[Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività dei

Sezione libera di discussione.
Rispondi
Byll1
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2015, 2:47

[Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività dei

Messaggio da Byll1 » 16/07/2016, 5:27

Ciao a tutti ragazzi [SMILING FACE WITH SMILING EYES].

Ho creato la seguente applicazione "Open Source" del famoso sito per le PREVISIONI PESCA IN MARE "METEOPESCA", riproduzione mobile e fedele del sito http://www.meteopesca.com/it.

Funziona così: invece di dover aprire ogni volta il sito Web di "METEOPESCA" dal browser del nostro Smartphone per consultare le: previsioni meteo, fasi lunari, maree, orari migliori di attività maggiore dei pesci, con l'applicazione "Maree" da me creata sarà tutto molto più rapido. La consultazione sarà molto rapida e semplice dal momento che, tramite cookie saranno salvati i nostri luoghi/spot di pesca preferiti, subito accessibili dalla nostra app "Maree" tramite "Menu>I miei posti recenti". L'applicazione "Maree" funziona in "Builtin Browser" (browser incorporato) versione mobile con compressione dati.

L'applicazione è gratuita, senza pubblicità e banner fastidiosi (l'unica pubblicità visualizzata è all'interno delle pagine Web del sito METEOPESCA). Applicazione per veri appassionati di pesca sportiva in mare. Sono richiesti solo 3 permessi/autorizzazioni che sono: 1_ accesso di rete completo, 2_ visualizzazione connessioni di rete, 3_ visualizzazione connessioni Wi-Fi, il tutto per il corretto funzionamento dell'applicazione "Maree".

Di seguito alcuni screenshot dell'applicazione "Maree":

[SPOILER]Immagine[/SPOILER]

[SPOILER]Immagine[/SPOILER]

[SPOILER]Immagine[/SPOILER]

[SPOILER]Immagine[/SPOILER]

[SPOILER]Immagine[/SPOILER]

[SPOILER]Immagine[/SPOILER]

Come visto dai precedenti screenshot, dalle fasi lunari alle maree, passando per le condizioni meteo/marine, per finire la cosa più importante: gli orari migliori per effettuare le nostre battute di pesca, durante gli orari di "maggiore attività dei pesci". Il tutto da verificare durante le nostre battute di pesca, poiché diversi fattori che vanno dalla "corrente marina" alle condizioni meteo possono non far coincidere sempre questi orari di maggiore attività dei pesci, per cui questi dati devono essere indicativi e mai fidarsi al 100%. Dopo anni di esperienza sul campo e consultazioni delle fasi lunari e maree, posso affermare che, gli orari di maggiore attività dei pesci in linea di massima coincidono e ci si può fidare, a patto che, la troppa o la poca "corrente marina" non stravolga tutto, come anche la forza e la direzione del vento. Oppure un temporale che sta per verificarsi poco prima o poco dopo la nostra battuta di pesca può far cambiare tante cose, perché i pesci sentono/percepiscono anche un temporale. Per finire, perché alcune volte una battuta di pesca va male nonostante tutto coincide al meglio? La risposta è semplice, perché può succedere quanto segue: alcune volte i pesci non "calcolano" le nostre esche per il semplice motivo che hanno troppo cibo/mangianza a disposizione, oppure semplicemente perché nello spot scelto durante la nostra battuta di pesca non c'è "pascolo" di pesci [SMILING FACE WITH SMILING EYES].

L'applicazione "Maree" pesa solo 258,34 KB, e tramite la cache dopo il primo caricamento risulterà molto veloce e fluida nei successivi avvii dell'applicazione.

Per il momento sto provvedendo a caricare l'applicazione sul Play Store ma, per chi volesse intanto provarla, basterà scaricare l'applicazione "Maree" dal seguente link Dropbox: https://www.dropbox.com/s/0lqwgctnliqzl ... a.apk?dl=0

crazysilver
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/05/2016, 12:23

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da crazysilver » 16/07/2016, 18:10

Mi da errore analisi pacchetto, in ogni caso sembra davvero molto utile. Spero sarà disponibile presto.

Byll1
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2015, 2:47

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da Byll1 » 16/07/2016, 18:30

crazysilver ha scritto:Mi da errore analisi pacchetto, in ogni caso sembra davvero molto utile. Spero sarà disponibile presto.
L'applicazione è per Android, il tuo telefono è un Android giusto?

Puoi dirmi quando ti da errore analisi pacchetto? In fase di scaricamento da Dropbox oppure in fase di installazione?
Ovviamente prima di caricarla su Dropbox ho provato l'app più volte su più telefoni Android ma, giusto per prova, ho appena scaricato l'app dal link Dropbox del primo post e sono riuscito nell'installazione su due telefoni Android diversi.

Qualcosa non va nel tuo telefono, che modello di telefono hai?

Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

crazysilver
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/05/2016, 12:23

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da crazysilver » 17/07/2016, 18:49

Byll1 ha scritto:
crazysilver ha scritto:Mi da errore analisi pacchetto, in ogni caso sembra davvero molto utile. Spero sarà disponibile presto.
L'applicazione è per Android, il tuo telefono è un Android giusto?

Puoi dirmi quando ti da errore analisi pacchetto? In fase di scaricamento da Dropbox oppure in fase di installazione?
Ovviamente prima di caricarla su Dropbox ho provato l'app più volte su più telefoni Android ma, giusto per prova, ho appena scaricato l'app dal link Dropbox del primo post e sono riuscito nell'installazione su due telefoni Android diversi.

Qualcosa non va nel tuo telefono, che modello di telefono hai?

Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
OnePlus one con android 6.0.1. Ovviamente da errore durante la fase di installazione e confermo che non è un download andato a male in quanto le dimensioni corrispondono. Non sono un neofita.

Byll1
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2015, 2:47

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da Byll1 » 17/07/2016, 22:39

crazysilver ha scritto:
Byll1 ha scritto:
crazysilver ha scritto:Mi da errore analisi pacchetto, in ogni caso sembra davvero molto utile. Spero sarà disponibile presto.
L'applicazione è per Android, il tuo telefono è un Android giusto?

Puoi dirmi quando ti da errore analisi pacchetto? In fase di scaricamento da Dropbox oppure in fase di installazione?
Ovviamente prima di caricarla su Dropbox ho provato l'app più volte su più telefoni Android ma, giusto per prova, ho appena scaricato l'app dal link Dropbox del primo post e sono riuscito nell'installazione su due telefoni Android diversi.

Qualcosa non va nel tuo telefono, che modello di telefono hai?

Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
OnePlus one con android 6.0.1. Ovviamente da errore durante la fase di installazione e confermo che non è un download andato a male in quanto le dimensioni corrispondono. Non sono un neofita.
Visto che non sei un neofita, inutile chiederti se hai attivato l'installazione da "origini sconosciute", giusto? [emoji1].

Scherzi a parte, non escludo potrebbe trattarsi di qualche "incompatibilità" tra il tuo modello di telefono e l'applicazione da me creata "Maree", a prescindere di quale sia la causa e la colpa non facile da scoprire senza prima fare le giuste verifiche. Escludo incompatibilità tra Android 6 MM e l'applicazione "Maree", perché ho compilato l'applicazione "anche" per Android 6 MM. L'applicazione "Maree" Su Kitkat 4.4.4 e Lollipop 5.1.1 gira perfettamente. Unico dubbio, purtroppo non avendo io a disposizione Android 6 MM, pur avendo compilato l'applicazione anche per Android 6 MM, non ho potuto testare l'applicazione direttamente su Android 6 MM. Di conseguenza, potrebbe trattarsi di qualche errore in fase di compilazione, magari facilmente risolvibile.

Intanto vediamo se altri utenti con Android 6 MM riscontrano un simile problema al tuo. Nei prossimi giorni cercherò un telefono con Android 6 MM per testare personalmente l'applicazione "Maree", eventualmente risolvendo il problema compilando di nuovo l'applicazione.

Detto questo, l'applicazione così creata è già davvero molto comoda, però ho anche un'idea di inserire qualcosa a noi personale tipo un "diario/appunti" delle nostre singole uscite/battute di pesca con tanto di immagini/video, con la possibilità di inserire soprattutto dettagli utili della battuta di pesca appena effettuata, tramite una lista di apposite voci, come per esempio: spot, coordinate, stato del mare, marea, fase lunare, condizioni meteo, terminale, esca ecc, tutti "dettagli" a portata di mano che possono tornare utili nelle future uscite/battute di pesca, oltre che ricordi di splendide giornate/nottate [emoji4].

crazysilver
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/05/2016, 12:23

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da crazysilver » 17/07/2016, 22:51

Byll1 ha scritto:
crazysilver ha scritto:
Byll1 ha scritto: L'applicazione è per Android, il tuo telefono è un Android giusto?

Puoi dirmi quando ti da errore analisi pacchetto? In fase di scaricamento da Dropbox oppure in fase di installazione?
Ovviamente prima di caricarla su Dropbox ho provato l'app più volte su più telefoni Android ma, giusto per prova, ho appena scaricato l'app dal link Dropbox del primo post e sono riuscito nell'installazione su due telefoni Android diversi.

Qualcosa non va nel tuo telefono, che modello di telefono hai?

Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
OnePlus one con android 6.0.1. Ovviamente da errore durante la fase di installazione e confermo che non è un download andato a male in quanto le dimensioni corrispondono. Non sono un neofita.
Visto che non sei un neofita, inutile chiederti se hai attivato l'installazione da "origini sconosciute", giusto? [emoji1].

Scherzi a parte, non escludo potrebbe trattarsi di qualche "incompatibilità" tra il tuo modello di telefono e l'applicazione da me creata "Maree", a prescindere di quale sia la causa e la colpa non facile da scoprire senza prima fare le giuste verifiche. Escludo incompatibilità tra Android 6 MM e l'applicazione "Maree", perché ho compilato l'applicazione "anche" per Android 6 MM. L'applicazione "Maree" Su Kitkat 4.4.4 e Lollipop 5.1.1 gira perfettamente. Unico dubbio, purtroppo non avendo io a disposizione Android 6 MM, pur avendo compilato l'applicazione anche per Android 6 MM, non ho potuto testare l'applicazione direttamente su Android 6 MM. Di conseguenza, potrebbe trattarsi di qualche errore in fase di compilazione, magari facilmente risolvibile.

Intanto vediamo se altri utenti con Android 6 MM riscontrano un simile problema al tuo. Nei prossimi giorni cercherò un telefono con Android 6 MM per testare personalmente l'applicazione "Maree", eventualmente risolvendo il problema compilando di nuovo l'applicazione.

Detto questo, l'applicazione così creata è già davvero molto comoda, però ho anche un'idea di inserire qualcosa a noi personale tipo un "diario/appunti" delle nostre singole uscite/battute di pesca con tanto di immagini/video, con la possibilità di inserire soprattutto dettagli utili della battuta di pesca appena effettuata, tramite una lista di apposite voci, come per esempio: spot, coordinate, stato del mare, marea, fase lunare, condizioni meteo, terminale, esca ecc, tutti "dettagli" a portata di mano che possono tornare utili nelle future uscite/battute di pesca, oltre che ricordi di splendide giornate/nottate [emoji4].
Sono solito installare apk quindi ovviamente è spuntata.

Per le varie idee riguardanti le nuove funzioni potrebbero essere molto utili.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/07/2016, 8:26

Grazie per la news. La proverò ;-)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

Byll1
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2015, 2:47

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da Byll1 » 05/08/2016, 21:23

Prego Marco, non avevo letto il tuo post [emoji4].

Sto lavorando sulla nuova versione di "Maree" aggiunto "note" e "chat" come si può vedere dal seguente screenshot e come descritto nei miei precedenti post. Ovviamente essendo periodo estivo, tra uscite di pesca ecc ecc, sto avendo poco tempo. Tutti i consigli e suggerimenti sono bene accetti.

Immagine


Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/08/2016, 15:09

Puoi darci il link di play store dove effettuare il download?

Byll1
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2015, 2:47

Re: [Pesca sportiva in Mare] "Maree" orari migliori attività

Messaggio da Byll1 » 06/08/2016, 20:06

Essendo la prima versione troppo povera di contenuti senza "note e chat" per esempio, ho preferito non caricare l'app su nessun Market né sul Play Store per il momento. Ora con "note e chat" è molto più ricca di contenuti ma, come già scritto nel precedente post, ancora devo lavorarci su per completarla definitivamente perché tra l'altro riscontro qualche "Lag/Bug" al suo avvio che a me non piace. Solo successivamente, a lavoro concluso, vedrò "forse" di pubblicarla sul Play Store. Dico forse perché ripeto, si tratta di un'app "Open Source" completamento gratuita e senza pubblicità, per cui sto valutando di caricarla più sul Market "F-Droid" dove vengono caricate solo app "sicure" Open Source gratuite sviluppate/compilate da sviluppatori tipo XDA. Certo, sul Play Store avrebbe un'altra visibilità ma, mantenere un'app gratuita come "Maree" sul Play Store ha un costo. Io sviluppo le app per me stesso e per passione e non per monetizzare né per condividerle di solito. Ho deciso di sviluppare questa app "Maree" in primis per me stesso perché mi serve un'app simile (infatti già utilizzo l'ottima app simile "METEO Consult MARINE" scaricabile dal Play Store) poi per la passione che ho per la pesca ho anche deciso di condividerla gratuitamente con chi pratica pesca sportiva in mare. Quando avrò tempo, appena risolti Lag e Bug, la carico prima su "Dropbox" per farla provare a chi volesse, successivamente posto il "link del Market" dove avrò deciso di pubblicarla.

Ciao.

Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Rispondi