Pagina 1 di 1

Imbobinamento mulinello

Inviato: 15/07/2018, 20:32
da lion25
Ciao a tutti, ho imbobinato un 16 su questa bobina che avevo vuota del catana 25000... vorrei un parere da voi... a parte il fatto che a mio avviso non ho riempito a sufficenza la bobina (purtroppo la seconda era occupata), ho notato questo effetto conico... calcolate che ho messo il fondo del 20.
posso comunque usare la bobina per pescare a bolo oppure mi puo' dare dei problemi, in caso dovrei rifare il tutto ??
come posso risolvere questo effetto a cono??
Ovviamente un grazie in anticipo :)

Re: Imbobinamento mulinello

Inviato: 18/07/2018, 7:11
da Marco_de_Biase
Caro lion,
C è un problema di imbobinamento dovuto all’albero del mulinello che ha bisogno di quei cerchietti di plastica presenti in una bustina, allegata alla scatola dell’attrezzo.

Vai in negozio, presentati con scatola e cerchietti di plastica e fatteli inserire sull’albero della bobina.

Impara cosa fanno perché potrebbe servirti in futuro. Trattasi di un problema che può ripresentarsi per altri mulinelli (accadde anche a me alcune settimane fa con un mulo da spinning)

A presto

Re: Imbobinamento mulinello

Inviato: 18/07/2018, 11:25
da lion25
Ciao, grazie intanto a Marco per la risposta... considera che il mulo ha qualche anno, tra l'altro non l'ho usato quasi mai, quindi ormai non ho più la scatola ne quei dischetti di plastica che comunque non erano compresi col mulinello.
Da quello che mi hai detto mi sembra di capire che devo aggiungere un po' di spessore ai dischetti dell'alberino. Dici che potrei risolvere aggiungendo un dischetto di metallo di un altro mulinello ed usarlo così?? In caso contrario cosa potrei fare?? Se invece lo tengo così com'è, ho dei problemi in pesca??
Grazie :D

Re: Imbobinamento mulinello

Inviato: 26/07/2018, 11:32
da Marco_de_Biase
Provaci Lion.
Forse può funzionare.
Se lo tieni così com'è, potresti avere problemi durante i recuperi a corto raggio o quelli in massima velocità.