cerco MULINELLO bolognese

Compra-vendita di attrezzature usate e dimostrative. Consultare il regolamento.
Pierluigi pesca

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Pierluigi pesca » 29/07/2013, 15:42

Antony Sport ha scritto:
F_Giorgio ha scritto:Attenzione a non andare off-topic, niente polemiche. Grazie.
Hai ragione, sia usciti fuori argomento.....
Per rimanere in tema e senza parlare di marche, confermo quanto già detto e propongo al ragazzo che chiedeva info sui muli da bolo la mia semplice regola per le dimensioni:

bolo/mulo

5mt/4000
6mt/3000-2000
7mt/2000-1000
8mt/1000-500

Ovviamente tale regola vale per le pescate classiche a bolo, se però vado a Saraghi Big su una scogliera con grosso sbalzo allora alla mia 7mt posso abbinare anche un buon 4000 purchè la canna sia con grosso casting ed azione di punta....., ovviamente fili leggeri addio.....!!!!

Saluti, spero di essere stato utile.
Ti ringrazio molto, ma io non cercavo info perchè so quello che voglio ;) anche perchè come puoi vedere dal link riportato di seguito, voglio un buon 3000 o 4000 con un buon rapporto di raccolta come questo che raccoglie 95cm ad ogni avvolgimento:
http://www.fassa.it/scheda.asp?tipo=tip ... iglia=2278
Accetto comunque il consiglio ma per il tipo di pesca che faccio e per quello che cerco ho bisogno di un mulo di questo modello e di qualsiasi marca...mi servono solo questre caratteristiche ;)

Vi ringrazio moltissimo a presto ;)

Avatar utente
peppe00
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/07/2011, 13:17
Località: Palazzo San Gervasio (PZ)

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da peppe00 » 29/07/2013, 15:49

Io ho visto il Colmic Sung ;)

Pierluigi pesca

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Pierluigi pesca » 29/07/2013, 15:57

peppe00 ha scritto:Io ho visto il Colmic Sung ;)
Giusto, io infatti quello lo avevo già adoccchiato e precisamente il colmic sung 20 con le 2 bobine una x 0.14-0.16-0.20 e la seconda per 0.20-0.30-0.35, è uno molto polivalente, veloce nella raccolta 5.2 e ci pensavo solo per il fatto che fosse un 2000 ma per adesso lo vedo piu' adatto diciamo anche alla mia disponibilità economica!!!

Pierluigi pesca

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Pierluigi pesca » 29/07/2013, 16:06

Marco_de_Biase ha scritto:
Pierluigi pesca ha scritto:E' vero ed in effetti vorrei combinare le due cose, in modo tale da avere un buon rapporto nel recupero e con un bobina grande per scaricane la forza piu' sulla bobina che sul filo.
Tu che ne pensi a riguardo? Piu' o meno hai capito le mie esigenze? ^^
Vorrei dire la mia.

A riguardo penso che la soluzione migliore è prendere un Daiwa di taglia 3000 che abbia una bobina larga, corpo piccolo e buona leggerezza.

Mi sono trovato molto bene con il Daiwa Harrier 28, utilizzato per la pesca al cefalo o dalla scogliera.
68€ spesi bene. Si tratta di un mulinello di fascia medio-bassa per chi non ha molte possibilità economiche.

Posseggo anche il Daiwa Theory 3000, mulo con bobina sovradimensionata, corpo in ZAION piccolo quanto quello di un 1500 di altre marche. E' un mulinello da 250€ circa e te lo consiglierei solo se avessi cash da investire.

Quello che cerchi tu è un ibrido: mulo piccolo e bobina grossa.

Shimano non ha ancora creato tutto ciò (o almeno mi sembra).

La tendenza a proporre qualcosa del genere è di Daiwa o di Mitchell con i Mag PRO o i BIG MOUTH.

Grazie mille Marco, scusami ma non avevo letto questo post, è comunque esattamente quello che cerco...un mulinello con quelle caratteristiche ed un 3000 è una via di mezzo perfetta!

Grazie mille ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/07/2013, 16:42

Buon acquisto.

Se vuoi l'harrier a prezzo scontato posso indirizzarti verso un nostro negozio.
Oppure vedi se c'è qualcosa da Fishing Italia, nuovo Pescanet Shop convenzionato.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da VitoCHOIM65 » 29/07/2013, 18:40

Entro nel discorso solo per dire una cosina piccina ... forse non l'ho fotografato quando ho ritratto il ragazzino col pescetto, ma quel ragazzino aveva sulla bolognese un mulinelletto bellino davvero ... un Pflueger di taglia non oltre il 2000 ma con una bobina larga con un recupero favoloso. Il Pflueger è il primo mulinello IN ASSOLUTO che ho usato ben 40 anni fa ... non era lo stesso del ragazzino, certo ... Credo che Pfueger sia una ditta che non ha distributori in Italia, per questo ho nominato la marca, ricordo americana e che produce per lo più attrezzature per lo spinning. Questo per dire che c'è un mondo di attrezzature in giro di tutti generi e per tutte le tasche, dagli Stella per i più esigenti agli Alivio per chi ha meno da spendere (che però danno 3 anni di garanzia). Per questo vorrei dire che quoto Marco che per primo ha alzato le mani facendo in modo che chiunque potesse aiutare il nostro amico nella scelta e che poi è intervenuto con un bel chiarimento. Io marche ne nomino davvero raramente ma il mio consiglio per la pesca a bolognese con canne da 6 o 7 metri (5 e 8 sono misure adatte a situazioni particolari) è l'abbinamento di un mulinello con frizione micrometrica di taglia 2000-2500-3000, nè meno nè più ... poi, grazie a Dio, la pesca non è una scienza esatta ed ognuno ha diritto di pescare come vuole!

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da VitoCHOIM65 » 29/07/2013, 18:44

Ho detto un'inesattezza ... ho trovato il mulinello su internet ed è in vendita. Mi dispiace ma non nomino il sito ma faccio vedere il gioiellino in foto ... quanto mi è piaciuto vederlo in azione!
Immagine

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da pizzicariello » 29/07/2013, 19:03

La mia scelta nn é puramente casuale forse vi inganna il nome feeder .il mulo in poche parole ha solo la bobina sovradimensionata al corpo..per me sono ben fatti .poi....

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/07/2013, 19:13

VitoCHOIM65 ha scritto:Entro nel discorso solo per dire una cosina piccina ... forse non l'ho fotografato quando ho ritratto il ragazzino col pescetto, ma quel ragazzino aveva sulla bolognese un mulinelletto bellino davvero ... un Pflueger di taglia non oltre il 2000 ma con una bobina larga con un recupero favoloso. Il Pflueger è il primo mulinello IN ASSOLUTO che ho usato ben 40 anni fa ... non era lo stesso del ragazzino, certo ... Credo che Pfueger sia una ditta che non ha distributori in Italia, per questo ho nominato la marca, ricordo americana e che produce per lo più attrezzature per lo spinning.
Immagine

Immagine

MITCHELL BIG MOUTH - L'abbiamo fatto ritirare noi da Loconsole a Molfetta

http://www.pescanet.it/news.php?id=257

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cerco MULINELLO bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/07/2013, 19:14

pizzicariello ha scritto:La mia scelta nn é puramente casuale forse vi inganna il nome feeder .il mulo in poche parole ha solo la bobina sovradimensionata al corpo..per me sono ben fatti .poi....
Metti delle foto Pizzicariello e discutiamo confrontando le immagini.

Rispondi