Reti ovunque

Sezione libera di discussione.
Rispondi
Fabio Pirrera
Messaggi: 226
Iscritto il: 24/02/2014, 12:42
Località: Vallo Della Lucania ( Sa )

Reti ovunque

Messaggio da Fabio Pirrera » 16/05/2015, 16:20

Ma è mai possibile che si mettono tante reti all'esterno dei moli e a riva e nessuno fiata ? capisco la crisi economica ma allora non ci chiedano la licenza di pesca sportiva al mare ! :evil:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Reti ovunque

Messaggio da Marco_de_Biase » 16/05/2015, 18:25

Perchè secondo te ormai tanta gente si è data alle acque dolci? :D

È una vergogna e lo so molto bene, avendo pescato per 20 anni in mare.
Adesso mi dedico solo alle acque dolci del Trentino e Alto Adige dove, per fortuna, non si vivono problemi di bracconaggio, reti e sporcizia. L'unico reale problema è nel costo del permesso giornaliero, variabile dai 10 ai 17€ (talvolta anche 30€).

Finchè il mare sarà di tutti i controlli saranno pari a zero.

Figuriamoci se le autorità vogliono avere a che spartire con pescatori che vivono gravi problemi sociali e spesso sfociano in delinquenza e bracconaggio...

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: Reti ovunque

Messaggio da pescevela » 25/07/2015, 18:59

da noi la guardia costiera sta cominciando a controllare e le barche che prima calavano le reti a distanze troppo vicine alla costa ora se la fanno al largo... ERA ORA!!!!!!!!!

ah e a Favignana hanno messo sti arpioni antirete

Immagine

Diego_77cp
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/09/2014, 16:48

Re: Reti ovunque

Messaggio da Diego_77cp » 28/07/2015, 19:49

Dove vado io in Calabria mi è capitato diverse volte di incrociare a 50 metri barche con le reti.
Conta che spesso vado vicino su una scogliera vicino l'ingresso di un molo e una volta hanno proprio chiuso l'ingresso con la rete e portato via tutto per due tre volte di seguito sotto l'occhio mio e di una decina di pescatori.
Il bello è che la capitaneria dello stesso porto qualche giorno fa mi ha cacciato dal porto perché li è illegale pescare.
Giocare ai video poker si pescare con una canna al molo no.
E' sempre lo stesso discorso, si prendono i bersagli facili (non coperti da lobby e associazioni criminali) e si lascia stare il resto. That's Italy

Rispondi