Montatura pesca a fondo in laghetto sportivo

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Rispondi
Gerryx 99
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2013, 17:49

Montatura pesca a fondo in laghetto sportivo

Messaggio da Gerryx 99 » 10/02/2013, 22:55

Salve a tutti io vado a pesca in un laghetto sportivo precisamente il lago ste lu ge ad avellinp che è profondo massimo 4 metri io ho una canna della colmic chimera azione 7 che può lanciare dai 15 ai 25 grammi quindi consigliatemi una montatura a fondo e se è possibile con qualche immagine per farmi capire meglio grz a tutti in anticipo

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Montatura pesca a fondo in laghetto sportivo

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/02/2013, 0:20

Guarda, non ho ben capito la tua domanda.
Le trote non si pescano a fondo con il piombo, ma al massimo a vetrino e piombino.
Per la pesca " a fondo", quindi radente al fondo, ti consiglio di usare il galleggiante: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=265

Avatar utente
Bidumba
Messaggi: 235
Iscritto il: 01/04/2011, 14:24
Località: modugno

Re: Montatura pesca a fondo in laghetto sportivo

Messaggio da Bidumba » 11/02/2013, 21:05

la tua canna è troppo pesante per pescare a vetrino o pimbino, devi utilizzare una canna con grammatura 4-6 grammi con un bel vetrino o pimbino da 5 grammi

shopesca.it
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/04/2014, 23:33
Località: trentino
Contatta:

Re: Montatura pesca a fondo in laghetto sportivo

Messaggio da shopesca.it » 10/04/2014, 11:02

le soluzioni per pescare a fondo (e con fondo io intendo lancio, lenza in tensione e attesa della mangiata) sono due.
prima di tutto togli vetrini e altri semi affondanti e moti una bombarda o sbirulino affondanti o semplicemente un'olivetta da 6/8 grammi
massimo 60 cm di finale libero con amo non più grande del 8
e poi scegli una delle due soluzioni di esca
1. innesco di pasta trota berkley (galleggiante)
2. polistirolo più camola miele

in questo modo hai un peso sul fondale del laghetto e la tua esca che si muoverà a seconda della corrente sul fondo ma senza appoggiarsi sul fondale e quindi senza correre il rischio di sporcare esca con foglie e/o alghe

Rispondi