curiosità:reggicanne Ledgering

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Rispondi
LorenzOsso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/02/2012, 21:22
Località: Fermo (Marche)

curiosità:reggicanne Ledgering

Messaggio da LorenzOsso » 06/05/2012, 18:13

volevo sapere cari amici, c'è un tripode adatto al ledgering per la pesca in lago? o comunque un reggicanne? so che per la pesca dal porto o dalla scogliere occorre il tripodino da pesca a fondo,ma per il lago? premetto che non mi piace il panchetto per questo pongo la domanda....
Ps: nelle mie zone si dice che il ledgering sia una pesca ormai tramontata...è davvero così? anche perchè non ho mai visto dei negozi molto forniti di materiale da ledgering,se così mi dispiacerebbe molto,grazie!

cavallo1
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/01/2012, 17:14
Località: Oristano (Sardegna)

Re: curiosità:reggicanne Ledgering

Messaggio da cavallo1 » 06/05/2012, 18:48

il ledgering non sta tramontando anzi non ha ancora avuto la fetta di mercato ed appassionati che meriterebbe... in alcune zone non sanno ancora neanche cosa sia un pasturatore (vedi provincia di oristano)... comunque per il ledgering l'ideale sarebbe un appoggio come quello che usa marco nei suoi video...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: curiosità:reggicanne Ledgering

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/05/2012, 19:03

LorenzOsso ha scritto:volevo sapere cari amici, c'è un tripode adatto al ledgering per la pesca in lago? o comunque un reggicanne? so che per la pesca dal porto o dalla scogliere occorre il tripodino da pesca a fondo,ma per il lago? premetto che non mi piace il panchetto per questo pongo la domanda....
Ps: nelle mie zone si dice che il ledgering sia una pesca ormai tramontata...è davvero così? anche perchè non ho mai visto dei negozi molto forniti di materiale da ledgering,se così mi dispiacerebbe molto,grazie!
certo, ci sono.
va bene anche quello di decathlon a 10€

Avatar utente
regios
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/10/2011, 22:38

Re: curiosità:reggicanne Ledgering

Messaggio da regios » 07/05/2012, 2:05

tramontata ?? Il Legering è la tecnica di pesca che sta avendo la crescita maggiore in tutta europa. Non a caso diverse aziende inglesi ci si stanno specializzando. E diverse aziende italiane stanno creando dei brand appositi per meglio rispondere alle tipologie del cliente "legering".
Una pesca che è davvero in declino, anche nel suo pese d'origine è la pesca "all'inglese", sostituita spesso dal legering e roubaisienne.
E la pesca con la canna fissa, che ha sempre meno stimatori.

LorenzOsso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/02/2012, 21:22
Località: Fermo (Marche)

Re: curiosità:reggicanne Ledgering

Messaggio da LorenzOsso » 07/05/2012, 15:34

ma infatti mi sembra molto all'avanguardia.....boh,sai qua da me nessuno la pratica quindi c'è tanta ignoranza,l'inglese qui non la fa nessuno,nemmeno i negozi sono forniti, quelle che vanno per la maggiore sono :canna fissa e roubuasienne in lago, spinning,bolognese e surf,il surf qua è praticatissimo!

Rispondi