Confronto pinnuti (mare)

Sezione libera di discussione.
Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Confronto pinnuti (mare)

Messaggio da VitoCHOIM65 » 13/05/2014, 21:09

In assoluto la primavera e l'estate ma i pesci grossi li prendi col mare mosso perchè si avvicinano sottocosta. L'esca principe è l'erba ma la salpa è un a buongustaia e si adatta anche ad altre prelibatezze. Ricorda solo di sventrare il pesce appena preso pena la decomposizione delle interiora che renderanno immangiabile la salpa!

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: Confronto pinnuti (mare)

Messaggio da gionhunter97 » 14/05/2014, 7:10

Allora ossessione io i sugarelli gli ho sempre pescati da maggio a settembre.............dopo non ti saprei dire poiche' da settembre a gennaio vado a caccia.......comunque si tratta di un carangide in miniatura quindi fino ad ottobre novembre dovrebbero esserci.
Le alici non dovrebbero costare molto e comunque puoi utilizzare anche le sarde che dovrebbero costare ancor meno...
Comunque dalla fine di maggio vado ad insidiarli la notte (adesso fa ancora un po freddo per i miei gusti) e ti faccio vedere tramite alcune foto l'azione di pesca.
Ah dimenticavo.....al posto della girella, per collegare il terminale utilizza la girella tripla quella per le trote :mrgreen: non hai idea quanti sugarelli ho catturato recuperando il galleggiante per controllare l'esca :D e' un vero toccasana :geek:

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Confronto pinnuti (mare)

Messaggio da ossessioneorata » 14/05/2014, 10:31

Grazie dei consigli Gion :)

Rispondi