pesca alla trota gigante

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Avatar utente
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2012, 12:41

pesca alla trota gigante

Messaggio da leo » 17/01/2012, 13:06

salve a tutti sono Leo,cerco aiuto da qualcuno piu esperto di me sulla pesca alle trote da lago preferibilmente quelle grosse. non so per prima cosa vorrei sapere qual e l attrezzatura giusta x pescare queste benedette trote giganti,ora come ora il massimo che riesco a fare sono "trotine" di massimo 700 800 gr, insomma lenze,terminali,se utilizzare vetrini galleggianti piombi bombardine ecc ecc e poi soprattutto che esce utilizzare........spero di risolvere i miei problemi in vista dell APERTURA;grazie a tutti ciao

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da nicosampei83 » 17/01/2012, 13:15

ciao e benvenuto!
dai un'occhiata qui http://www.pescanet.it/articolo.php?id=203

Avatar utente
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2012, 12:41

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da leo » 17/01/2012, 13:27

nicosampei83 ha scritto:ciao e benvenuto!
dai un'occhiata qui http://www.pescanet.it/articolo.php?id=203
ciao nico, si questa pagina l ho gia vista pero purtroppo essendo molto ignorante sul campo mi e rimasto ancora qualche dubbio specialmente su come utilizzare il bruco se lanciarlo e farlo stazionare in acqua aspettando l abboccata oppure lanciarlo e recuperare?? perche con le camole non ho ottenuto ottimi risultati e a dire la verita questo bruco mi attizza un po :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/01/2012, 13:34

leo ha scritto:salve a tutti sono Leo,cerco aiuto da qualcuno piu esperto di me sulla pesca alle trote da lago preferibilmente quelle grosse. non so per prima cosa vorrei sapere qual e l attrezzatura giusta x pescare queste benedette trote giganti,ora come ora il massimo che riesco a fare sono "trotine" di massimo 700 800 gr, insomma lenze,terminali,se utilizzare vetrini galleggianti piombi bombardine ecc ecc e poi soprattutto che esce utilizzare........spero di risolvere i miei problemi in vista dell APERTURA;grazie a tutti ciao
Ciao Leo

1) innanzitutto assicurati che in laghetto ci siano trote grosse
se non le immette non puoi andare oltre i 700/800 gr

2) prova a sperimentare le esche artificiali quali i BRUCHI che trovi su http://www.fishingitalia.it oppure le pastelle berkley di colore VERDE con i glitter

3) http://www.pescanet.it/articolo.php?id=203 quest è l'articolo
tenta con la lenza suggerita, terminale 0,16 amo gamakatsu 608N n°8 e bruco o pastella.

Avatar utente
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2012, 12:41

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da leo » 17/01/2012, 13:37

grazie marco ci provero e ringrazio anche nico x la sua disponibilita

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da nicosampei83 » 17/01/2012, 13:38

l'esca va sempre recuperata...di solito innesci 2 camole,una x intero lungo il gambo dell'amo e la seconda facendo uscire l'amo a metà della camola in modo tale da formare una "L" in qst modo recuperando l'esca ruota velocemente attirando la trota..è un predatore e quindi l'esca va sempre recuperata....solo qnd peschi cn la penna nei momenti in cui la trota nn è molto attiva,puoi lasciare l'esca ferma..ma cmq ogni tnt và mossa cn piccoli recuperi. La camola è l'esca regina x la trota

PS: anke la pastella della Berkley mi ha fatto prendere diverse trote,qui xò il recupero è + lento e devi capire bene qnd la trota ha ingoiato la pastella x evitare di ferrare a vuoto...io l'ho capito dopo un pò di "lisci" :mrgreen:

Avatar utente
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2012, 12:41

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da leo » 17/01/2012, 13:44

grazie x tutti questi consigli spero di fare risultato all apertura ciao ragazzi e grazie di nuovo

Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da paolo1987 » 17/01/2012, 13:50

nicosampei83 ha scritto:l'esca va sempre recuperata...di solito innesci 2 camole,una x intero lungo il gambo dell'amo e la seconda facendo uscire l'amo a metà della camola in modo tale da formare una "L" in qst modo recuperando l'esca ruota velocemente attirando la trota..è un predatore e quindi l'esca va sempre recuperata....solo qnd peschi cn la penna nei momenti in cui la trota nn è molto attiva,puoi lasciare l'esca ferma..ma cmq ogni tnt và mossa cn piccoli recuperi. La camola è l'esca regina x la trota

PS: anke la pastella della Berkley mi ha fatto prendere diverse trote,qui xò il recupero è + lento e devi capire bene qnd la trota ha ingoiato la pastella x evitare di ferrare a vuoto...io l'ho capito dopo un pò di "lisci" :mrgreen:

scusa nico il recupero dici che bisogna farlo solo quando si usa il vetrino o la bombarda oppure anche col galleggiante?oppure col galleggiante dici che basta recuperare un pò ognitanto? (onestamente io faccio così di solito)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/01/2012, 13:54

leo ha scritto:grazie x tutti questi consigli spero di fare risultato all apertura ciao ragazzi e grazie di nuovo
ehm..
che c'entra l'apertura?
qui parliamo di TROTA LAGO non trota torrente :? :? :?

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: pesca alla trota gigante

Messaggio da nicosampei83 » 17/01/2012, 13:57

paolo1987 ha scritto:
nicosampei83 ha scritto:l'esca va sempre recuperata...di solito innesci 2 camole,una x intero lungo il gambo dell'amo e la seconda facendo uscire l'amo a metà della camola in modo tale da formare una "L" in qst modo recuperando l'esca ruota velocemente attirando la trota..è un predatore e quindi l'esca va sempre recuperata....solo qnd peschi cn la penna nei momenti in cui la trota nn è molto attiva,puoi lasciare l'esca ferma..ma cmq ogni tnt và mossa cn piccoli recuperi. La camola è l'esca regina x la trota

PS: anke la pastella della Berkley mi ha fatto prendere diverse trote,qui xò il recupero è + lento e devi capire bene qnd la trota ha ingoiato la pastella x evitare di ferrare a vuoto...io l'ho capito dopo un pò di "lisci" :mrgreen:

scusa nico il recupero dici che bisogna farlo solo quando si usa il vetrino o la bombarda oppure anche col galleggiante?oppure col galleggiante dici che basta recuperare un pò ognitanto? (onestamente io faccio così di solito)
si,cn il vetrino e il piombino(la bombarda nn la uso xkè qui i laghetti sn piccoli) cn il galleggiante si recupera ogni tnt,così cm mi ha insegnato il Presidente :mrgreen:

Rispondi