Aiuto pesca sarago da scogliera bassa con mare mosso

Sezione libera di discussione.
Rispondi
Saraghetto84
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2015, 23:09

Aiuto pesca sarago da scogliera bassa con mare mosso

Messaggio da Saraghetto84 » 21/02/2015, 11:15

Salve a tutti sono un vostro nuovo amico avrei bisogno dell' aiuto di qualcuno che di pesca ne sa piu di me...! In questi giorni vorrei andare a pesca :condizioni del mare mosso, luogo scogliera naturale bassa, prede principali saraghi. consigli su montatura da usare, tipi di esche, meglio pescare in superficie mezz' acqua o a fondo.

Avatar utente
Ossessionespigola
Messaggi: 436
Iscritto il: 13/04/2013, 20:23
Località: Battipaglia (SA)

Re: Aiuto pesca sarago da scogliera bassa con mare mosso

Messaggio da Ossessionespigola » 21/02/2015, 21:41

Ciao Saraghetto ! ;)

Innanzitutto benvenuto :)

Allora venendo alla tua domanda io ti consiglierei un galleggiante sicuramente a pallina da 3 a 5 grammi. Montatura semplice con torpille che poggia sulla microgirella ( massimo qualche pallino a rifinire). Terminale di 50-60 cm oppure fai un terminale più lungo ( 1 metro più o meno) e metti un pallino spaccato a 10 cm dall'amo.
Sono due configurazioni che ho trovato valide ricercando i saraghi. Nel secondo caso fai appoggiare il terminale a terra di 10 cm ;)

Come esca potresti usare il semplice bigattino oppure provare un esca più lunga quale il coreano lasciato penzoloni ( non necessariamente intero).
Con il bigattino non hai problemi mentre col coreano così innescato devi far mangiare parecchio e capire quando ha beccato l'amo. Un saraghetto potrebbe trattenere in bocca la coda del verme e farti scendere il galleggiante dandoti delle false abboccate.

Quando vedi che ci sono saraghi sotto ( o perchè ne peschi uno oppure riconosci dalla mangiata e dai bigattini quando li tiri sopra) lascia mangiare... Il sarago si ferra da solo nella maggior parte dei casi. Molte volte trattiene il galleggiante sotto il pelo dell'acqua e se vai a ferrare ti ritroveresti con un bel liscio :D

Avatar utente
Ossessionespigola
Messaggi: 436
Iscritto il: 13/04/2013, 20:23
Località: Battipaglia (SA)

Re: Aiuto pesca sarago da scogliera bassa con mare mosso

Messaggio da Ossessionespigola » 21/02/2015, 21:45

ps.:
ti consiglio di non creare troppi post uguali perchè è considerato SPAM e poi potresti disperdere i consigli di ognuno. Mettendo un unico post si crea una conversazione e una condivisione di idee e pareri :)

Purtroppo ognuno di noi è molto impegnato e ti risponderemo appena possibile :)
La pesca è pazienza... quando non prendi niente metti 50 canne in acqua? :lol: :lol: :lol:

Si scherza naturalmente :)

Saraghetto84
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2015, 23:09

Re: Aiuto pesca sarago da scogliera bassa con mare mosso

Messaggio da Saraghetto84 » 21/02/2015, 23:10

Ti ringranzio per l'aiuto molto preciso. Hai ragione per i troppi post messi, oggi e' stato il primo giorno che mi sono iscritto e ancora devo capire bene come funziona. Un' ultima cosa io ho a disposizione delle sarde vanno bene uguale per questa montatura o ne devo usare un'altra?

Avatar utente
Ossessionespigola
Messaggi: 436
Iscritto il: 13/04/2013, 20:23
Località: Battipaglia (SA)

Re: Aiuto pesca sarago da scogliera bassa con mare mosso

Messaggio da Ossessionespigola » 22/02/2015, 0:32

personalmente non ne ho mai utilizzate... però fatta a tocchetti dovrebbe andare bene... portati dietro anche i vermi per sicurezza ;)

Saraghetto84
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2015, 23:09

Re: Aiuto pesca sarago da scogliera bassa con mare mosso

Messaggio da Saraghetto84 » 22/02/2015, 1:32

Grazie ancora ti faro' sapere come e' andata...!

Rispondi