canne trota lago

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

canne trota lago

Messaggio da PassionePesca94 » 01/10/2013, 17:30

rieccomi qui, con il cambio stagione qui a roma nei laghetti sportivi si cambia tipo di pesca, e si va di TROTA :D, a questo riguardo volevo un consiglio da qualcuno per due canne da trota, diciamo che la pesca che effettuo per la trota e spesso con il galleggiante o bombarda fermo così nel frattempo mi diverto con gli amici :lol: dato che comunque ho già una bolognesina e una canna da bombarda, ora volevo un paio di tremarelle o simili da usare appunto con bombarde o galleggiante a recupero budget massimo 80€ x entrambe o anche meno se fosse possibile è meglio(non sono un garista ma ci tengo ad avere delle canne di buona fattura o che almeno mi permettono di pescare correttamente)... vedo su internet molte offerte sui set tremarella di 5 o 6 canne della lineaeffe o simili cosa ne pensate ??
se vi serve come info i laghi in cui vado sono di media grandezzail massimo delle bombarde che uso sono di 30gr ma solo alcune volte e di rado

Avatar utente
Davide Perty
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/08/2013, 20:37
Località: Sant'elpidio a mare

Re: canne trota lago

Messaggio da Davide Perty » 01/10/2013, 20:52

allora,di tremarelle buone usate ne trovi tantissime...lascia perdere la lineaeffe! le tremarelle "buone" le trovi anche sugli 70\80 euro a canna ma vai sempre sulla tubertini\soffritti secondo me le migliori! ma cmq sull usato hai un ampia gamma di scelta! roba buona a spender poco! con il vetrino o la coroncina ci hai mai provato?

Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

Re: canne trota lago

Messaggio da PassionePesca94 » 01/10/2013, 22:43

con il vetrino si ho provato ma con canne che non mi permettevano un giusto lancio, infatti con un gosth da 4gr arrivava a mala pena a 3 metri dalla sponda :lol: ... diciamo che volevo provare la pesca con la penna che mi "affascina un pò" anche se è l'unica che non ho mai provato, x questo volevo appunto canne che mi permettevano di lanciare bene penne da 3gr o 4gr e magari trovare una tremarella che mi permette un uso corretto sia con il galleggiante(penna e non ) e a recupero con un vetrino o piombino, limitandomi così a comprare un attrezzo e comprarmi una bolognese per la pesca a fermo quando le trote non mangiano proprio... sono moolto indeciso datemi un consiglio voi più esperti sapendo che il budget è di 100€ massimo, per i mulinelli ne ho alcuni con cui posso arrangiare per un po poi comprerò anche quelli..

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: canne trota lago

Messaggio da vicentino » 02/10/2013, 8:30

Allora, se destreggiarti un con la trota lago e a quanto ho capito cerchi un paio di canne per tecniche specifiche, ho dato un'occhiata a Lineaeffe che non conosco come prodotti, ma mi insospettisce il range di azione, comunque credo che ci peschi lo stesso, il kit 70 euro 3 canne, puoi capire che canne hai se vengono poco più di 20 euro l'una e in più ci guadagnano....però come detto per pescarci ci peschi lo stesso....
Altro discorso sono è Trabucco che conosco come marchi e che apprezzo sempre per il buon rapporto qualità prezzo, quindi anche quelle economiche, confrontandole con altri marchi e a parità di fascia di prezzo, hai qualcosina in più come qualità.....
Di recente ho acquistato una Orbitron VX Prime Lake, per la peschetta sottoriva e devo dire che per quello che l'ho pagata sono rimasto soddisfatto, di questa linea hanno un pò tutti i range di lancio, costano dai 50 ai 60 euro l'una nuove, quindi ci stai dentro, scegli le azioni che preferisci.....
Credo che i negozi partner di Pescanet trattino trabucco, e in più ti fanno anche lo sconto, prova a contattare Marco se i suoi negozianti te le procurano, secondo me sono buone canne per cominciare ad un prezzo ragionevole e sono specifiche perchè non hanno range molto ampi..... e con 100 euro circa te ne prendi due..... poi magari con lo sconto scendi di qualcosa......
Per l'usato non mi sento di consigliartelo, a meno che non conosci la canna e chi l'ha usata, con le canne da trota lago ci fanno di tutto ,vengono modificate, le appoggiano spesso a terra (cosa che a me non piace assolitamente), insomma per quello che vedo nei laghetti vengono un pò maltrattate, quindi resta sul nuovo, almeno sei coperto da garanzia.....puoi prendere usate altri tipi di canne, ma quelle da trotta è meglio prenderle nuove.....

Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

Re: canne trota lago

Messaggio da PassionePesca94 » 02/10/2013, 11:53

Anche io pensavo a delle trabucco che come prezzo qualità mi sono trovato sempre bene... non conoscendo modelli specifici e forse effettuero l acquisto su internet x risparmiare qualcosa, qualcuno a dei modelli da consigliarmi ? Vanno bene qualsiasi marca basta che sia adatta al tipo di pesca che faccio e che sia una buona canna , se qualcuno a visto anche degli usati interessanti me lo dica

Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

Re: canne trota lago

Messaggio da PassionePesca94 » 02/10/2013, 18:11

Forse una persona mi può vendere il set di 6 canne della maver le jurassick exel queste ---> Immagine nella foto manca la numero 6,devo dire che come look sono davvero belle :shock: :lol: ... ma in pesca come si comportano ? avete qualche esperienza al riguardo?in pratica con un set del genere posso fare tutto quello che voglio :D ?

p.s. per il set di 6 canne supero il budget massimo ma penso che 150€ per 6 canne sia un buon prezzo, lo stesso set di canne nuove ma con 5 canne anzichè 6 stanno 290€.

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: canne trota lago

Messaggio da vicentino » 03/10/2013, 8:13

con 150 euro avresti il set completo, devi essere tu il primo a capire quello che vuoi sei partito da 80 euro, ora sei arrivato a 150, guarda che comunque ci devi abbinare anche 6 mulinelli.....

Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

Re: canne trota lago

Messaggio da PassionePesca94 » 03/10/2013, 16:12

si infatti mi sono fatto trasportare dalla loro bellezza estetica, per quanto riguarda i modelli ne hai alcuni economici da consigliarmi ??

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: canne trota lago

Messaggio da vicentino » 03/10/2013, 17:47

Credi che al pesce gliene freghi qualcosa che hai una bella canna? :D
Comunque anche quelle che ti ho consigliato sono esteticamente belle, se vuoi appagare anche l'occhio, e secondo me con 50 euro l'una hai quello che con altri dopvresti pagare qualcosina di più, altro non saprei, ho preso quella di recente e quindi l'ho provata, il resto ho canne che hanno anche 10 anni....ripeto sull'usato dovresti conoscere qualcuno, prova contattare Marco, che i suoi negozi affiliati trattano Trabucco e fatti fare lo sconto...
Secondo il mio modesto parere come fascia media trabucco ti da di più, ho visto Lineaefee che ha prezzi stracciati ,ma non le conosco

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: canne trota lago

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/10/2013, 17:55

vorrei vedere l'anelltura delle Jurassic prima di giudicare.
puoi mostrarci un foto?
per trabucco, tubertini e globefishing ho i nostri convenzionati che possono proporti qualcosa.

Rispondi