pesca trota lago.

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Rispondi
Sebastiano Ena
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/07/2014, 20:10

pesca trota lago.

Messaggio da Sebastiano Ena » 20/07/2014, 12:57

Salve ragazzi di Pescanet, ritornato dalle mie vacanze al mare e stufo del paf e della bolognese, vorrei di nuovo pescare la trota nell' entroterra della mia amata Sardegna. Ho individuato un lago molto grande(una diga) non i soliti laghetti per la pesca sportiva, dove sono presenti solo trote molto diffidenti.
In questo periodo estivo come l posso insidiare? Abbiamo punti con profondità superiori anche a 40 metri.
Grazie

gaber
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/07/2014, 9:43

Re: pesca trota lago.

Messaggio da gaber » 24/07/2014, 16:49

Ciao sebastiano,
anch'io ho provato diverse volte a pescare in spot simili, sempre con risultati poco felici. In questo periodo lo spinning fa cilecca, non ci sono trote in superfice, troppo caldo. Puoi provare durante le ore più fresche, (alba e tramonto dovrebbero essere i momenti di minore apatia dei pesci). Potresti provare a fondo anche se la presenza di alberi frondosi sulla riva disturba il lancio con qualsiasi canna superiore ai 2-3 metri. Inoltre è persistente il rischio di incagliare. Non mi sono mai cimentato con la bolognese e per questo non ti so dire se a gallegiante potrai prendere qualcosa. Uno dei miei sogni è recarmi in queste vere e proprie dighe e pescare dalla barca in modo da avvicinarmi ai picchi da 40 metri e non avere il trio ostacolato dagli alberi. Spero di esserti stato utile, mi piacerebbe organizzare qualche battuta di pesca insieme a te. Ho un paio di amici che ne sarebbero entusiasti...

Sebastiano Ena
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/07/2014, 20:10

Re: pesca trota lago.

Messaggio da Sebastiano Ena » 24/07/2014, 19:59

Non ci sono alberi come ostacoli. Comunque ho deciso di montare una buona bombarda affondante con un svolazzo di 1,50 con innesco a doppia camola...ho deciso di provare anche la pasta berkley.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pesca trota lago.

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/07/2014, 22:19

Facci sapere, sono moto curioso! :D

Avatar utente
Rnt
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/05/2013, 10:54
Località: Prov. Genova

Re: pesca trota lago.

Messaggio da Rnt » 06/12/2014, 13:05

Ciao Sebastiano, io pesco sempre in un lago creato da una diga, e me ne sono successe di tutti i colori, se hai possibilità di risalire il lago, dei buoni posti potrebbero essere dove si immettono gli affluenti e nelle dirette vicinanze, non pesco quasi mai a recupero, solitamente innesco la camola cucita e la lascio lì, in primavera con acqua non troppo limpida faccio un finale di 30-40cm di 0,16 e lo metto ad una profondità di 1,5m circa. Mi è capitato di prendere delle fario attorno al kg innescando due chicchi di mais, se puoi innescare il vivo, dicono sia micidiale. A spinning in primavera-inizio estate quindi acqua piuttosto pulita e temperature aria massime intorno ai 20 gradi, cucchiaini anche grossi dorati o argentati, niente colori strani. Ora che è bello torbido dopo tutta la pioggia di ottobre e novembre vorrei un pò provare, con l'uovo di salmone.

Rispondi