Ma è possibile?!?!

Sezione libera di discussione.
Rispondi
Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Ma è possibile?!?!

Messaggio da Matthew_12 » 25/05/2014, 15:04

Buon pomeriggio a tutti,
oggi vorrei parlarvi di un fatto alquanto strano... com'è possibile che, da maggio in poi, qui da me si alza un vento TERRIBILE???
Non è affatto sporadica la cosa, tutti i giorni passano senza che se ne veda uno senza.
Questo vento "agita" per modo di dire il mare, creando delle piccole, frequenti e fastidiossisme ondine che sovrastano il galleggiante in maniera continua, rendendo difficile l' azione di pesca. Non riesco nemmeno a ripararmi in porto dato che pure li il vento sferza a più non posso
Un altro fatto incredibile è la corrente. Da metà aprile in poi ho riscontrato una corrente che va da destra verso sinistra, aiutata quasi sempre dal vento che ne segue la direzione, e che fa correre il galleggiante sul pelo dell' acqua in stile formula uno.
Voi cosa sapreste dirmi a riguardo? È possibile trovare una soluzione?
Grazie anticipatamente e attendo notizie.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 25/05/2014, 22:05

Mentre ti sto parlando pare che stia cascando il cielo sulla terra sotto forma di acqua con tuoni e lampi ... è così dall'inverno scorso, che pare non sia ancora finito!

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 25/05/2014, 22:06

Ritornando ai consigli per la corrente che hai detto ne ho uno solo, chiudere baracca e burattini e andare a vedersi un film in TV comodamente seduto sul divano!

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da ossessioneorata » 25/05/2014, 22:21

VitoCHOIM65 ha scritto:Ritornando ai consigli per la corrente che hai detto ne ho uno solo, chiudere baracca e burattini e andare a vedersi un film in TV comodamente seduto sul divano!
:lol: :lol: :lol: :lol:



Comunque prova a tarare il gallo con torpille secca e cercane uno della forma più sferica-ovale magari di quelli per la pesca nella schiamo molto visibili e che offrono pochi centimetri alla corrente e al vento in superficie, se ciò non basta sali nei limiti del possibile come grammatura... il cinsiglio di Vito rimane prioritario però :lol: :lol: :mrgreen:

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da ossessioneorata » 25/05/2014, 22:22

Schiuma* consiglio*

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da Matthew_12 » 26/05/2014, 13:35

Mah, ieri sono capitato in una latra giornata simile.
Mentre ero a stelle in spiaggia si alza un vento che soffia di lato, da sinistra a destra, che rendeva quasi impossibile pescare sia a fondo che con una bombarda da 40gr.
Figuriamoci a galleggiante poi.
Grazie a tutti e due. :)

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da pescevela » 31/05/2014, 1:08

sono andato 2 domeniche consecutive a pescare, 2 domeniche consecutive che ha piovuto e fatto vento forte e sto maltempo non credo che si ferma, poi con sto mare è difficile pescare perchè è sempre agitato

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da Matthew_12 » 31/05/2014, 17:20

pescevela ha scritto:sono andato 2 domeniche consecutive a pescare, 2 domeniche consecutive che ha piovuto e fatto vento forte e sto maltempo non credo che si ferma, poi con sto mare è difficile pescare perchè è sempre agitato
Mah, sembra che si sia trasferito pure qui il maltempo, prima mi sono recato in spiaggia per cercare qualche stella ma il mare era agitatissimo.
Che pizza. :(

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da ossessioneorata » 01/06/2014, 8:34

Matthew_12 ha scritto:
pescevela ha scritto:sono andato 2 domeniche consecutive a pescare, 2 domeniche consecutive che ha piovuto e fatto vento forte e sto maltempo non credo che si ferma, poi con sto mare è difficile pescare perchè è sempre agitato
Mah, sembra che si sia trasferito pure qui il maltempo, prima mi sono recato in spiaggia per cercare qualche stella ma il mare era agitatissimo.
Che pizza. :(
Pagherei oro per il mare agitato.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Ma è possibile?!?!

Messaggio da Matthew_12 » 01/06/2014, 9:24

Anch'io ma più che altro per una scaduta decente.
L' 8 dicembre è un giorno che non dimenticherò mai: ero in scogliera, e mi ritrovo un mare perfetto, schiuma a più non posso, risacca discreta e luna crescente al primo quarto... i pesci non tardarono ad arrivare con delle condizioni così! :)

Rispondi