cerco canna fissa

Compra-vendita di attrezzature usate e dimostrative. Consultare il regolamento.
Rispondi
Avatar utente
vito
Messaggi: 344
Iscritto il: 17/08/2012, 12:19
Località: molfetta

cerco canna fissa

Messaggio da vito » 16/07/2013, 20:51

Ultimamente mi sono appassionato alla pesca con la canna fissa, la trovo molto più divertente e molto più pratica della bolognese. :D
Attualmente posseggo una 6 metri lineaeffe red devil ma vorrei una un pochettino più lunga tipo 8 - 9 metri
per poter pescare più comodamente dalla scogliera. :mrgreen:
Consigliatemi voi se le usate e se avete esperienza su canne fisse di tali dimensioni.

P.S.
Se avete un buon usato da propormi, lo prendo in considerazione.

Grazie, un saluto a tutti!!!

Avatar utente
vito
Messaggi: 344
Iscritto il: 17/08/2012, 12:19
Località: molfetta

Re: cerco canna fissa

Messaggio da vito » 16/07/2013, 22:06

rexnihil ha scritto:Io posseggo una red devil 7 metri a cui ho sostituito (causa rottura)il vettino,e l'ho messo tubolare invece che riportato proprio per la pesca in scogliera in condizioni di mare bello formato.La mia domanda è:
cerchi una canna "da guadino" come la red devil o una bella tosta da sollevare i pesci di peso durante le mareggiate? :D
si direi che ci vorrebbe una bella tosta da sollevare prede di taglia! :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cerco canna fissa

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/07/2013, 9:57

vito ha scritto:Ultimamente mi sono appassionato alla pesca con la canna fissa, la trovo molto più divertente e molto più pratica della bolognese. :D
Attualmente posseggo una 6 metri lineaeffe red devil ma vorrei una un pochettino più lunga tipo 8 - 9 metri
per poter pescare più comodamente dalla scogliera. :mrgreen:
Consigliatemi voi se le usate e se avete esperienza su canne fisse di tali dimensioni.

P.S.
Se avete un buon usato da propormi, lo prendo in considerazione.

Grazie, un saluto a tutti!!!
Caro Vito, una canna di 8 metri o 9 metri richiede un po' di soldini.
Per la 8 metri dovrai spendere almeno 150€ e per la 9 metri almeno 180-200€.

Il mtivo è semplice.

Più la canna è lunga e più sentirai il suo peso.

Dovrai per forza di cose prendere una canna valida, in carbonio alto modulo, svettata con carbonio pieno oppure non svettata ma con la cima sottile.

Io avevo le Tubertini KF-104 (la 9 metri già si faceva sentire e pesava quasi 500 grammi) poi sono passato alle KF-121 (che poi ho rivenduto perchè sono passato ad altra azienda) che invece pesavano rispettivamente 380 gr per la 9 metri e quasi 500 gr per la 10 metri.

Pescare a 9 metri con quella canna era un vero spettacolo rispetto alla sorella che invece pesava 120 gr in più.

Potresti valutare una 8 metri che è una misura buona sia per la pesca al cefalo in porto e sia per la pesca dalla scogliera. Compri una canna che usi per entrambe le esigenze di pesca.
Magari comprane una con cimain carbonio riportato, quindi svettata. Ti permetterà di usare anche i fili sottili per il cefalo.

pippolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2012, 12:59

Re: cerco canna fissa

Messaggio da pippolo » 19/07/2013, 19:50

Salve a tutti, scusate se mi intrometto, possiedo una Artico Alto Modulo 10 mt. praticamente nuova,questa canna viene prodotta su specifiche richieste del negoziante di un noto negozio di pesca qui' a Lecce, io lo pagata 300 euro, usata 2 volte la vendo per inutilizzo a 150 euro peso 850 gr. che non e' molto per una 10 metri, e' molto bilanciata chi e' interessato sappia che fara' un ottimo acquisto. Vi saluto tutti.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: cerco canna fissa

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/07/2013, 20:51

Vito ... come ti approvo, così come approvo tutti quelli che si avvicinano alla tecnica del passato! Praticamente non aver pescato a fissa è come far partire l'alfabeto dalla G o dalla L! Io di 8 metri ne ho tante, con diverse azioni, a seconda delle pesche che ci facevo ... in gara soprattutto ... Dalle Grande Slam della Triana alle Colmic alla Pole Star della Tubertini, di cui posseggo anche la 9 metri per un peso di soli 320 gr. (che con la Daiwa aw 1030 sono le uniche da 9 metri che posseggo). Il mio consiglio? Cerca in giro occasioni di buon usato ... poco magari ... controlla bene e provale anche in strada se necessario ... senza toccare i fili della luce, mi raccomando! Orientati sulla misura precisa che ti serve per raggiungere e pescare comodamente in un determinato punto. Mi spiego meglio ... se devi pescare in un posto distante da te e con profondità tale che con la 7 metri ci arrivi tranquillo, prendi una 7 mentre prendi la 8 se con la 7 non ci arrivi ... la 9 lasciala perdere, come le fisse di lunghezze maggiori perchè servono ... servivano ... solo in gara in acqua dolce e in condizioni particolarissime e dovevano essere trattate con i guanti perchè molto delicate.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cerco canna fissa

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/07/2013, 20:54

pippolo ha scritto:Salve a tutti, scusate se mi intrometto, possiedo una Artico Alto Modulo 10 mt. praticamente nuova,questa canna viene prodotta su specifiche richieste del negoziante di un noto negozio di pesca qui' a Lecce, io lo pagata 300 euro, usata 2 volte la vendo per inutilizzo a 150 euro peso 850 gr. che non e' molto per una 10 metri, e' molto bilanciata chi e' interessato sappia che fara' un ottimo acquisto. Vi saluto tutti.
Quella non è una canna fissa, bensì una canna da Trota Torrente che poi è adattata a canna fissa....

Avatar utente
vito
Messaggi: 344
Iscritto il: 17/08/2012, 12:19
Località: molfetta

Re: cerco canna fissa

Messaggio da vito » 19/07/2013, 21:06

ragazzi vi ringrazio dei consigli che mi state dando, sicuramente comprerò una ottima 7 metri nuova :D

Marco, do a te l'incarico di trovarmela!!! ;) magari se domani ci incontriamo, ne parliamo!!!! :D :D

Grazie buona serata a tutti :mrgreen:

Avatar utente
vito
Messaggi: 344
Iscritto il: 17/08/2012, 12:19
Località: molfetta

Re: cerco canna fissa

Messaggio da vito » 19/07/2013, 22:39

Cosa ne pensate di questa canna a 70 euro?????

CANNA DA PESCA FISSA TRABUCCO Orbitron TLS Power 7007 METRI 7

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: cerco canna fissa

Messaggio da VitoCHOIM65 » 20/07/2013, 10:24

Non la conosco ... ma se l'hai vista in negozio, aprila e vedrai se fa per te!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cerco canna fissa

Messaggio da Marco_de_Biase » 20/07/2013, 11:08

vito ha scritto:Cosa ne pensate di questa canna a 70 euro?????

CANNA DA PESCA FISSA TRABUCCO Orbitron TLS Power 7007 METRI 7
Discreta, non siamo ad alti livelli, ma è discreta.
Non ha la cima in cabonio cavo.

La puoi vedere in azione qui:


Rispondi