che ne dite di questa inglese?

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/05/2011, 18:04

La tele a me piace.

La nuova Genesi di Tubertini mi è simpatica, ma vi è una vecchia tele della Trabucco, si chiamava EXXON e non ricordo cosa che non era niente male!

E poi ricordo con paicere le vecchie Sensor Match della MItchell, un capolavoro. :lol:

Avatar utente
inglesino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/05/2011, 20:28
Località: Grosseto

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da inglesino » 19/05/2011, 19:44

Abbiamo detto tutto ;)

Avatar utente
LeoFishing
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/04/2011, 15:28
Località: Molfetta

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da LeoFishing » 23/05/2011, 16:16

La canna di marco la Quart fidati che è una ottima canna. Pagato sui 130 € ma è davvero ottima. Te lo dico perchè l'ho provata al pertusillo e ci ho tirato i carponi che vedi nelle foto. Bella curva, leggera, pronta.
La canne costose sono ottime canne ma costano nn per questo, costano perchè hanno quelle maledettissime rifiniture. Facendo l'esempio dell'inglese pro match: portamulinello fuji, anelli Sic, carbonio altissimo modulo, V-joint, ecc ecc.
Sono dettagli che a conti fatti non determinano l'esito di nessuna pescata.
Le canne non determinalo l'esito di niente, tranne che del propio portafoglio.

Avatar utente
inglesino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/05/2011, 20:28
Località: Grosseto

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da inglesino » 23/05/2011, 16:20

Paghi anche il grezzo , ma la componentistica altrettanto .

Avatar utente
alejaa83
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2011, 19:03

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da alejaa83 » 25/05/2011, 1:17

LeoFishing ha scritto:La canna di marco la Quart fidati che è una ottima canna. Pagato sui 130 € ma è davvero ottima. Te lo dico perchè l'ho provata al pertusillo e ci ho tirato i carponi che vedi nelle foto. Bella curva, leggera, pronta.
La canne costose sono ottime canne ma costano nn per questo, costano perchè hanno quelle maledettissime rifiniture. Facendo l'esempio dell'inglese pro match: portamulinello fuji, anelli Sic, carbonio altissimo modulo, V-joint, ecc ecc.
Sono dettagli che a conti fatti non determinano l'esito di nessuna pescata.
Le canne non determinalo l'esito di niente, tranne che del propio portafoglio.
aspetta un attimo.... non è mica tutto vero quello che stai dicendo!!!!! non è una questione di portafoglio anche perchè se spendi 100 vale 100 e se ne spendi 500 ne vale altrettanto!!! il discorso è sempre quello che ho fatto io prima dipende da come la si usa la canna non serve avere un'attrezzo di 5-600 euro per pescarci una volta ogni tanto ma questo non vuol dire che uno con i suoi soldi non può fare quello che vuole... per quanto mi riguarda quando vado a divertirmi con gli amici uso determinate canne invece in gara ne uso altre con azioni e pesi notevolmente diversi... ti faccio una esempio così magari sono un pò più chiaro.... se pesco per i fatti miei uso canne tipo la deimos match di milo 4,50 con un'azione abbastanza morbida che mi permette di fare dei combattimenti molto lunghi con prede di buona taglia e mi permette di pescare anche con finali sottili... in gara uso tutt'altra tipologia di canne tipo le ultime che mi sono arrivate della jader che hanno un'azione prettamente di punta e a mio parere sono dei gioielli di canne leggere bilanciate ben rifinite montaggio da paura e costano diciamo 3 volte la deimos match.... ovviamente è un'altro tipo di carbonio, di anelli, già il sughero è tutto un'altro pianeta... e ti posso garantire che alla fine delle 3 ore di pesca a parità di bravura l'attrezzatura fa la differenza...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/05/2011, 8:24

Ma la jader che canne fa?
La produzione è di Milo quindi cinese?

Avatar utente
alejaa83
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2011, 19:03

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da alejaa83 » 01/06/2011, 12:55

Marco_de_Biase ha scritto:Ma la jader che canne fa?
La produzione è di Milo quindi cinese?
Marco la jader fa delle canne che a mio parere sono eccelse con carbonio italica montaggii fuji bilanciatura e azione perfetta, forse così non riesco a rendere l'idea tocca provarle... Milo ora mai si sa che tutto quell che sta facendo è di podruzione cinese o coreana infatti le canne non valgono i soldi che costano e anche sulla garanzia lasciano molto a desiderare, invece jader grande persona, un mostro a livello agonistico e soprattutto i prodotti sono eccelsi anche perchè la produzione è interamente made in italy... la prossima domenica se ci siete a senise per la la festa che si organizza sul lago ve la faccio provare....

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: che ne dite di questa inglese?

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/06/2011, 14:54

Io ci sono.

Non credo per la gara, arriverò per le 9 ma ci sarò.

Rispondi