in acque salate.

Meglio il Trentino che la Puglia: scene così non se ne vedono,
La maleducazione non è un fattore Geografico. Ti assicuro che ho vissuto a Trento per anni e in modalità diverse si vedono cose fastidiose di ugual maniera (tutto il mondo è paese).
Proprio l'altro giorno dalle parti di Grosseto (centro nord) è capitata la stessa cosa a me....una persona con una decina di canne da pesca che non lasciava spazio a nessuno!!!!
Probabilmente la maleducazione è la "strafottenza" aumentano ovunque e la crisi economica ha esasperato ancora di più il tutto.
Soluzioni possibili..........sono ancora alla ricerca :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pescatori che occupano esageratamente scogliere e spiagg

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/07/2015, 22:19

Diego_77cp ha scritto:La maleducazione non è un fattore Geografico. Ti assicuro che ho vissuto a Trento per anni e in modalità diverse si vedono cose fastidiose di ugual maniera (tutto il mondo è paese).
Mi dici dove è accaduta una cosa del genere?
Vorrei evitare il posto incriminato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finora ho girato il lago delle Piazze, Serraia, Terlago grande, Terlago piccolo, Santa Massenza, Toblino, Lago di Tenno, Lago di Madrano, Canzolino, Lago di Caldonazzo, Lago di Levico e... mai trovato le scene abnormi che vedevo in Puglia.

Forse perchè pescare costa 10€ al giorno ed è richiesto un permesso? Mentre al mare è tutto gratis? ;)

Diego_77cp
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/09/2014, 16:48

Re: pescatori che occupano esageratamente scogliere e spiagg

Messaggio da Diego_77cp » 29/07/2015, 12:21

Marco_de_Biase ha scritto:
Diego_77cp ha scritto:La maleducazione non è un fattore Geografico. Ti assicuro che ho vissuto a Trento per anni e in modalità diverse si vedono cose fastidiose di ugual maniera (tutto il mondo è paese).
Mi dici dove è accaduta una cosa del genere?
Vorrei evitare il posto incriminato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finora ho girato il lago delle Piazze, Serraia, Terlago grande, Terlago piccolo, Santa Massenza, Toblino, Lago di Tenno, Lago di Madrano, Canzolino, Lago di Caldonazzo, Lago di Levico e... mai trovato le scene abnormi che vedevo in Puglia.

Forse perchè pescare costa 10€ al giorno ed è richiesto un permesso? Mentre al mare è tutto gratis? ;)

Diego_77cp
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/09/2014, 16:48

Re: pescatori che occupano esageratamente scogliere e spiagg

Messaggio da Diego_77cp » 29/07/2015, 15:09

Hai ragione in trentino non vedrai mai quelle scene durante una pescata, io mi riferivo a vicende capitate in ambiente di lavoro dove ti assicuro la maleducazione e la furbizia sono comuni NORD-SUD.
In trentino c'è semplicemente più controllo e molto meno gente e dove c'è controllo e paura delle multe c'è il rispetto delle regole.
In assenza di controllo solo una forte educazione può aiutare ma questa purtroppo è una cosa difficile da ritrovare negli ultimi tempi.
Se nelle acque interne del nord non si vedono queste cose è perché c'è una regolamentazione (oltre al prezzo) e dei controlli.
Ti assicuro che a Roma è pieno di pescatori in genere Rumeni che fanno quel che vogliono senza licenza e mangiano del pesce pescato nel tevere (vendendolo anche), in zone dove se metti la mano ti cresce un altro dito.
Questo perché non c'è controllo e ovviamente neanche educazione.

p.s
Scusami per la risposta precedente mi è partita vuota.

Un Saluto

Rispondi