Pesca per sfigati

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Avatar utente
Python696
Messaggi: 98
Iscritto il: 13/01/2012, 13:05

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da Python696 » 20/08/2012, 11:58

Leggendo tutto questo allora mi sento lo sfigato degli sfigati... :D :D :D :D

Sono andato per 3 volte a fare trota lago e per 3 volte consecutive ho CAPPOTTATO!!! Che pippone che sono..., per di più ho fatto la montatura a mio cognato che invece, nell' ultima pescata ne ha prese 3. Sono proprio uno sfigato!!! :D :D :D :D

La cosa bella è che sono uno sfigato anche perchè nel 2012 ho fatto diverse nottate tentando la spigola, anche nel pieno freddo invernale, ma nulla, nessun colpaccio.

Ma cosa ancora più bella è che i miei numerosi insuccessi fungono da stimolo per continuare a credere in un sogno che è la pesca. Sapete quella piacevole illusione di fare la cattura della vita? E non mi basta mai... e proprio per questo che mi sto organizzando per la trota lago, per continuare a essere "lo sfigato che catturò un sogno!".

Se fosse tutto così semplice, così scontato nei vari contesti che frequentiamo, ma allora che ci andiamo a fare a pesca. Sapete (parlo in generale), troppi professori e troppi puristi... dopo una settimana di lavoro e di impegni familiari vari, concedeteci 4 ore in un lago senza paranoie.

P.S.:Adoro Pescanet perché è il portale dei pescatori semplici e che pescano davvero, perciò Marco e staff avanti così!

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da pizzicariello » 07/11/2012, 14:44

ragazzi non vi fossilizzate sulla spigola ,e' un pesce strano,questa estate un ragazzo con canna da tre metri filo grosso e un amo grosso quelli aberdeem da surf pescando col galleggiante a pochi metri dalla gente che si faceva il bagno prese una spigola di circa 30 cm pescando proprio senza senso ,con innescati nn so quanti bigattini :o ,,eppre riusci' a prenderla.giusto per farvi capire che alcune volte noi stiamo la a perfezzionare il terminale piombatura ecc,,, cosa vuol dire questo? che secondo me tutta questa perfezione nn serve,correggetemi se sbaglio ma credo che sia cosi' :ugeek: :ugeek:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da Marco_de_Biase » 07/11/2012, 15:19

Ragazzi evitiamo di perdere tempo con questo imbecille.

L'ho bannato.

Non stiamo alle elementari, il suo mondo è fermo alla 1° media.
lasciamolo perdere.

Buona vita a tutti.

Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da paolo1987 » 07/11/2012, 15:39

Marco_de_Biase ha scritto:Ragazzi evitiamo di perdere tempo con questo imbecille.

L'ho bannato.

Non stiamo alle elementari, il suo mondo è fermo alla 1° media.
lasciamolo perdere.

Buona vita a tutti.

ben fatto marco :)

sarebbe interessante sapere se questo "professore" ha mai provato ad andare a trote in un lago o se come penso parla solo perchè ha la bocca

Avatar utente
tony90
Messaggi: 192
Iscritto il: 29/10/2012, 10:57

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da tony90 » 16/11/2012, 10:57

io ho praticato la pesca in laghetto ed e bello pescare le trote anche se tra il laghetto e il torrente preferisco il secondo e un po più impegnativo ...... cmq la pesca alla spigola rimane sempre bella e la preda che ogni pescatore vorrebbe avere nel repertorio e completamente diverso sfido chiunque a dire che una trota lo stesso prestigio di una spigola e impossibile ....... le trote hanno il loro fascino e nn lo metto in dubbio magari in alcune occasioni e pure più difficile pescare una trota che una spigola ma il valore di una spigola rimane sempre il più prestigioso!!!!!!!!!! .....

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da Marco_de_Biase » 16/11/2012, 11:10

Sono gusti.

Onestamente della spigola non me ne frega niente, non mi piace nemmeno il suo gusto.
Mi interessano trote, orate e cefali.
La prima la mangio volentieri.
La seconda la mangio mooooooooooooolto volentieri.
Il cefalo lo mangio solo alla laguna di Lesina.

Ma sono fatti miei eh........... ognuno ha il suo pesce preferito.

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da pizzicariello » 16/11/2012, 11:59

io mangio solo polipo ,gamberoni e calamari fritti,,il pesce con le spine nn mi piace ;) ;) :? :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da Marco_de_Biase » 16/11/2012, 12:32

pizzicariello ha scritto:io mangio solo polipo ,gamberoni e calamari fritti,,il pesce con le spine nn mi piace ;) ;) :? :D
Ti tratti bene, bravo :lol: :lol:

Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da paolo1987 » 16/11/2012, 13:06

io sono un controsenso come pescatore perchè non mi piace il pesce però qualche volta lo mangio quello che pesco

davide78

Re: Pesca per sfigati

Messaggio da davide78 » 16/11/2012, 13:39

io no critico nessuno!!!!!!!!!!!! ma vi posso dire che ho pescato una grande varietà di pesci......e grazie a vito e qualche consiglio del forum sono riuscito con la bolo a beccare il cefalo.....che non avevo mai pescato.......e mi manca la regina!!!!!!!!!!!!!la spigola ed o una voglia matta di insediarla........perchè un pesce così può soltanto aumentare la mia passione della pesca in modo esageratissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi sul pesce di acque interne non ci metto bocca......perchè non saprei da dove iniziare.......comunque dicono che la spigola sia la bestia nera di ogni pescatore.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi