cerco MULINELLO bolognese

Compra-vendita di attrezzature usate e dimostrative. Consultare il regolamento.
Avatar utente
Antony Sport
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/12/2012, 10:07
Località: Foggia

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Antony Sport » 29/07/2013, 13:10

Poi voglio precisare che io non tratto marche perchè non vendo nulla....., non sono un negozio!!!

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da pizzicariello » 29/07/2013, 13:20

Quello che dici é ridicolo .nn è così .io nn ho un negozio o nulla di simile .io dico quello che penso e in base a quello che ho avuto .comunque la canna di marca nn fa il pescatore..ma nn è detto che se uno vuole la ferrari alla fiat nn vedo x che nn la può prendere.

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da pizzicariello » 29/07/2013, 13:23

Antony Sport ha scritto:Poi voglio precisare che io non tratto marche perchè non vendo nulla....., non sono un negozio!!!
Se nn sbaglio fai il rappresentanate o cosa?
Comunque a noi nn interessa

Avatar utente
Antony Sport
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/12/2012, 10:07
Località: Foggia

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Antony Sport » 29/07/2013, 13:49

pizzicariello ha scritto:
Antony Sport ha scritto:Poi voglio precisare che io non tratto marche perchè non vendo nulla....., non sono un negozio!!!
Se nn sbaglio fai il rappresentanate o cosa?
Comunque a noi nn interessa
Scusami ma questo " a noi non interessa"? Che centra?
Ciò che faccio di mestiere non "a voi" dovrebbe interessarvi, cmq non ho nessun problema a dirvi che al momento come tanti in Italia sono dispoccupato. Ma mai sono stato agente per nessun marchio di art. per la pesca.
Il mio non sono unnegozio si riferisce al tuo "questi sono i marchi che tratti!" , non a quel che fai tu...., la cosa che non mi piace e che passi di secondo piano il fatto che un ragazzo compra dei muli da feeder 5,8:1 per metterli sotto na bolognese.....
Questo forum nasce da un idea che prevede la libera discussione delle cose e da uno spirito formativo che tutti dovremmo avere nei confronti dei più giovani che praticano questo bello sport, non alrto...

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da pizzicariello » 29/07/2013, 14:09

Nn so se hai vista la presentazione di questi muli shimano sono tre i nomi
Spinning.. match e feeder combina solo il rapporto di recupero e il match ha la doppia manovella ..il presentatore ossia uno della Shimano dice che ogni mulo può essere impiegato deve lo di vuole indipendentdemente dal nome .
Io ne ho comparati 3 e li ho messi sotto le mie bolo ..ho preso i feeder.
Le bolo sono
Daiwa bolo strong 6 metri.....x arancio. 7 metri......Aw-v70.....
Se avete qualcosa da dire su questi abbinamenti fate pure..a me il peso dei muli nn interessa .

Avatar utente
baffo pescatore
Messaggi: 861
Iscritto il: 01/04/2011, 13:04
Località: Vicenza Veneto

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da baffo pescatore » 29/07/2013, 14:13

ciao,cercate di non litigare per sciocchezze,il nostro sport preferito LA PESCA non lo merita.

F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da F_Giorgio » 29/07/2013, 14:20

Attenzione a non andare off-topic, niente polemiche. Grazie.

Avatar utente
Antony Sport
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/12/2012, 10:07
Località: Foggia

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Antony Sport » 29/07/2013, 14:21

baffo pescatore ha scritto:ciao,cercate di non litigare per sciocchezze,il nostro sport preferito LA PESCA non lo merita.
Che litigare....., ma permetti che se qualcuno ti prende per quello che non sei magari ti girano e chiarisci le cose....! Tutto quà.

Avatar utente
Antony Sport
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/12/2012, 10:07
Località: Foggia

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Antony Sport » 29/07/2013, 14:30

F_Giorgio ha scritto:Attenzione a non andare off-topic, niente polemiche. Grazie.
Hai ragione, sia usciti fuori argomento.....
Per rimanere in tema e senza parlare di marche, confermo quanto già detto e propongo al ragazzo che chiedeva info sui muli da bolo la mia semplice regola per le dimensioni:

bolo/mulo

5mt/4000
6mt/3000-2000
7mt/2000-1000
8mt/1000-500

Ovviamente tale regola vale per le pescate classiche a bolo, se però vado a Saraghi Big su una scogliera con grosso sbalzo allora alla mia 7mt posso abbinare anche un buon 4000 purchè la canna sia con grosso casting ed azione di punta....., ovviamente fili leggeri addio.....!!!!

Saluti, spero di essere stato utile.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/07/2013, 15:30

Pierluigi pesca ha scritto:E' vero ed in effetti vorrei combinare le due cose, in modo tale da avere un buon rapporto nel recupero e con un bobina grande per scaricane la forza piu' sulla bobina che sul filo.
Tu che ne pensi a riguardo? Piu' o meno hai capito le mie esigenze? ^^
Vorrei dire la mia.

A riguardo penso che la soluzione migliore è prendere un Daiwa di taglia 3000 che abbia una bobina larga, corpo piccolo e buona leggerezza.

Mi sono trovato molto bene con il Daiwa Harrier 28, utilizzato per la pesca al cefalo o dalla scogliera.
68€ spesi bene. Si tratta di un mulinello di fascia medio-bassa per chi non ha molte possibilità economiche.

Posseggo anche il Daiwa Theory 3000, mulo con bobina sovradimensionata, corpo in ZAION piccolo quanto quello di un 1500 di altre marche. E' un mulinello da 250€ circa e te lo consiglierei solo se avessi cash da investire.

Quello che cerchi tu è un ibrido: mulo piccolo e bobina grossa.

Shimano non ha ancora creato tutto ciò (o almeno mi sembra).

La tendenza a proporre qualcosa del genere è di Daiwa o di Mitchell con i Mag PRO o i BIG MOUTH.

Rispondi