Violazione della privacy sugli scontrini

Compra-vendita di attrezzature usate e dimostrative. Consultare il regolamento.
Bloccato
Avatar utente
moris78
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/05/2011, 19:57

Violazione della privacy sugli scontrini

Messaggio da moris78 » 21/08/2013, 8:52

La violazione della privacy sugli scontrini, come ha detto un nostro utente, mi sembra una cosa insensata, si parla di violazione per il fatto che presenti indirizzo nome cognome e p.IVA, ma se la pubblicità si paga a peso d'oro? È poi uno scontrino potrebbe essere paragonato ad un bigliettino da visita dove, le grandi aziende anche SPA ci mettono oltre alla pIVA anche il fatturato annuo. Poi i commerciati quando rilasciano gli scontrini sono consapevoli che svolazzeranno come volantini pubblicitari per la città.

darmas67
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/06/2013, 22:42

Re: Violazione della privacy sugli scontrini

Messaggio da darmas67 » 21/08/2013, 9:38

Mettila come ti pare,ma quelle informazioni che vedi sugli scontrini fanno parte dei cosiddetti "Dati Sensibili" di ogni cittadino e/o commerciante,pertanto sono tutelati dalla legge sulla Privacy. Pubblicare online uno scontrino vuol dire esibirlo a migliaia di persone, mentre privatamente via email o quant'altro si esibisce ad una sola persona. Questo è uno dei motivi principali, ma potrei farti altri esempi....Siccome ho fornito le dovute spiegazioni precedentemente, evito di ripetermi e.... chi ha orecchio per intendere Intenda! ( così dice un vecchio detto toscano). In merito a quanto riportato sugli scontrini delle grandi aziende, devo dire che la cifra che si vede non è il fatturato annuo,ma il capitale sociale, che è cosa Mooolto diversa! Per finire torno agli scontrini e per concludere il discorso va detto che ogni commerciante, e ogni pescatore, fanno o ricevono sconti differenti da persona a persona,e per vari motivi, perciò succede che un pescatore paghi un prezzo differente da un'altro per il solito oggetto. Credo che chiunque rimarrebbe male venendo a sapere che ha pagato un prezzo superiore per l'articolo acquistato, e chiunque reagirebbe pensando di essere stato ingannato...o sbaglio?
Questa storia mi ha già stufato... Siamo qui per parlare di pesca e non di Diritto Civile e/o di altri Codici Legali, questo lasciamolo fare a chi di dovere.... Per favore SMETTETELA con queste manfrine scolastiche, Superate il caso, Fate spaziare la mente verso altri orizzonti più utili e produttivi, Concentratevi sulla Sana Buona Spensierata PESCA!
SIGNORI SIAMO PESCATORI O ATTACCABRIGHE???

F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Re: Violazione della privacy sugli scontrini

Messaggio da F_Giorgio » 21/08/2013, 9:50

Magari la prossima volta tra le attività dell'associazione organizzeremo anche un corso per la tutela della privacy e dei dati sensibili, al momento questo è off topic nella sezione mercatino, quindi chiudo.

Bloccato