che ne dite di questa inglese?

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
ilpescatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2011, 12:14

che ne dite di questa inglese?

Messaggio da ilpescatore » 16/05/2011, 12:46

che ne dite di questa canna all'inglese??? va bene anche per il mare???
http://www.fassa.it/scheda.asp?id_march ... iglia=1634
abbinata a questo mulinello va bene???
http://www.fassa.it/scheda.asp?id_march ... iglia=1700
aspetto risposte da tutti

Avatar utente
LeoFishing
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/04/2011, 15:28
Località: Molfetta

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da LeoFishing » 17/05/2011, 19:09

Canna potente! 15-30 gr è per la lunga distanza

Avatar utente
inglesino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/05/2011, 20:28
Località: Grosseto

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da inglesino » 17/05/2011, 19:47

E' una bella cannetta, come dice LeoFishing per la lunga distanza, range potente, canna reattiva , ottimo carbonio e abbastanza leggera.
Va benone per le AI che per il mare , monta anelli fuji alconite, sono ottimi e il mare gli fa relativamente poco, certo dopo ogni pescata se li lavi è meglio, se non mi sbaglio non sono come i fuji SIC anti ruggine e anti corrosione ( lo scheletro dell'anello), comunque ne possiedo diverse anellate alconite e sono ancora come nuove.

Per il mulinello, io preferisco la frizione anteriore , il mulinello risulta piu' compatto e potente, anche perchè raramente uso la frizione, vado giu' di antiritorno.
Il mulinello va benone, anche perchè io preferisco sempre mulinelli piu' pesanti sulla canna, in modo che il peso si localizza sull'ipotetico fulcro e non grava sul braccio.
Anche perchè i mulinelli piu' grandi hanno solo dei vantaggi... maggiore potenza, bobine piu' grosse di diametro, dischi di frizione piu' grossi etc..
Io preferisco la shimano e la tica per i mulinelli, però son gusti. :P

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da DocJohn » 17/05/2011, 20:47

Sia Leo che Salvo hanno detto tutto.
Come per il paniere sottolineo che se sapessi che rapporto hai con questa tecnica potrei aiutarti meglio. Per iniziare infatti, potresti anche spendere meno soldi e comprare una canna di tutto rispetto. Considerando le caratteristiche che hai scelto, con un casting dei 15-30gr, ti consiglierei una tele dell'Alcedo.
Immagine
Il costo dovrebbe essere circa la metà, la possiedo e mi trovo davvero bene, nonostante il casting di sui 20 gr a salire ti fa divertire anche con i saraghetti e la minutaglia che puoi incontrare nelle tue prime esperienze in mare ;) Il mio modello è il vecchio modello della X-Energy, quello in foto, costava sui 50-60€.
Come mulinello la posizione della frizione è tutta abitudine, come l'uso della stessa ;) Fatti consigliare anche dal tuo negoziante di fiducia, anche per vedere che merce ha lui :)

Avatar utente
inglesino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/05/2011, 20:28
Località: Grosseto

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da inglesino » 18/05/2011, 0:38

Meglio compare una canna una volta, ma buona .

E poi per me l' '' inglesina '' , non è assolutamente telescopica ma a innesti... quelle telescopiche sembrano canne da trota lago.. :lol:

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da DocJohn » 18/05/2011, 22:49

inglesino ha scritto:Meglio compare una canna una volta, ma buona .

E poi per me l' '' inglesina '' , non è assolutamente telescopica ma a innesti... quelle telescopiche sembrano canne da trota lago.. :lol:
Ed hai anche ragione. Ora come ora ne ho solo un paio in mente... la bomba di Leo, Daiwa Tournament Pro Match o la Quartz della Tubertini che dalle foto di Marco sembra davvero ottima. Quella di Leo ... però... 500€ :cry:
Immagine

Avatar utente
inglesino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/05/2011, 20:28
Località: Grosseto

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da inglesino » 18/05/2011, 23:03

Dove sta scritto che una buona canna deve costare 500 euro? ;)
Io uso una godzilla che non costa neanche tanto, ho provato diverse daiwa, tubertini, fly hulk , posso assicurarti che le differenze c'erano, ma il manico del pescatore incide almeno al 70 % ;)

Avatar utente
alejaa83
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2011, 19:03

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da alejaa83 » 19/05/2011, 13:16

inglesino ha scritto:Dove sta scritto che una buona canna deve costare 500 euro? ;)
Io uso una godzilla che non costa neanche tanto, ho provato diverse daiwa, tubertini, fly hulk , posso assicurarti che le differenze c'erano, ma il manico del pescatore incide almeno al 70 % ;)
sono pienamente d'accordo!!!! io sono molto appossionato di questa tecnica infatti ne possiedo 15 di canne all'inglese e vi posso garantire che ci sono attrezzi che dal costo contenuto che non hanno niente da invidiare a canne che sostano un patrimonio.... poi dipende sempre dal tipo di pesca che si fa nel senso avere un'attrezzo da tante continaia di euro tra le mani e per andarci a pescare la domenica con gli amici secondo me non serve... ma neache io come garista comprerei mai una canna all'inglese da 500 euro preferisco averne diverse che costano molto meno con azioni diverse

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/05/2011, 14:21

We WE We!

Calma :mrgreen:

Allora, anche io la penso come voi.
Questo perchè non guadagno molto, nonostante lavoro e mi spacco le ossa per 8 ore al giorno.
Per me spendere più di 130€ per un'inglese è qualcosa di inammissibile.
Prima ho fatto le pazzie ma mi rendo conto di aver buttato via tanti soldi.

Domenica ho pescato i pesci alla pari di Leofishing.

Leofishing e Bidumba però non sono da condannare.
Loro hanno come unico hobby la pesca e possono permettersi di spendere 500€ di canna.
Pertanto vanno rispettati perchè non sono esibizionisti e non vengono a mostrarci i loro acquisti costosissimi.
E' quindi un scelta in base al portafogli ed alle possibilità di ognuno di noi.

Alla fine contano i pesci in nassa e quelli non conoscono canne da 500€ o da 100€. :|

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da DocJohn » 19/05/2011, 15:08

Ci siamo fossilizzati al prezzo di quella Daiwa :lol:
Ho solo constatato la mia simpatia per quella canna, niente di più ;)
@inglesino @ale @marco avete pienamente ragione, fatto sta che pesco con la tele, la tanto odiata dai puristi :roll:

Rispondi