Montature per il ledgering: una interessante

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Avatar utente
romario701
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/08/2011, 15:39
Località: quartucciu prov. di cagliari

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da romario701 » 30/08/2011, 21:39

ciao marco,scusa il disturbo.volevo chiederti come si realizza il powergum,lo volevo provare in mare come funziona,e volevo chiederti se questa montatura e adata per il mare e se devo aspettare l'abboccata o appena sento l'abbocata devo tirare(incrociata),e se devo usare il bigattino come il pasturatore.ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona giornata :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da Marco_de_Biase » 30/08/2011, 22:24

romario701 ha scritto:ciao marco,scusa il disturbo.volevo chiederti come si realizza il powergum,lo volevo provare in mare come funziona,e volevo chiederti se questa montatura e adata per il mare e se devo aspettare l'abboccata o appena sento l'abbocata devo tirare(incrociata),e se devo usare il bigattino come il pasturatore.ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona giornata :D
lo devi comprare, ecco la risposta.
Eccolo http://fishingitalia.it/store/store/com ... oduct=3376
oppure
http://fishingitalia.it/store/store/com ... oduct=3375

altrimenti fai una ricerca sul sito di lbfitalia su come farlo artigianalmente
ma fidati, comprandolo via internet risparmi tempo, fatica e prove.....

Avatar utente
romario701
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/08/2011, 15:39
Località: quartucciu prov. di cagliari

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da romario701 » 31/08/2011, 0:06

ok marco ..grazie del consiglio.ciao a presto ;)

Avatar utente
(AleXXL)
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/05/2011, 15:42
Contatta:

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da (AleXXL) » 02/11/2011, 14:53

quanto è lungo l'anti-tangle?

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da Antonio » 23/07/2012, 9:15

marco scusami per il fastidio... noi questa settimana andiamo al locone accompagnati da uno con licenza :-) io usero` un pasturatore per bigattini senza coperchio. per mettere la pastura

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da Antonio » 23/07/2012, 9:17

...va bene? e poi ho visto nei tuoi articoli che fai terminali da 40cm e 70cm ma io come la dovrei fare? lungo o corto? grazie

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da Antonio » 23/07/2012, 13:12

li ho studiati tutti :-D ma in uno schema c'e` il terminale da 30/40 cm e in un'altro 70cm non voglio confondermi le idee ed ho chiesto... volevo sapere solo questo per il resto ho capito tutto :-)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da VitoCHOIM65 » 04/08/2012, 20:42

Eccomi qui, Marco ... scusate se sono poco presente sul forum ma nel mese di agosto al lavoro tutto è più difficile e stressante sia per la mancanza di personale per le ferie sia per le esigenze di servizio. Innanzitutto grazie del benvenuto dato da te e da tutti gli amici di Pescanet a mio figlio, poi il mio "in bocca al lupo" per le condizioni di salute di tuo nonno. Adesso posso passare alla tecnica ... lenza semplice ed efficace di sicuro. In Austria e sul Po durante quei giorni di ferie che mi sono preso ho pescato soprattutto a feeder con una lenza tutta particolare. Ne farò un piccolo video per presentarla insieme a qualche cattura effettuata sia nelle acque estere che nelle pescate fatte a casa con la quale ho proseguito a utilizzarla con ottimi successi, magari ne scrivo anche un articoletto e te lo invio ... casomai volessi pubblicarlo! A presto, amico mio

Avatar utente
Lemnear79
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2013, 16:37
Località: Roma

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da Lemnear79 » 22/03/2013, 17:53

Ciao Marco, recentemente ho visto il tuo video Pesca a ledgering light al Lago di San Giuliano e sono rimasto incuriosito dalla montatura a elicottero che descrivi in quel video.La vorrei provare, perchè il lago del Turano che è vicino Rieti dove vado io a pesca,ha pesci sospettosi come quelli del Giuliano delle tue parti.La montatura è facile da fare,ma vorrei sapere dove posso trovare il power gum della Middy che usi li.Mi potresti dire dove tu lo compri, un negozio online sarebbe perfetto^_^http://fishingitalia.it/store/store/com ... oduct=3376 come indichi tu sopra purtroppo non li ha più, quindi vorrei sapere dove comprarlo.Grazie in anticipo^_^

Avatar utente
regios
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/10/2011, 22:38

Re: Montature per il ledgering: una interessante

Messaggio da regios » 11/04/2013, 1:38

Si tratta di un running rig col tratto che di solito gli agonisti twistano sostituito da un pezzo di power gum, ottimo rig, per acque ferme e con mangiate difficili. Tra il pasturatore e la lenza madre metterei a mo' di paternoster un bracciolino di 10cm.
Oppure 6/8 cm prima della girella del pasturatore un gommino fermagalleggianti che rende la montatura semifixed, garantendo l'autoallamatura del pesce grazie al colpo che rivece appena va a spostare il feeder.
Se non siamo in gara (dove sono consentite solo le montature scorrevoli e libere) è inutile avere un running rig puro: meglio farci aiutare dal piombo del feeder che consente l'autoallamata del pesce.

Rispondi